Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 [2]
Stampa
Autore Discussione: Nettare KO ?  (Letto 1034 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #10 inserito:: 08 Giugno 2007 - 10:12:07 am »

collegamento instabile anche stamani...
A volte il collegamento è impossibile...

Se continua cosi' bisogna pensare ad altre soluzioni (ma speriamo tutto ritorni presto nella normalità...)
Nuovo utente
*

« Risposta #11 inserito:: 08 Giugno 2007 - 11:21:55 am »

mi sembra di capire che questo nettare non funzioni benissimo noi qui a vecchiano siamo in attesa delle installazioni mi potete dire in un mese quanti giorni non funziona
Nuovo utente
*

« Risposta #12 inserito:: 08 Giugno 2007 - 11:25:53 am »

A proposito c'è nessuno del comune di vecchiano a cui hanno installato nettare.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #13 inserito:: 08 Giugno 2007 - 08:33:31 pm »

In tre mesi credo di essere rimasto senza connessione solo due volte!

Mi collego praticamente tutti i giorni e una delle due volte in cui sono stato off-line sono stato avvertito che sarebbe stata aggiornata l'antenna router sul "tetto"

Purtroppo non conosco la situazione di Vecchiano.

Ciao
fup
Nuovo utente
*

« Risposta #14 inserito:: 09 Giugno 2007 - 12:36:17 pm »

qui invece (zona belvedere, antenna di Crespina 'La Guardia', contratto Lavora) è andato tutto bene i primi giorni. poi c'è stato un calo di velocità notevole. E va bhè. Il problema è che da ormai dieci giorni è tutto molto instabile. Lunedì passato si è bloccato a tutti però han risolto e Martedì andava meglio però da Mercoledì noi siamo nuovamente connessi in maniera alternata, a volte va a volte no. Il più delle volte no. L'upload è lentissimo (pochi Kb) e il download è instabilissimo, passa da essere sui 2-3 mega a essere 0 in pochi istanti. saltella a manetta insomma.
Due giorni fa al telefono il servizio tecnico ha verificato e mi han detto che abbiamo troppi errori sul segnale, devono passare a fare un intervento tecnico per capire come mai e cercare di risolvere.
Dovevano passare ieri ma non si sono visti, sollecitati han detto che probabilmente il tecnico non ce l'ha fatta, confidiamo che passino lunedì e comunque li richiameremo per sicurezza. Quindi per questo weekend ancora così col collegamento deprimente.
Speriamo si risolva sennò francamente la cosa diventa complicata e ingestibile, così come va adesso non ci serve a niente e non è il servizio prospettato specie contando che a noi serve per lavoro... In ogni caso sembra che adesso sia un problema della nostra connessione ripeto e non una cosa generalizzata.
Continuo ad avere pazienza per ora e confido si risolva. Vi aggiorno.

Daniele

ps. il servizio tecnico al telefono tranne rari casi almeno a me ha sempre risposto correttamente e gentilmente. questo è il primo intervento che si prospetta in loco e un piccolo ritardo non è un problema per adesso. c'è anche da dire che noi siamo "al limite" della connessione possibile dall'antenna della Guardia, ce l'avevano già detto in fase di installazione, un po' per distanza (saranno 500-600m) un po' perchè vediamo l'antenna attraverso una specie di canale tra gli alberi. e gli alberi han messo le foglie nel frattempo e a me sa che stanno disturbando molto la connessione... speriamo sia risolvibile sennò dovremo disdire tutto. ufff.

pps. io ho notato che quando piove va molto meglio (almeno fino alla scorsa settimana). Succedeva solo a noi?
Utente Senior

« Risposta #15 inserito:: 09 Giugno 2007 - 02:23:31 pm »

certo che se a 500-600 m siete al limite del segnale, capisco perché a me non l'hanno installato (2-2,5 km).
Però questo prova di nuovo lo spirito da venditori che avevano i promotori: davano segnale perfetto a 3km, a me hanno detto "Uuuh! a 2,5km li buchiamo gli alberi!!" tale Alfonso Zicari, tanto per non creare disguidi di responsabilità.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
kekko78
Nuovo utente
*

« Risposta #16 inserito:: 09 Giugno 2007 - 06:21:54 pm »

io per esempio dal tetto intravedo l'antenna perchè ho i rami di un albero davanti secondo voi puo creare problemi da non farmi l'attivazione?
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #17 inserito:: 09 Giugno 2007 - 07:42:45 pm »

Io credo di sì.

Anche mio fratello ha avuto lo stesso problema come molti altri a Cenaia.

Cenaia è quasi totalmente pianeggiante è quindi molto facile, visto l'altezza a cui hanno piazzato la base station, essere impallati da un albero o da un'altra abitazione.
Questo è il limite di questa tecnologia che comunque può essere bypassato molto facilmente.
le soluzioni sono due:

1. Se la base station fosse stata messa ad una altezza come ad esempio il campanile di cenaia pensate che qualcuno avrebbe avuto difficolta con gli alberi?

2. Con tre o quattro base stations installate intorno a Cenaia pensate che qualcuno avrebbe avuto problemi di copertura (o l'una o l'altra si sarebbe fista no?)

Credo che le responsabilità siano di Nettare che non riesce a trovare le giuste collocazioni per coprire a dovere il territorio.
Sò che ci sono innumerevoli problemi per riuscire ad installare le antenne sia dai privati che nel pubblico ma se non ci fossero problemi sarebbero stati buoni tutti!
Pagine: 1 [2]
Stampa
Vai a: