Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1] 2 3 ... 5
Stampa
Autore Discussione: Nettare - Situazione Lavoria e Cenaia  (Letto 2582 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Stefano
Nuovo utente
*

« inserito:: 14 Maggio 2007 - 05:09:50 pm »

Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum dedicato alle problematiche internet. Ce n'è bisogno.

Voglio raccontare la mia esperienza aziendale e personale.

Lavoro dal 2005 per una società di Lavoria, abbiamo un contratto HDSL a 2Mbit a consumo. Il consumo è alto e il costo è pazzesco. La qualità è ottima, non ho fatto test, ma funziona tutto veloce e praticamente sempre. 

Il 7 luglio 2006 firmammo un contratto aziendale con Nettare, che prevedeva di "illuminare" la zona per settembre 2006.

Sorvolo, che già sapete tutto.

Lo scorso inverno (perso il conto dei mesi) vennero sul tetto per mettere l'antenna ma non arrivava abbastanza segnale da Cenaia. Preciso che siamo in uno degli stabilimenti nuovi sulla sinistra venendo dalla FiPiLi.

Torneremo, dicono, e passarono altri mesi.

Richiamo il referente commerciale, e gli chiedo qual'è il problema. Mi dice che cercano punti dove mettere un antenna in zona.

Gli dico, perchè non me l'avete detto prima, che ve la faccio mettere sul nostro tetto. Non ci abbiamo pensato, abbiamo tante cose da fare, manderemo un tecnico per il sopralluogo.

Passarono altre settimane. Chiamo. Abbiamo tutti i tecnici in Veneto, ci stiamo espandendo, mi fa, peraltro cordialmente. A me invece si sono espansi i maroni.   

Torniamo indietro di qualche mese, circa febbraio. Arriva un commerciale Telecom, e mi dice che offrono un servizio Adsl flat per le aziende, e che visti i nuovi insediamenti in costruzione (un grosso spedizioniere nazionale che porterà a Lavoria un centro logistico) entro maggio prevedono di portare l'Adsl. Banda minima garantita 1M/1M, dove si firma, ecco qua la penna, aspettiamo, speriamo. Chi vive di speranza muore disperato, diceva nonna.

Mi voglio trasferire a Cenaia, per stare vicino al lavoro, ma ho bisogno di una connessione a casa, soprattutto per Skype.

Funziona nettare a Cenaia? Va bene per Skype?
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 15 Maggio 2007 - 08:22:41 pm »

ciao Stefano e benvenuto...

nel tuo post, purtroppo, sento la stessa musica!
e se sono stanco io.... che sono notoriamente comprensivo... è tutto un programma...

che aggiungere? tanta comprensione! speriamo che nettare a forza di leggerci faccia qualcosa di radicale!

c'è una cosa che non so se mi fa piacere o incaXXXare... adsl a maggio?
sapevo dell'arrivo di quella attività che dici e spero che telecom faccia come ti ha detto, anche se mi da da pensare  Undecided
comunque vada mi auguro non si dimentichi di Crespina, anche se non mi meraviglierebbe... sarebbe il classico "due pesi due misure"

è naturalmente la solidarietà di spegnerebbe in un batter d'ali...

che nazione che è questa...

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Vash
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 16 Maggio 2007 - 09:53:25 pm »

A me l'ADSL a Maggio (apparte vorrei sapere di quale anno) mi fa solo arrabbiare!!!
Perché, anche se arrivasse, avrei comunque un contratto con Nettare di due anni, un finanziamento da pagare e nessun servizio offerto (per ora).
Se facessi un contratto con Telecom, Nettare mi verrebbe subito ad installare, e dovrei pagare doppio, quindi non posso fare altro che piangere...
 Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #3 inserito:: 17 Maggio 2007 - 02:47:20 am »

perdonami ma che il contratto è vincolante non è mica una novità...

capisco certo la sfortuna... ma lo sviluppo dovrebbe fermarsi per questo?... quando arriva  arriva... comunque qua il problema è un altro: NON ARRIVA PROPRIO!
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
DooZer
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 17 Maggio 2007 - 09:55:59 am »

Guardate che il contratto dice che Nettare ha 45 giorni di tempo per installare l'apparecchiatura e verificare la connessione, scaduto quel termine il contratto può considersi carta straccia.

Io l'ho (ri)fatto agli inizi di Aprile e per ora non sono neanche venuti a provare se c'è segnale o no. A questo punto mi sa proprio che rescinderò il tutto, anche se che arrivi l'ADSL a breve mi sembra una emerita ca**ata!!!

Saluti!!!
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 17 Maggio 2007 - 08:49:29 pm »

Ha ragione DooZer se non viene istallata la connessione entro 45 giorni si può rescindere dal contratto.

Effettivamente non capisco perchè Nettare ci abbia abbandonato completamente, dovrebbe essere suo interesse allacciare più persone nel minor tempo possibile.
Per quanto riguarda i problemi per l'installazione di nuove "Base Stations" mi pare che la disponibilità di diversi privati non manchi, allora dov'è la difficoltà?
Dov'è finita Nettare?
Vash
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 19 Maggio 2007 - 06:12:31 pm »

Mi spiace contraddirvi, ma la clausola dei 45 gg non conta niente, perché c'è il finanziamento con la ducato, che è firmato da me e non da Nettare...

Loro i soldi li hanno già, quelli che gli darei io li dovrebbero dare direttamente alla Ducato, quindi preferiscono non installare chi non è indispensabile per non spendere i soldi dei router. Anche se mi sembra un mezzuccio veramente da miseri...
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #7 inserito:: 20 Maggio 2007 - 10:09:03 am »

Ti hanno già prelevato soldi senza averti prima allaciato?

Penso proprio di no!

Il finanziamento parte da quando sei connesso (ti viene notificato da nettare dopo l'attivazione)

Finchè non vengono ad effettuare l'installazione non paghi niente e se non sono venuti entro i 45 giorni puoi rescindere (altri lo hanno già fatto).

Magari una disdetta di massa li sveglerebbe un pò!
Vash
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 20 Maggio 2007 - 10:50:31 am »

Questo non lo sapevo  Roll Eyes
Ottima notizia, quindi posso rescindere quando voglio.... meno male, vuol dire che ho un po' più tutela di quanta pensassi...

Grazie della precisazione.
DooZer
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 20 Maggio 2007 - 06:16:39 pm »

Infatti, dopo 45 giorni il contratto è "stracciabile", basta un avviso.

Credo proprio che opterò anch'io per la dsdetta, ormai mi sono abbastanza rotto: non penso di riuscire a prendere il segnale, anche se la torre è a vista sono troppo distante. Però che fossero venuti almeno una volta a provare sarebbe stata una cosa che avrei gradito, se non altro anche per tutto l'impegno che ho messo in questa storia.

Certo sono proprio un "Digital Divided" nel Digital Divide, bella sfiga!!!   Embarrassed  Undecided  Cry  Angry 
Stampa
Vai a: