Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca avanzata
5.293
Messaggi in
654
Discussioni- da
266
utenti
- Ultimo utente:
degi75
CRESPINA :: NET
L'Informatica ed altro ancora ...
Tech Corner
(Moderatori:
PieR
,
P@cM@n
,
Dade79
)ROUTER WI-FI
« precedente
successivo »
Pagine: [
1
]
Autore
Discussione: ROUTER WI-FI (Letto 384 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcopenne
Utente Senior
ROUTER WI-FI
«
inserito::
09 Febbraio 2010 - 07:40:04 am »
Ciao a tutti:
chi mi da una mano a capire come posso mettere in rete due pc in wi-fi? mi spiego: ho acquistato un router netgear dgn2000 wi fi con la sua chiavetta usb per ricevere il segnale su un altro fisso in camerina di mio figlio.
Per quanto riguarda la ricezione internet, tutto ok il pc remoto funziona benissimo, ma la mia domanda e' questa: posso condividere le cartelle da un pc all'altro? posso usare la stampante che ho in sala dal pc in camerina? premetto che il mio (sala) e' connesso da cavo di rete al router, e l'altro naturalmente con la sua chiavetta wi-fi che era nel pacco insieme al router.
Naturalmente, sto' provando ma ho paura di incasinare la connessione che ora va benissimo,perche' penso che cambiando qualche parametro poi....si va a finire in un ginepraio.
Cerco un'anima gentile che mi possa spiegare come devo fare passo passo perche' su internet c'e' qualcosa ma e' troppo...incasinata! io ho gia' dato un nome alla famosa SSID pero' senz'altro manca tutto.
Ciao a tutti e grazie in anticipo:
Marco
«
Ultima modifica: 09 Febbraio 2010 - 11:56:58 am da Marcopenne
»
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero
Re: ROUTER WI-FI
«
Risposta #1 inserito::
09 Febbraio 2010 - 05:17:56 pm »
Per quanto riguarda la condivisione dei due PC sul Router non devi fare più niente, devi agire sui due PC.
Come prima cosa devi accerati che i 2 PC abbiano come gruppo di lavoro lo stesso nome in genere "WORKGOUP" è il nome di defaul che windows assegna in automatico.
Mi scuso ma ti stò scrivendo da un MAC ed al momento non ho un PC Window da dove controllare il percorso preciso per il nome di rete che comunque varia in relazione alla versione di window che hai installato. (In XP è PANNELLO DI CONTROLLO ->PROPRIETA' DEL SISTEMA -> NOME COMPUTER in questa finestra dovrai inserire il nome da dare al tuo PC (nome con cui verrà visto nella rete locale) ed il gruppo di lavoro)
Aquesto punto scegli le cartelle e le stampanti da condividere e andando in PROPRIETA' (tasto destro sopra la cartella o la stampante) accedi alla finestra di condivisione dove renderle appunto condivise inserendo il nome del computer che può accedere ad esse.
db
Utente Senior
«
Risposta #2 inserito::
09 Febbraio 2010 - 11:36:50 pm »
da "risorse di rete" clicca su "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e segui le istruzioni, badando bene ad attivare la condivisione file e stampanti quando richiesta
Naturalmente saranno viste SOLO le cartelle, file e stampanti resi condivisi. Per fare ciò vai su uno di questi oggetti, tast destro del mouse e clicca su "condivision e protezione"
Dopodichè dovresti vedere le cartelle condivise da explorer nella voce "Risorse di Rete"
(tutto ciò, solo se hai WinZoZ
)
Se non vedi nulla è probabile che sia intervenuto un qualche firewall da qualche parte, oppure che il Netbios sia disabilitato, ma potrebbe anche dipendere da molte altre cose...
Ciao!
Utente Senior
«
Risposta #3 inserito::
10 Febbraio 2010 - 01:40:11 am »
Ciao Doozer:
Come sempre puntuali su questo sito arrivano gli aiuti.
Bene domani ci provo e poi ti faro' sapere. grazie di nuovo, chi meglio di voi per un aiuto? nessuno.
un saluto al grande Doozer.
Marco.
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Generale
=> Tutti al BAR
=> Presentazioni...
Filo Diretto
=> Telivcom URP on-line
Crespina Wireless
=> Crespina Wireless: Nuove Aziende
=> Crespina Wireless: Problematiche e soluzioni...
=> Crespina Wireless: Iniziative
Non Solo Crespina...
=> Nettare/Telivcom oltre Crespina
=> Nettare/Telivcom a... Castellina & Pomaia
=> SE NON CI FOSSE IL NETTARE?
ADSL Classico
=> ADSL a Crespina