Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETCrespina WirelessCrespina Wireless: Problematiche e soluzioni... (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Come va la Connessione? (arrivati a maggio...)
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Come va la Connessione? (arrivati a maggio...)  (Letto 734 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 04 Maggio 2007 - 10:47:38 pm »

Stavo per scrivere un post che parlava di sempre maggiori cadute della connessione verificatesi in questi giorni (problema che mai aveva afflitto il mio collegamento) ma dopo aver misurato la velocità ho pensato di tenermi qualche difettuccio a patto che continui a correre così.

Sono passati più di due mesi da quando mi è stata installata la connessione e credo che sia il momento di stilare una prima impressione.

Il collegamento alla rete è sempre stato costante e in continua, se pur lenta, crescità toccando picchi molto elevati sino a raggiongere i valori massimi (in rari e particolari momenti) questo lascia intravedere le potemzialità del servizio.

Diciamo la verità!

Chi di noi non era scettico al momento dei primi contatti con l'emergente Nettare?
Una "nuova" (neanche tanto a dire il vero) tecnologia che apriva le porte ad un mercato che all'inizio non destava nessuna reazione dei big del settore, ma che una piccolissima e sconosciuta azienda, nata a due passi da noi intedeva adoperare da vera pioniera per far soldi.

Non un quadro molto promettente, eppure ....

Pur non essendo nelle condizioni  migliori (per i motivi esposti molte volte in altri post e che non sto a rivangare) per tale avventura penso che la situazione stia evolvendo per il meglio piano piano raggiongeremo un equilibrio che soddisferà un pò tutti ne sono sicuro.

Dopo questi auspici e considerazioni, chiedo a tutti coloro, che come me, sono attivi ormai da un pò di tempo, le proprie impressioni sull'andamento del servizio.

Ciao a tutti

P.S.
Resta il fatto che questo è un punto di partenza e non di arrivo. (Bisogna risolvere ancora un paio di cosette)
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #1 inserito:: 06 Maggio 2007 - 07:15:11 pm »

salve, la connessione nel mio caso non è migliorata..
Oggi poi ho avuto anche difficoltà a collegarmi...
L'upload rimane veramenet scadente mentre il dwonload va bene anche se la velocità è notevolmente diminuita (si toccavano 780 kbs orasi puo' arrivare a 500...)

Emilio
Utente Affezionato

« Risposta #2 inserito:: 06 Maggio 2007 - 09:52:18 pm »

c'e' da preoccuprasi ?
Le prestazioni stanno diventando sempre meno soddisfacenti..
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 06 Maggio 2007 - 10:03:33 pm »

In effetti non è molto esaltante in questo momento!
fup
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 25 Maggio 2007 - 03:22:02 pm »

nelle ultime settimane qui la velocità si è dimezzata in download rispetto ai primi quindici giorni e più che altro la velocità in upload è praticamente quasi zero. il che si riflette su upload di qualunque tipo (ftp, skype, ...). Tra l'altro ho notato tramite speedtest che il mio IP verso l'esterno è cambiato di qualche numero. Probabilmente stanno ancora lavorando sulla rete e apportando cambiamenti man mano. Altra ipotesi che mi viene in mente sulla velocità è che han montato antenna e tutto il resto quando la vegetazione non era ancora cresciuta... quindi si continuo a vedere la torre però ora che è tutto in fiore probabilmente il segnale ha molte più interferenze ed errori a causa di vento e foglie che si spostano... è solo un ipotesi di fantasia ma non la scarterei.
Lunedì mi riprometto di chiamare Nettare per vedere se si può rimigliorare qualcosa almeno in upload che 3 mega in download van anche bene ( a parte che dovrebbero essere 6 ) ma pochi Kb in upload per un segnale in teoria simmetrico ( avendo il contratto lavora e non abita ) è un po' poco. troppo poco visto che poi invio files di notevoli dimensioni spesso e uso sempre skype e ftp.

Vi aggiorno.
Qualcuno ha altre news o novità?
Questo cambio di prestazioni nell'ultimo mese è avvenuto solo a me?

Daniele.
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 17 Luglio 2007 - 01:35:27 pm »

..sempre meglio che a Nodica oggi... Cry
Ciao Ale
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 18 Luglio 2007 - 11:59:42 am »

Alexx63,
riporto quanto detto in un altro post...
per quanto riguarda la situazione di Nodica, posso dirti che, in seguito alle segnalazione degli utenti, lo staff di Nettare ha già avviato un controllo sulla rete per verificare eventuali anomalie.
Un saluto
Alessia
Utente Affezionato

« Risposta #7 inserito:: 19 Luglio 2007 - 02:03:39 pm »

il download e' peggiorato mentre l'uplod non è migliorato...

Utente Affezionato

« Risposta #8 inserito:: 03 Agosto 2007 - 09:53:56 pm »

da  oggi nessun collegamento...Non so se nettare lavorerà sabato e domenica ad ogni modo queste interruzioni diventano veramente difficili da sopportare..
Dopo essere stato 3 o 4 giorni senza collegamento ecco un'altra interruzione...
Ho un lentissimo collegamento analogico a piu' di un euro l'ora...: Nettare come si comporterà per i disagi che procura ?
Speriamo sia l'ultima volta...

Emilio
Stampa
Vai a: