Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: A che punto siamo con la Rete?  (Letto 1056 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 28 Aprile 2007 - 10:17:09 pm »

Dall'installazione dell'antenna di Crespina sulla Guardia, ma direi persino da prima di questa, era stata confermata dagli operatori di Nettare a diversi tra di noi che l'intenzione e il progetto nel breve dell'azienda fosse quello di ampliare le base station sul territorio, soprattutto cenaiese (vedi Lavoria con aziende connesse ecc..)e di conseguenza migliorare l'intero servizio.

Detto questo è abbastanza evidente che nel nostro comune, Nettare ha tirato un pò il freno visto che le installazioni di Crespina vanno molto a rilento e ovviamente di nuove Base Station nemmeno a parlarne.

Leggendo le News sul sito di Nettare non potevo non notare che l'azienda è molto attiva nell'espansione(come è normale che sia)in altri comuni vedi Terricciola, Lorenzana e a questi già noti si è aggiunto persino Cerreto Guidi (un pò fuori zona).

Mi viene da pensare!

Il nostro comune è stato completamente abbandonato anche per il futuro prossimo dall' ADSL "tradizionale" via doppino, ovviamente Nettare è a conoscenza di questo, non sarà mica che il nostro posto in lista di attesa e sceso vertiginosamento a favore della conquista frettolosa di zone che altrimenti scapperebbero a Nettare causa la futura attivazione ADSL Telecom di zone come Terricciola e Lorenzana?

Beh!

E' proprio vero che la concorrenza fa bene!
Paesi che contano il nostro stesso numero di abitanti se non meno avranno a breve una copertura internet di tutti i tipi e noi stiamo lottando per avere l'unica a nostra disposizione.

Non so se la colpa sia della nostra amministrazione comunale, ma di qualcuno la colma deve pur essere!
O no?

Scusatemi se vi annoio con questi pensieri che magari possono anche non essere di interesse comune ma questa situazione è varamente irritante e volevo conoscere anche il vostro punto di vista in base alle vostre conoscenze e le vostre informazioni.

Ciao a tutti
Vash
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 29 Aprile 2007 - 06:47:49 pm »

Io non capisco perché continuate tutti ad accanirvi con l'amministrazione comunale.
Se qualcuno è responsabile del "freno a mano" di Nettare, costui non può essere altri che Nettare!!
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 29 Aprile 2007 - 11:12:43 pm »

E' ovvio che è Nettare che decide di rallentare, in alcune zone ed accellerare, in altre ma l'azienda, com'è normale che sia, fa semplicemente i suoi interessi.

Ma perchè zone come la nostra e direi peggiori visto la loro posizione geografica, risultano più appetibili?

Perchè Nettare decide che Crespina e Cenaia possono aspettare a vantaggio di Lorenzana e Terricciola?

Io la connessione ce l'ho già attiva e attualmente meno attivazioni fanno e meglio è per me ma non mi va che la comunità in cui vivo venga snobbata e abbandonata in questa maniera.
In meno di un anno la copertura adsl della toscana potrebbeavere un unico punto nero sulla cartina, indovinate dove?

Credo di aver dimostrato in molti post di non essere un tipo polemico ma non si può ignorare una situazione così evidente.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 29 Aprile 2007 - 11:23:29 pm »

Un'altra cosa!

Non vorrei che si pensasse che le mie esternazioni sia motivate dall'avvicinarsi dell'elezioni.

Non sostengo nessuna lista non sono assolutamente attivo in politica e come si dice "non me ne po frega de meno" tuttavia il nostro comune ha bisogno di poche cose e la connettività alla rete è una di queste.

Chiunque vinca le prossime elezioni, tutti assieme, dobbiamo fargli capire almeno questo!

Creiamo le condizioni per cui Nettare non possa più trovare scuse dopo di che se le cose non vanno prendiamocela con Nettare.
Vash
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 30 Aprile 2007 - 09:42:26 am »

Secondo me, rientra tutto nel piano di Nettare di vendersi a qualche azienda più grossa.
Se questa ipotesi fosse vera, non gli interesserebbe niente attivare le utenze in una località (aumentando le entrate al momento) ma piuttosto allargare il bacino di utenza per farsi più appetibile (più rete installata, più utenza potenziale, più valore sul mercato aziende).
Tutto combacia  Angry , Nettare è colpevole!! Angry

Naturalmente sono illazioni...

(x lo staff) se volete spostatelo dove meglio credete, ma forse perde di contestualizzazione.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 30 Aprile 2007 - 06:07:46 pm »

No! Va bene qui!!! E' il suo posto.

Cmq è un'ipotesi plausibile, vedremo!
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #6 inserito:: 30 Aprile 2007 - 07:17:48 pm »

Speriamo solo che dopo le elezioni il nuovo consiglio Comunale si prenda a cuore internet così come (e magari ancora di più) quello uscente.

In 30 40 gatti che siamo facciamo poco rumore, un Comune che politicamente ti "marchia a fuoco" come  poco affidabile... è diverso.

vedremo Smiley

Il mio sentore è che non vogliono proprio vendersi a nessuno ma che sono ancora troppo piccoli per fare cose da giganti come installazioni contemporanee su più territori e campagne di marketing/comunicazione all'altezza del prodotto che DICIAMOCELO... è un gran bel prodotto =)

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
cristian cassetta
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 30 Aprile 2007 - 09:39:26 pm »

Ciao a tutti,
Mi devo trasferire da Milnao alla provincia di Pisa, sabato verrò a Crespina per visionare alcuni immobili. Purtroppo, lavorando tramite internet, ho bisogno di una connessione adsl o simile. Non riesco bene a capire quale è la situazione li a Crespina.
E' possibile avere il servizio offerto da Nettare?
Sapete quali sono le tempistiche di attivazione?
Io devo traslocare entro fine Luglio e da li in poi avro' bisogno dell'accesso alla rete.
Secondo voi mi conviene scartare Crespina e le zone limitrofe come possibile residenza.
Grazie per l'attenzione. Smiley
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 01 Maggio 2007 - 11:35:32 am »

Io devo traslocare entro fine Luglio e da li in poi avro' bisogno dell'accesso alla rete.
Secondo voi mi conviene scartare Crespina e le zone limitrofe come possibile residenza.
Grazie per l'attenzione. Smiley

Ciao criscass!!

La situazione è questa: a Crespina non c'è ADSL via cavo, nei comuni limitrofi si (apparte le frazioni di Latignano di Cascina e Valtriano di Fauglia che, essendo collegate alla centrale di Cenaia non sono coperte).

C'è Nettare che copre alcune zone del comune avendo installato per ora due antenne: una in Cenaia sull'edificio della farmacia/misericordia e un'altra a Crespina sulla torre dell'acquedotto in via Montegrappa.

Cenaia è un pò più coperta mentre a Crespina sono scoperte parecchie zone come: via XXI Aprile (quasi tutta), Via Roma, zona campo sportivo (I Macelli), Via il Colle, buona parte di via Trento e Trieste, via Pettinaccio.
Scoperte sono anche le frazioni di Siberia, Le Lame, Botteghino, Ceppaiano, Volpaia, Boccamariana e buona parte di Lavoria.

Come vedi la situazione è molto "a macchia di leopardo" magari se ci fai sapere dove sonole case di tuo interesse possiamo essere più precisi.

Per quanto riguarda il servzio che offre Nettare i problemi maggiormente riscontrati sono: l'irrangiungibilità di alcuni siti, le porte del router chiuse e non gestibili dall'utente, la velocità che non è ancora paragonabile a quella promessa nei contratti std (6Mbit) e altri che magari possono aggiungere quelli che stanno già usando il servizio ( io ancora no  Angry ).
La tempistica di attivazione è piuttosto lunga.

Ciao Ciao
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #9 inserito:: 01 Maggio 2007 - 04:51:22 pm »

Benvenuto\a criscass

Per quanto riguarda la copertura direi che DooZer è stato molto esaustivo.

Le tempistica di attivazione sono un pò un'incognita probabilmente nelle zone coperte di Cenaia i tempi dovrebbero essere abbastanza accettabili mentre nelle zone coperte di Crespina e soprattutto nelle zone ancora non coperte (che nei progetti di Nettare dovrebbero essere coperte in breve "vedremo")una previsione è impossibile.

Hai provato a contattare Nettare?

Cmq per quanto riguarda la connessione è ottima (DooZer è stato un pò troppo negativo)io sono attivo già da 2 mesi e devo dire che non mi posso lamentare più di tanto ci sono alcune promesse di Nettare che ancora devono essere realizzate ma per il resto posso affermare che questa connessione è sicuramente migliore delle altre commerciali"più o meno di pari costo" dei concorrenti(che nelle nostre zone non ci sono) a meno che non si vada su Fastweb (ovviamente cambiano anche i costi e ovviamente non sono presenti neanche loro sul nostro territorio).

I problemi riscontrati da DooZer sono reali ma anche marginali servono per il perfezionamento di un collegamento che è già più che accettabile:

_ Nettare ci aveva detto che la connessione sarebbe stata simmetrica cioè rapporto Download\Upload 1:1 (così non è ma la connessione è cmq performante)

_ Le porte TCP\UPD (entrata e uscita) del router che Nettare offre in comodato d'uso gratuito (l'antenna sul tetto) sono chiuse.
(questo è un fattore positivo per quel che riguarda la normale navigazione del web perchè aumenta la sicurezza e praticamente non c'è bisogno di firewall installato sul pc ma è uno svantaggio per chi usa il P2P infatti determinati programmi(eMule) permettono cmq il servizio ma limitando le prestazioni (non ho mai scaricato ad una velocità maggiore di 40kbts "ma ci si può accontentare per ora").Con le porte aperte si potrebbe scaricare ad una locità molto maggiore.

_ Per quanto riguarda i siti web non raggiungibili, a me non è mai capitato, e anzi qualche sito che altri non vedevono a me non hanno dato problemi.Cmq credo che questi siano problemi risolvibili abbastanza velocemente.

_ Da segnalare anche alcuni problemi riguardanti servizi FTP che io non uso e di conseguenza non so darti spiegazioni.

Il servizio tutto sommato non è male cmq resta il fatto che va migliorato e che pretendiamo le prestazione pubblicizzate dall'azienda in pre-instalazione.
C'è da dire che Nettare è una piccola società emergente in un mercato tutto nuovo che sta nascendo adesso e quindi ha le attenuanti del caso.Ma gli utenti pagano per avere il servizio e quindi non avranno pasienza per sempre!

Ciao

P.S.
Contatta Nettare e spiegagli la situazione ti daranno delle tempistiche più certe.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2007 - 04:57:51 pm da Dade79 » Registrato

Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: