Benvenuto\a criscass
Per quanto riguarda la copertura direi che DooZer è stato molto esaustivo.
Le tempistica di attivazione sono un pò un'incognita probabilmente nelle zone coperte di Cenaia i tempi dovrebbero essere abbastanza accettabili mentre nelle zone coperte di Crespina e soprattutto nelle zone ancora non coperte (che nei progetti di Nettare dovrebbero essere coperte in breve "vedremo")una previsione è impossibile.
Hai provato a contattare Nettare?
Cmq per quanto riguarda la connessione è ottima (DooZer è stato un pò troppo negativo)io sono attivo già da 2 mesi e devo dire che non mi posso lamentare più di tanto ci sono alcune promesse di Nettare che ancora devono essere realizzate ma per il resto posso affermare che questa connessione è sicuramente migliore delle altre commerciali"più o meno di pari costo" dei concorrenti(che nelle nostre zone non ci sono) a meno che non si vada su Fastweb (ovviamente cambiano anche i costi e ovviamente non sono presenti neanche loro sul nostro territorio).
I problemi riscontrati da DooZer sono reali ma anche marginali servono per il perfezionamento di un collegamento che è già più che accettabile:
_ Nettare ci aveva detto che la connessione sarebbe stata simmetrica cioè rapporto Download\Upload 1:1 (così non è ma la connessione è cmq performante)

_ Le porte TCP\UPD (entrata e uscita) del router che Nettare offre in comodato d'uso gratuito (l'antenna sul tetto) sono chiuse.
(questo è un fattore positivo per quel che riguarda la normale navigazione del web perchè aumenta la sicurezza e praticamente non c'è bisogno di firewall installato sul pc ma è uno svantaggio per chi usa il P2P infatti determinati programmi(eMule) permettono cmq il servizio ma limitando le prestazioni (non ho mai scaricato ad una velocità maggiore di 40kbts "ma ci si può accontentare per ora").Con le porte aperte si potrebbe scaricare ad una locità molto maggiore.
_ Per quanto riguarda i siti web non raggiungibili, a me non è mai capitato, e anzi qualche sito che altri non vedevono a me non hanno dato problemi.Cmq credo che questi siano problemi risolvibili abbastanza velocemente.
_ Da segnalare anche alcuni problemi riguardanti servizi FTP che io non uso e di conseguenza non so darti spiegazioni.
Il servizio tutto sommato non è male cmq resta il fatto che va migliorato e che pretendiamo le prestazione pubblicizzate dall'azienda in pre-instalazione.
C'è da dire che Nettare è una piccola società emergente in un mercato tutto nuovo che sta nascendo adesso e quindi ha le attenuanti del caso.Ma gli utenti pagano per avere il servizio e quindi non avranno pasienza per sempre!
Ciao
P.S.
Contatta Nettare e spiegagli la situazione ti daranno delle tempistiche più certe.