Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Grande mangia Piccolo!  (Letto 675 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 25 Aprile 2007 - 03:13:48 pm »

Ultimamente da quando ho attivato il servizio Nettare faccio sempre più attenzione alle altre offerte di aziende simili nei paesi limotrofi o cmq in posti da me conosciuti.

Mi sono reso conto che grandi gruppi si stanno sempre più avvicinando alle zone non coperte dall'adsl con le stesse tecnologie usate da Nettare, ad esempio, Eutelia l'ho trovata in provincia di Lucca "Colle di Compito" a San Miniato(PI) e persino nel paese natale della mia famiglia in Sicilia in un paesino sperduto tra i monti Nebrodi, a questo punto mi chiedo:

Ma se come succede molte volte le piccole aziende che si buttano in un nuovo mercato venissero mangiate dalle grandi arrivate in ritardo?

Beh se così fosse significharebbe che magari il prossimo anno ci ritroveremmo clienti Eutelia e he magari le condizioni contrattuali cambierebbero (speriamo in meglio)cmq sono tutte ipotesi fantasiose.

Voi che ne pensate? Siete a conoscenza di situazioni simili? Avete un'idea vostra sul futuro on-line che ci aspetta?

« Ultima modifica: 25 Aprile 2007 - 03:15:28 pm da Dade79 » Registrato

P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 26 Aprile 2007 - 02:45:10 pm »

riflessione troppo lunga per buttarmici dentro adesso...

comunque ho avuto contatti con un azienda concorrente di nettare...
abbiamo parlato del fatto che il bacino d'utenza crespinese non è certo quello di san miniato... ma ciò nonostante sono sembrati comunque interessati...
mah.. che sia sana concorrenza?
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Vash
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 26 Aprile 2007 - 05:59:59 pm »

Concorrenza sana o no, per me, chi mi attiva prima vince il premio...

Non so se nettare si venderebbe a una ditta più grande, ma visto che sono 4 gatti e un cane e non sono un gran ché nelle relazioni col pubblico, affiliarsi a una ditta collaudata gli farebbe bene; dato poi il bacino che attualmente coprono (più che altro zone urbane), gli sarebbe nocivo lasciare che la ditta X si installi insieme a loro e gli faccia una concorrenza sicuramente fortissima, dato che potrebbe permetterselo più di Nettare.
Dopo di che, Nettare ha alcune installazioni anche in zone non coperte da ADSL, che danno contratti sicuri per parecchio tempo, e sarebbe una buona merce di scambio per convincere la ditta X a farsi comprare...

Ricapitolando, per la ditta X:
-Installazioni già fatte in città
-Installazioni in zone sperdute, già fatte, che non era remunerativo fare, ma ci sono già e quindi le fanno comodo

Per Nettare:
-non andare falliti
-un po' di soldi
-probabilmente un impiego nella ditta X

Bhè, direi che è probabile che accada...
A meno che non facciano un accordo di non rompersi i cog***ni a vicenda e si dividano i bacini di utenza.
Oppure c'è sempre la possibilità che Nettare, forte dei suoi buoni propositi e degli accordi con i comuni, non decida di tentare la fortuna: ma voi che l'avete, se arrivasse uno che vi fa un prezzo più basso e vi promette di più con più garanzie e una grossa organizzazione alle spalle, non ci fareste un pensierino?
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
roberto
Utente Senior

Mac Mini 1,33 Ghz PowerPC G4 MacOS X 10.4.11

« Risposta #3 inserito:: 31 Maggio 2007 - 07:22:47 pm »

bisogna anche vedere se Nettare saprà aggiudicarsi la licenza per il wi-max...se così non fosse prima o poi sarà spacciato penso...
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #4 inserito:: 01 Giugno 2007 - 06:32:00 pm »

Se non erro le licenze wimax saranno 3 o 4 max per la toscana...

Dubito che nettare (economicamente parlando) riuscirà a reggere il colpo delle aste... *shrug*
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 01 Giugno 2007 - 08:09:21 pm »

Il 26/05 ho visto a livorno uno spettacolo di Beppe Grillo, nel quale sosteneva (ne ha solo accennato) che il Wi max poteva essere emanato anche dai comuni o probince, e che le amministrazioni di alcune città avevano già acquistato l'attrezzatura e aspettavano solo i permessi.
Se qualcuno ne sa di più, potrebbe farmi un po' di luce? grazie
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: