Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Aggiornamento della Rete?  (Letto 501 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 20 Aprile 2007 - 09:47:31 pm »

A quanti di voi è arrivata una mail da Nettare in cui veniva chiesto di lasciare accesa l'attenna (alimentata) perchè durante il fine settimana sarebbero stati apportati degli aggiornamenti della Rete?

-Anomalia-

Nella mail veniva specificato che erano stati tentati aggiornamenti e che la mia antenne era risultata spenta (ecco il mitivo della mail) di conseguenza mi chiedono di accertarmi che l'antenna resti accesa durante il fine settimana in cui tenteranno nuovamente l'aggiornamento.

-Domande-

1.Perchè la mia antenna risulta spenta? (la mia antenna è sempre rimasta accesa dal momento dell'istallazione)(ovviamente questa domanda l'ho già rivolta a Nettare e sono in attesa di una risposta)

2.Di che aggiornamento si tratta? Qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento?

3. Non ci apriranno mica le porte del router o magari la connessione diventa realmente simmetrica?
Non sono ancora emotivamente pronto!

Chi è a conoscienza di qualcosa posti immediatamente!

Perfavore ovviamente.

Ciao a tutti!

PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 20 Aprile 2007 - 10:41:39 pm »

Se controlli il sito del produttore dell'anntenna vedi che di Tanto in tanto rilasciano dei firmware nuovi che risolvono problemi o migliorano altre cose

penso sia quello Smiley
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 22 Aprile 2007 - 08:09:59 pm »

Finalmente sono di nuovo online oggi sono stato per circa un'ora senza collegamento (niente di grave, non sono così pignolo -cose che capitano-) e non posso non pensare che questo possa essere collegato all'aggiornamento dell'antenna (presumibilmente il firmware, come precisato da "Pier").

Di conseguenza ho subito misurato la velocità per verificare se l'eventuale aggiornamento di qls cosa dell'antenna abbia portato un qualche miglioramento.

Beh! mi dispiace ma niente di nuovo stessa connessione di sempre con più o meno gli stessi valori di questi giorni.

Sarà per la prossima!

Ciao a tutti
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #3 inserito:: 22 Aprile 2007 - 10:13:14 pm »

Magari l'aggiornamento ha risolto problemi che non ci "toccano" direttamente, come per esempio il routing o il qos ... boh?
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 23 Aprile 2007 - 06:02:44 pm »

Non potrebbero informarci di quello che accade?

Ne abbiamo il diritto?

O va bene così?

Ecco la risposta di nettare alla mia mail di spiegazioni "sull'antenna spenta"(vdere il primo post di questo topic).

"Gentile Cliente,
la informiamo che visualizziamo la sua antenna regolarmente accesa, probabilmente si sarà trattato di un errore del nostro sistema che abbiamo provveduto ad ovviare."

Ciao
« Ultima modifica: 23 Aprile 2007 - 06:38:11 pm da Dade79 » Registrato

Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 23 Aprile 2007 - 07:25:58 pm »

Rileggendo il mio ultimo post mi sono reso conto che si potrebbe cogliere in esso una vena polemica.

NON E' ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE, NE IL MIO PENSIERO!

Sono semplici domande per capire meglio come comportarci (diritti e doveri) in casi come quelli appena avvenuti (aggiornamento dell'antenna).

Precisiamo subito che, comunque sia, gli aggiornamenti in linea di massima sono sempre un bene!

Detto questo vorrei capire meglio, e qui chiedo il vostro aiuto, il rapporto con Nettare a livello legale.

IL contratto o altre norme che valgono sempre per qualsiasi contratto,prevedono che in caso di aggiornamenti vari o modifiche, il fornitore debba avvertire e dare spiegazioni al cliente?

Ecco!

Spero di essermi spiegato un pò meglio questa volta!

ciao
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: