Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETL'Informatica ed altro ancora ...Tech Corner (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Domande tecniche su Nettare (Per chi lo ha già attivo!)
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Domande tecniche su Nettare (Per chi lo ha già attivo!)  (Letto 1171 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
truemetalkeeper
Nuovo utente
*

« inserito:: 20 Febbraio 2007 - 10:17:55 pm »

Salve raga, allora, prima di tutto vorrei se possibile dedicare questo post alle possibilità che offre Nettare una volta che è attivato, non parlerei qui di quando lo attivano in altre località ecc. così non si fa confusione.

Io sono un ragazzo di Siberia, e, prima di fare il contratto, visto l'andazzo, vorrei chiedere alcune funzionalità di Nettare per chi lo sta usando:

1)A che velocità si scarica dai Siti?
2)A che velocità si scarica da emule?
3)La cosa più importante, scusate ma io ne vivo... Funziona il live della
  XBOX 360?

Grazie di tutto, scusate il disturbo, ma volevo sapere prima di fare mosse avventate.... GRAZIE Grin
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 20 Febbraio 2007 - 11:04:57 pm »

Ciao e benvenuto!
Alcune risposte per quanto mi riguarda:

1) la velocità oscilla, la sera si scarica più lenti e si va a circa 1.5Mbit (200K/sec)

2) non lo uso, ma c'e' gente (mi dicono) che scarica a raffica ^^

3) Non ho Xbox 360 ma Nintendo Wii e quello mi funziona alla grande
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 26 Febbraio 2007 - 11:32:03 pm »

Ho attivato Nettare da una settimana e i dati riportati da Pier non mi risultano.

Le velocità sono nettamente inferiori rispetto a quelle riportate da Pier
(a me si aggirano intorno a 500Kb/s in Down e 180 Kb/s in up di media)

1.5M in Down è stato il picco in due soli giorni su più di una settimana.

Il P2P è menomanto dalla configurazione del router(antenna) che tiene chiuse tutte le porte TCP e UDP cosa che provoca l'ID Basso di eMule con tutti gli svantaggi che ne comporta (velocità ridotte - file di attesa di KM
ecc...) Ho contattato I Responsabili di Nettare che mi hanno risposto "al momento lo sbloccamento delle porte non è supportato" MA!!!!!!

Per quanto riguarda XBOX Live! sono molto curioso di sapere se e come va.

Cmq sul P2P non mi arrendo e continuerò a rompere i c.......i a nettare finchè non si arrenderanno.

-Aiutatemi nella battaglia (perfavore), chiedo il supporto di più persone possibile-

Dovrebbe essere il cliente a decidere come e se utilizzare le "porte" e non il provider.

cmq questo non incide solo su emule ma anche su altre cose..

Ciao a presto!
Vash
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 26 Febbraio 2007 - 11:51:55 pm »

Quando ho assistito alla riunione di Nettare a Cenaia, si parla di maggio Giugno, la seconda cosa che gli ho chiesto, è stata sul P2P.
Il Promoter di turno, mi ha risposto che sono stati costretti a strizzarlo in un modo incredibile, perché??? vi chiederete voi.
Il fatto è che hanno fatto una prova: meno di 10 utenti, con 80MB di Banda (a Crespina ne hanno data 20MB in tutto), e il P2P libero, in 3 ore avevano già intasato la connessione: sono dovuti correre ai rimedi drastici.
Alla fine non scarichi mai a molto, anche se non va forte, in tutto il giorno qualcosa fa.
Alla fine perderai un 20% di efficienza.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #4 inserito:: 26 Febbraio 2007 - 11:58:23 pm »

Ho attivato Nettare da una settimana e i dati riportati da Pier non mi risultano.

Le velocità sono nettamente inferiori rispetto a quelle riportate da Pier
(a me si aggirano intorno a 500Kb/s in Down e 180 Kb/s in up di media)

1.5M in Down è stato il picco in due soli giorni su più di una settimana.

Il P2P è menomanto dalla configurazione del router(antenna) che tiene chiuse tutte le porte TCP e UDP cosa che provoca l'ID Basso di eMule con tutti gli svantaggi che ne comporta (velocità ridotte - file di attesa di KM
ecc...) Ho contattato I Responsabili di Nettare che mi hanno risposto "al momento lo sbloccamento delle porte non è supportato" MA!!!!!!

Per quanto riguarda XBOX Live! sono molto curioso di sapere se e come va.

Cmq sul P2P non mi arrendo e continuerò a rompere i c.......i a nettare finchè non si arrenderanno.

-Aiutatemi nella battaglia (perfavore), chiedo il supporto di più persone possibile-

Dovrebbe essere il cliente a decidere come e se utilizzare le "porte" e non il provider.

cmq questo non incide solo su emule ma anche su altre cose..

Ciao a presto!

in che zona sei ?
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 27 Febbraio 2007 - 12:03:12 am »

Vicino a dove si uniscono via aldo Moro e G.Matteotti (zona ambulatorio)

Cmq vicino a me ci sono altri utenti e la storia è la stessa!

Chi ha sentito parlare di una nuova "Base station" al campo sportivo?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 - 12:05:07 am da Dade79 » Registrato

PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #6 inserito:: 27 Febbraio 2007 - 02:07:52 am »

Ci sono 4 "settori" nell'antella installata sul tettto della Farmacia... mi sa che dipende da quanto è utilizzato il settore dove sei al momento che fai il test di banda.

Domani provo la sera alle 21 ...

notte!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
DooZer
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 27 Febbraio 2007 - 09:36:23 am »

Hai provato ad uare porte alternative con Emule?? Al limite potresti usare anche la "80", un pò rischioso ma dovrebbe funzionare.

Si può accedere manualmente alla configurazione del Router?? Probabilmente sarà protetto da qualche password, però il sistema per aggirarlo, di solito si trova...  Grin
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 27 Febbraio 2007 - 01:23:15 pm »

Ciao Pier,

Quindi pensi che sia la mia zona ad andare più lenta della tua a causa di maggiore utenza?

Se fosse così come dovrei comportarmi?

Credo che Nettare dovrebbe riuscire a distribuire la banda in qualche maniera o no?

Che ne pensi?

Con la "ipotetica" antenna del campo sportivo cambierebbe qualcosa per gli utenti attuali?

Per quanto riguarda le porte ho fatto un test e quelle che risultano aperte sono tre 2 in entrata ed 1 in uscita (ovviamente l'80 e altre prestabilite).

Credo come giustamente mi veniva fatto notare in un post precedente che sia la loro maniera per filtrare in qualche modo il p2p anche se questo metodo mi lascia perplesso (sono gli unici ad adottarlo che io sappia)
e tra l'altro resta il dubbio (è normale e soprattutto lecito fare questo?)
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #9 inserito:: 27 Febbraio 2007 - 04:08:40 pm »

Mi hanno appena assegnato la mail di nettare e ne ho approfittato per fare qualche domanda.

Huh? mi hanno detto che le prossime "base station" dovrebbero essere installate (magari lo sapete tutti ma io ve lo ridico)al cimitero X coprire lavoria al campo sortivo per tutte quelle case di cenaia che non vedono la Misericordia e l'ultima a Le Lame.

se fossero realizzate veramente la banda per cenaia dovrebbe aumentare notevolmete anche per zone come la mia un pò depresse.

Ho un amico in Versilia che ha nettare e che naviga a 3mb!!!!!!!

Cool Ora si inizia a ragionare  Cool
Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: