Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETCrespina WirelessCrespina Wireless: Problematiche e soluzioni... (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Mie Prime impressioni e unico neo irraggiungibilità alcuni domini
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Mie Prime impressioni e unico neo irraggiungibilità alcuni domini  (Letto 549 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fup
Nuovo utente
*

« inserito:: 16 Aprile 2007 - 07:45:40 pm »

Qualche giorno che siamo attivati (contratto Lavora L a 6 mega simmetrici) e direi che non possiamo che essere soddisfatti per adesso. Sono di media a 5down e 1up ma non ci si lamenta. Non uso P2p quindi non so che dire su questo ancora però Skype (anche video) funziona bene.
Unico neo per ora che ho trovato è il non funzionamento di alcuni domini da browser. Esempio su tutti il sito del Festival di Fotografia di Roma: www.fotografiafestival.it
So per certo che il sito web in oggetto va, e con Fastweb e/o Alice funziona però tramite nettare non lo vedo. Curioso. Ne ho almeno già 5 in lista ad oggi di domini funzionanti ma irraggiungibili da Nettare. Probabilmente qualche problema di propagazione o risolvimento dei domini stessi da parte del sistema a cui siamo connessi. Però è la prima volta che mi capita.
Sto usando i dns di opendns.org ma anche senza o con altri ottimi di amici non funzionano. Strana storia.

Aggiornamento: ho notato che tutti i domini irraggiungibili hanno un dns che comincia con 207 come prima cifra. Uhm. Bah.

Facciamo una prova: a voi va www.fotografiafestival.it?

Ciao Daniele
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007 - 02:10:31 am da P@cM@n » Registrato
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #1 inserito:: 16 Aprile 2007 - 09:32:58 pm »

Daniele a me il sito "http://www.fotografiafestival.it" va benissimo
sei sicuro che non sia un problema di plug-in del browser?

Sicuramente dipende dal software o da qualche impostazione di connessione che adoperi.

Potresti descrivere il tuo Piattaforma?

- sistema Operativo
- browser
- plug-in installati (java, flash player, ecc...)
- modalità di connessione (proxy ecc..)
- antivirus
- firewall
- altro...

magari così risolviamo il problema, se non io qlc ci riuscirà!

Ciao

P.S.
pubblica qualche misura della velocità ogni tanto, garazie!
fup
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 17 Aprile 2007 - 09:22:01 am »

Ciao Dade,

sono sicuro non sia un problema di plug-in. Il sito non è l'unico che non mi va e quel sito (fotografiafestival.it) è frutto del mio gruppo  Roll Eyes quindi conosco bene come è fatto. Altri siti (giusto per capire) sono per esempio scarful.com e biccio.com di un paio di amici. Tutti e tre esistono da tempo quindi i loro dns dovrebbero non avere problemi di propagazione... Uhm. Bah. E' Strano proprio. Rileggendo sul forum ho visto che anche altri all'inizio hanno avuto questro problema con alcuni siti web (tra l'altro anche con opendns.org che a me va bene). Come avete risolto? Si è risolto da solo col tempo? 

Comunque se qualcuno avesse idee intanto la mia piattaforma:

Sistema Mac OS X 10.4.9
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Browser Firefox 2.0.0.3
Plug-in Flash Player 9.0.45.0

Connessione ethernet diretta all'antenna
DNS OpenDns
Antivirus No
Firewall No

Poi uno dei test di velocità, il più rapido di un paio di giorni fa:

Ieri sera era più lenta (specie in upload) e siamo così:

Stamane non riesco a testare l'upload (che non è un buon segno...) quindi non posso postare il test che cmq in download dava 6300

Ciao
Danié
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 17 Aprile 2007 - 09:49:44 am »

Ho cambiato i dns con quelli che dice Nettare nella news attualmente sul loro sito. Il risultato non cambia. Continuo a non poter raggiungere quei siti web.

However il test ora va ed il risultato stamani è

Non il massimo per una banda simmetrica (nel contratto Lavora L) c'è scritto davvero che è simmetrica anche se non garantita, però meglio del gprs/umts costosissimo com'eravamo fino adesso questo è sicuro!

CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 17 Aprile 2007 - 02:31:00 pm »

Grande Daniele!!!!!!! Grin

Sei anche tu un Mac User! Wink

Presto anch'io entrerò a far parte della famiglia Apple.
Sto aspettando la versione nuova dell'iMac e ovviamente "Leopard".
Dovrebbero uscire entro fine anno quindi immagino che lo comprerò a Natale (c'è tempo ancora!)

Cmq tornando al tuo problema abbi ancora un pò di pasienza e vediamo se riesciamo a risolverlo!

Cosa ti ha detto Nettare per quanto riguarda l'upload così basso?
fup
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 17 Aprile 2007 - 04:02:02 pm »

Benvenuto in Apple!  Grin

Per Nettare ancora non gli ho contattati. Mi hanno installato da pochi giorni e aspetto che mi arrivi la conferma di attivazione con i dati per la mia email nettare e quant'altro. Per ora esperimento e segno le prime impressioni.

• Roll Eyes Per l'upload ha raggiunto anche i 1400 ma mai è stato simmetrico e ora si è attestato in media sui 250. Per il download ha raggiunto i 7000 e si è stabilizzato di media sui 5000. Di sera/notte mi pare vada più veloce.
  • Cheesy Skype va da dio, anche video.
  • Huh? P2p come dicevo per ora non saprei, ho solo acceso emule una volta e mi diceva "impossibile trovare server".
  • Tongue FTP mi pare vada più o meno bene.
  • Undecided Rimane questa cosa che non posso raggiungere alcuni domini, bah.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2007 - 04:05:42 pm da fup » Registrato
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: