Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...SE NON CI FOSSE IL NETTARE? (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Nuove Pianificazioni ADSL Telecom: Crespina sempre più isolata
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Autore Discussione: Nuove Pianificazioni ADSL Telecom: Crespina sempre più isolata  (Letto 2992 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« inserito:: 15 Aprile 2007 - 04:16:52 pm »

Ciao a Tutti!!!

Telecom Italia ha pubblicato, sul sito Wholesales, le pianificazioni delle centrali telefoniche prevista fino a Settembre 2007.  Crespina non c'è, ma la cosa che mi fa più inca**are è che ci sono 2 new-entry tra i comuni vicino al nostro: Terricciola (mag-07) e Lorenzana (lug-07).  Angry

Crespina e Terricciola hanno più o meno lo stesso numero di abitanti, ma Lorenzana ne ha addirittura 1/4 di quelli di Crespina!!! Questo prova come i criteri seguiti da Telecom per l'attivazine ADSL siano completamente fuori da qualsiasi logica che un mercato sano imporrebbe.

E come se non bastasse adesso siamo ormai una chiazza bianca sulla cartine geografica delle zone coperte della provincia di Pisa, in quanto completamente circondati da comuni coperti (tranne le "zone franche" di Valtriano e Latignano in quanto, penso siano collegati alla centrale di Cenaia  anzichè Fauglia e Cascina Shocked).

Quindi per tutto il 2007 e primo trimeste 2008 SICURAMENTE non avremo l'ADSL via cavo.
Mi rivolgo pertanto a tutti quelli che stanno aspettando Telecom: contattate Nettare, può darsi che dove state ora siate già coperti. Risparmierete un sacco di tempo!!!  Wink
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 17 Aprile 2007 - 08:25:07 pm »

vergogna vergogna e poi sfortuna!

l'amministrazione deve insistere!

noi come cittadini cosa possiamo fare?
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 17 Aprile 2007 - 10:12:58 pm »

mi sa che intanto bisogna aspettare le votazioni... per poi ripartire a "stressare" il Comune Smiley
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #3 inserito:: 26 Aprile 2007 - 02:37:18 pm »

mi sa che intanto bisogna aspettare le votazioni... per poi ripartire a "stressare" il Comune Smiley

facciamo un qualcosa di organizzato e strutturato... altrimenti diventa davvero solo uno stress...
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
topomoto1971
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 09 Maggio 2007 - 10:23:00 pm »

Telecom Italia ha pubblicato, sul sito Wholesales, le pianificazioni delle centrali telefoniche prevista fino a Settembre 2007.  Crespina non c'è, ma la cosa che mi fa più inca**are è che ci sono 2 new-entry tra i comuni vicino al nostro: Terricciola (mag-07) e Lorenzana (lug-07).  Angry

Ciao a tutti, non vorrei infierire, ma io vivo a Selvatelle e quindi nel comune di Terricciola... appena ho letto il post mi sono fiondato sul sito Telecom Wholesale, ma non sono riuscito a trovare la pagina in questione, potreste mica darmi il link?

Grazie ragazzi, ed essendo anch'io un navigatore a 56K da almeno un decennio capisco le vostre problematiche come nessun'altro.

Andrea.
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 10 Maggio 2007 - 08:17:30 am »

In effetti è abbastanza nascosta la pagina della copertura....

Comunuqe si raggiunge così:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Poi bisogna cliccare su  "accesso a banda larga" , "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -" e infine su "copertura Geografica" in fondo alla pagina.
Ci sono 3 voci per la coperura geografica. la prima per le ADSL fino a 2048, la seconda per quelle fino a 4096 e la terza per la 20Mb.
Puoi provare a vedere in tutte e tre, ma se non c'è nella prima è difficile che ci sia nelle altre.

Ciao Ciao!!
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 10 Maggio 2007 - 11:59:17 am »

L'offerta Wholesale è però rivolta ad aziende tipo Nettare che poi rivendono ai privati, giusto? I tempi potrebbero essere lunghetti o imprevedibili.
In ogni caso perchè allora Nettare sta attivando a Terricciola il wi-fi se è previsto un accesso via cavo? A parte che, quando va, forse è più veloce il wi-fi...
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #7 inserito:: 10 Maggio 2007 - 08:21:42 pm »

L'offerta wholesale è quella utilizzata dai vari provider per rivendere le connessioni xDSL utilizzando il "rame" Telecom.

Quindi, al momento, è il punto di riferimento per capire se la copertura ci sarà o meno... visto che le centrali sono telecom Wink
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
topomoto1971
Nuovo utente
*

« Risposta #8 inserito:: 10 Maggio 2007 - 10:22:16 pm »

Beh, grazie tante per le risposte, finalmente sono riuscito a visualizzare la pagina giusta, ma ahimè ho notato che la centrale è quella di Morrona, mentre io abito a Selvatelle. Cercherò di sapere (abito qui da solo due anni) se la suddetta centrale serve tutto il territorio comunale, ma non credo.
Grazie di nuovo e... tenete duro!

Andrea.
Nuovo utente
*

« Risposta #9 inserito:: 05 Giugno 2007 - 02:54:03 pm »

Ciao a tutti, sono appena arrivata, volevo solo dire che oggi la Telecom ha "illuminato" Terricciola e Morrona, chi abita qui può già attivare l'adsl che preferisce Grin, Selvatelle verrà coperta a Luglio, mentre chi abita a Soiana e zone limitrofe rimarrà al buio probabilmente ancora per un pò... Cry

Peccato che Nettare non si sia piu fatta sentire, oramai sono passati piu di 3 mesi dalle riunioni che aveva fatto e dai contratti firmati, penso che la gente, me compresa, passerà a Telecom anzichè aspettare...

voi che ne dite, sarà meglio la Telecom o Nettare come connessione?
Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui! Non è più terra, non è ancora mare...
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Vai a: