Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: ADSL NEL COMUNE DI CRESPINA  (Letto 1589 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 19 Novembre 2009 - 11:02:36 am »

è ufficiale: Crespina è coperta!

da Lunedi è possibile attivare il servizio ADSL su circa il 30% delle utenze del nostro comune.
Come molti sospettavano la sola centrale di Crespina (nel nostro comune ci sono due centrali una a Crespina e una a Cenaia) è stata adeguata al servizio ADSL.
In pratica le utenze telefoniche che iniziano per 050634 e 050635 possono attivare il servizio!

Ma non preoccupatevi, fonti comunali rassicurano, Cenaia sarà a sua volta coperta. Infatti pare che la centrale di Cenaia necessiti di un collegamento via cavo con un altra centrale sita alle Quattro strade (immagino di Lari) e che tecnici telecom e tecnici comunali siano già impegnati per realizzare il collegamento.

Insomma Crespina è solo l'inizio, il tutto fa parte di un percorso che si completerà con la copertura mi auguro del 100% del territorio comunale!

PS
io ho appena richiesto l'attivazione del servizio e dunque spero presto di farvi vedere il mio speedtest!
« Ultima modifica: 19 Novembre 2009 - 11:25:18 am da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 19 Novembre 2009 - 11:15:11 am »

Dopo tanto penare...ve lo siete meritato! speriamo che il pensiero della telecom arrivi anche qui' a Latignano visto che andiamo con un mini minidslam a carbone.
Oramai siamo in mezzo al "quadrilatero delle bermude" (cascina, pardossi, crespina, lavoria)e speriamo che una fettina di banda in piu' tocchi anche a noi, anche perchè il canone di abbonamento, è lo stesso che paga un utente con 7Mb.
Sono proprio contento per voi tutti e speriamo che telecom continui con questi ammodernamenti, perchè ne abbiamo veramente bisogno!

ciao: marco
PAT METHENY: THE BEST
DooZer
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 19 Novembre 2009 - 01:38:58 pm »

@Marco:

A voi ormai vi resta da sperare solo del WiMAX!
Utente
**

« Risposta #3 inserito:: 19 Novembre 2009 - 08:08:53 pm »

ciao a tutti!
mi è arrivata una mail di un assessore del comune di Crespina, ma cenaiese di cui per motivi di privacy non posso rivelare il nome che dice questo:

Ad oggi la situazione è questa: in una prima centralina è già stato attivato il servizio adsl, precisamente la centralina di Crespina, la quale serve circa il 30% delle utenze totali; per essere più preciso, tutte le utenze che iniziano con i seguenti numeri 050-634....  e  050-635.... hanno la possibilità di usufruire del servizio adsl.

Tutti coloro che rientrano in questa fascia possono collegarsi a qualsiasi sito per verificare la copertura oppure chiamare un operatore.

(Ciò che vi ho riportato sono le informazioni che mi ha dato il responsabile tecnico di Telecom Italia, con cui ho parlato direttamente, quindi vi riporto
quello che mi è stato detto).

Venendo al resto delle utenze, quindi alla centralina situata a Cenaia, occorre li un intervento più ampio; nel senso che per adeguarla al servizio occorre che Telecom porti la linea dalla centralina delle Quattro Strade, un intervento quindi più complesso. Ma voglio tranquillizzarvi, sono già iniziati degli incontri tecnici tra i nostri uffici e i loro tecnici per individuare il percorso migliore dove far passare i cavi, e in linea di massima, posso dirvi che è stato individuato.

buona serata
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 04 Dicembre 2009 - 12:54:53 am »

Oggi sono stato contattato da una Signorina della Telecom che mi ha comunicato che Cenaia è coperta dall'ADSL di Alice e mi ha naturalmente chiesto se volevo usufruire dell'offerta in atto in questo periodo.
Tuttavia consultando il sito 187 della Telecom il mio numero risulta ancora non coperto dal servizio.

Non è che la "Signorina" si è sbagliata confondendo la zona di Crespina con quella di Cenaia?

db

P.S.
Dimenticavo, per chi non lo sapesso io abito a Cenaia  Wink !
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 04 Dicembre 2009 - 01:31:24 pm »

Ciao Dade:

io non farei caso ai test di copertura che da la telecom. Pensa che io, pur essendo coperto da adsl (con minidslam a carbone) e pur essendo connesso, se faccio il test mi dice che la mia zona non è coperta quindi....fai i tuoi passi.

ciao: marco
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 04 Dicembre 2009 - 01:40:49 pm »

Però ad esser sincero, negli ultimi mesi, la mia connessione è molto più veloce rispetto all'anno scorso (tutto il giorno sfioro 1 mega), molto più stabile (sopratutto la sera quando calava paurosamente ed era impossibile navigare) ed anche il ping che ho ora è fisso a 42 ms. a differenza di prima che l'avevo solo la mattina per poi la sera passare a 800-900 ms. penso che il passaggio di alcuni abitanti di latignano a nettare, abbia non poco alleggerito quel cacchio di schifo d'apparato installato in centrale, e oltretutto ho saputo che telecom non da' più connessioni a nessuno, perchè si erano accorti che avevano sovraccaricato troppo il minidlslam e non vogliono che risucceda un'altra volta.
comunque ora sono quasi soddisfatto. certo se ci adeguassero ai 7 mega..sarebbe meraviglioso, anche perchè PAGO per intero il canone.

Ciao a tutti: marco
maxdini
Utente
**

« Risposta #7 inserito:: 22 Dicembre 2009 - 08:51:32 am »

salve a tutti!
ieri scartabellando tra i docs di nettare ho trovato il rinnovo che ho firmato con Nettare per altri 3 anni. Praticamente non c'è più il finanziamento Ducato, ma è un contratto tipo quello di sky. Quindi, come per sky si può disdire il contratto attraverso la legge Bersani, ovvero avvalendosi del Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007, si può recedere in qualsiasi momento da un servizio senza pagare penali. La società Nettare ha diritto ad un preavviso di 30 gg.
Questo è valido solo per chi ha rinnovato. Chi ha ancora il finanziamento Ducato no! La conferma mi è arrivata anche da un amico che sta facendo pratica legale. Altro consiglio: per qualsiasi disservizio, mandate un fax e tenetevi una copia del fax inviato. Non state a telefonare! (verba volant, scripta manent).
Spero di esservi stato utile!
ciao e buona giornata
Stampa
Vai a: