Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Sti benedetti IP..  (Letto 258 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bubez
Nuovo utente
*

« inserito:: 02 Novembre 2009 - 11:53:56 am »

Non lo so a voi, ma a San Pier d'Isonzo, gli indirizzi IP cambiano (ormai da Marzo) circa ogni 2 minuti con un range di circa 40 indirizzi IP.
Ho cercato, inutlilmente, di contattare più volte il call center che, con poca professionalità ha inventato scuse improbabili e mi ha mandato a quel paese. Pure le lettere di lamentele che ho inviato almeno 2 o 3 volte sono state completamente ignorate (per non dire cestinate). L'ultima spiaggia, che è stata il CoReCom FVG, si è conclusa con un'udienza che doveva svolgersi il 10 settembre, e a cui Nettare non ha partecipato.

Lasciamo stare la dedizione che hanno verso i clienti.. ma in un periodo in cui gli IP stanno esaurendo, secondo voi è una cosa sensata assegnare un singolo IP ad un'intero paese, obbligare gli utenti sotto 2 NAT, e per giunta cambiare quell'IP ogni 2 minuti??

Esempi:
Fineco mi getta fuori dall'internet banking praticamente ogni volta che faccio un clic
Se cerco di fare offerte su eBay, questo mi manda in un loop infinito di pagine di conferma dell'offerta, senza concludere niente
il VoIP non funziona più
Altri problemi di rigettamento in aree protette (per fare un form ci ho messo tipo 20 minuti.. sarò stato espulso quelle 20 volte..)
Beh per non parlare di Back to My Mac che non va e altri servizi evoluti..

Secondo voi, ora che hanno "cambiato gestione", ci sarà qualche possibilità di risoluzione del problema???
Non si può andare avanti in questo modo, e soprattutto non voglio tornare a Telecom..
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 05 Novembre 2009 - 07:52:00 pm »

Dacci qualche info in più sul corecom...
confermo che molti servizi non funzionano più (esempio: VPN PPTP).

Il mio IP è fisso perché l'ho nel contratto... ma è l'unica cosa stabile del collegamento in questi giorni Sad

pp
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
simov
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 08 Novembre 2009 - 05:20:51 pm »

Ma figuriamoci se nettare si presenta al corem... ma lo sai in che situazione versa l'azienda?

http://www.pisanotizie.it/index.php/news/news_20090730_vertenza_nettare.html
http://www.apsti.it/uploads/tx_oxcsmydoc/16/6937b_IlTirreno-DipendentiinscioperoallaNettare.pdf

Se sul contratto c'è scritto che ti danno un ip pubblico e loro non lo fanno è ovvio che NON stanno rispettando quanto pattuito, il contratto l'hanno scritto loro, mica te lo sei inventato! Poi qualcuno te lo avrà illustrato, ti avranno detto che servizi avresti ottenuto abbonandoti a nettare (= firmare il contratto), tipo che potevi andare su Internet 24 ore su 24, che avevi l'IP pubblico, che potevi usare e-mule, bla bla bla... e tu hai deciso di sottoscrivere questo accordo.

Poi ti sei accordo che non era vero... che l'IP pubblico in realtà era privato, quindi non potevi utilizzare tutti i servizi come ti erano stati illustrati, addirittura da quello che dici cambia continuamente indirizzo, questo è grave e non ti permette di usare bene nemmeno i programmi più semplici.  Puoi prendere i provvedimenti del caso. Chiudi i rapporti con loro e questa è la cosa più semplice oppure guardi bene il contratto e ti fai aiutare da qualcuno che mastica di Legge.

http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 13 Novembre 2009 - 09:02:07 pm »

Ho aperto un reclamo al corecom lamentando il "guasto" con dovizia di particolari, loro in sostanza mandano autorevolmente le raccomandate a Nettare da parte tua, dopo un periodo di tempo, visto che non si era risolto niente, viene convocata un'udienza di conciliazione alla quale, ovviamente, non si sono presentati. Tutta la documentazione della mia pratica è poi stata spedita all'AgCom, ma non ho avuto notizie da nessuno.

Lo sapevo della situazione in cui versava Nettare, speravo in questo modo che si dessero una mossa visto che non era un privato xy che gli scriveva.. (e speravo che la nuova gestione avesse politiche differenti nei confronti del cliente) Il problema di fondo è che essendo la quasi totalità degli utenti non informatizzati quanto me, e quindi con pretese pari a 0, loro non hanno nessun motivo per sistemare la cosa..

Quello che poi mi fa nervoso è che in un periodo in cui gli IP stanno esaurendo, loro gli sprecano facendo i loro giochetti per far si che nn si scarichi tanto in p2p (o almeno questo è quello che credo io).. purtroppo le autorità sono insensibili a questo visto che nella situazione migliore avranno una laurea in giurisprudenza e l'ecdl... alla fine da noi la situazione, in termini di banda, non è male, Nettare è l'unica a fornire connettività in banda larga, ma questi problemi sono tollerabili fino ad un certo limite.

Nei giorni scorsi ho parlato con un responsabile di NGI che mi terrà informato sulla copertura in Friuli di Eolo... mi farebbe veramente piacere portare tutti gli attuali utenti sotto NGI e liberarci di Nettare visto che il prossimo giugno scadono i contratti.. NGI per giunta è anche più economico e offre un servizio migliore. Speriamo bene...

Ah.. anche io ce l'ho in contratto l'IP fisso visto che ne avevo fatto esplicita richiesta, ma una dicitura nel contratto non basta..
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009 - 09:09:01 pm da bubez » Registrato
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: