Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...Nettare/Telivcom oltre Crespina (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)ADSL a San Pier d'Isonzo, sogno o realtà?
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: ADSL a San Pier d'Isonzo, sogno o realtà?  (Letto 1716 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« inserito:: 06 Ottobre 2009 - 04:37:15 pm »

In seguito ad un messaggio collettivo ricevuto pochi istanti fa in merito alla copertura di Crespina da parte della rete Telecom, ho voluto fare un controllo sul sito wholesale di Telecom.

Il mio paese è inserito in questa categoria:
SHDSL 2 Mbit/s, 4 Mbit/s IMA, 6 Mbit/s IMA, 8 Mbit/s IMA

Lo stato è indicato come "satura" in tutti i campi e sotto la voce "flag di nuova attivazione" c'è scritto "no".

Chiedo a chi lo sa meglio di me: che significa questo?!
Grazie mille, a presto!
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 06 Ottobre 2009 - 04:51:24 pm »

Hai appena citato collegamenti business che costano qualche decina (o centinaia) di volte in più di una ADSL.

L'SHDSL è solo di nome (e tecnologia) simile all'ADSL e quando si parla di "IMA" invece si parla di collegamenti ATM. Sono tutti collegamenti con pari velocità di upload e download.

Un esempio di listino HDSL ?

http://www.ngi.it/F6/listino.asp

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 06 Ottobre 2009 - 04:54:55 pm »

Fantastico.
Quindi mi sa che non c'è speranza.. Smiley

Utente
**

« Risposta #3 inserito:: 03 Gennaio 2010 - 05:40:48 pm »

Ciao bluedora4. È passato un po'. Visto il topic, mi sa che Nettare ti sta deludendo. XD

Posto un test:

Certo una volta i Mega erano 6, però vabbè, sale e scende.

A parte singoli blackout non troppo frequenti che duravano non più di due giorni, in generale io mi ci trovo bene.
Buon 2010.
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 03 Gennaio 2010 - 05:58:14 pm »

Ciao, quanto tempo. E quanto tempo che non passo di qui, segno questoche nettare funziona, ovvio con alti e bassi...se non altro ti danno il ping di 0 ms Cheesy

Oggi ha avuto un paio di buchi ma niente di importante, pare stia funzionando.
Purtroppo, però, ho sentito voci di corridoio affermare che Nettare in qualche modo per qualche strano caso stia fallendo; magari anche no chissà, spero, altrimenti i soldi te li restituisce Gesù Cristo Smiley in ogni caso non mi stupirei se fosse vero perchè da più di un anno a questa parte, da quando sono cliente, nessuno mi ha più chiamato per la cancellazione del canone telecom nè, di conseguenza, per la messa in opera del servizio VoIP come da programma nei volantini pubblicitari.. nemmeno per un minimo di controllo sulla qualità del servizio o per dirmi "vecchio, domani spegnamo che dobbiamo lavorare sull'apparecchiatura..."

Chi mi ha fatto il contratto ha detto che il servizio sarebbe stato testato per 1 mese, non di più, su un ristretto numero di utenti per poter ottimizzare il servizio e che poi le installazioni sarebbero partite.

Ovviamente nulla di tutto ciò.
Che si deve pensare?
Utente
**

« Risposta #5 inserito:: 04 Gennaio 2010 - 05:03:18 pm »

Guarda, del Voip non so nulla, perchè non ho mai avuto intenzione di metterlo; però so che cose come
Citazione
"Vecchio, domani spegnamo che dobbiamo lavorare sull'apparecchiatura..."
sono state fantascienza fin dal primo giorno. XD
Il fatto che il rapporto cliente/Nettare è quello che è non significa però che stanno fallendo lol. C'è sempre la cara Silvia (se non sbaglio dovrebbe essere lei XD) al telefono, però ha fatto il suo, i guasti li han sempre risolti.
Il Voip è nel loro interesse, quindi è strano che non sia ancora stato fatto nulla, ma ripeto che non sono informato su questa cosa, quindi non posso dire niente.
Dubito però fortemente che una società del genere che può trovare tanti clienti che vuole (visto che campa sul digital divide) vada in fallimento.

Se te va drio le vosi, stemo freschi XD
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 04 Gennaio 2010 - 05:07:56 pm »

Comunque strano che non abbiano detto niente del voip.
Sul sito di nettare ogni tanto si vedono notizie del genere "per gli utenti del voip...blablabla.. interruzione.. bla bla.. dalle alle...blablabla..."
Ergo, l'avranno pure messo, no, da qualche parte!?
Utente
**

« Risposta #7 inserito:: 04 Gennaio 2010 - 05:22:12 pm »

Chiama la Silvia e informati  Grin
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 04 Gennaio 2010 - 05:27:07 pm »

sisi, farò.. ormai.. go buttà via quasi 3 anni de canone telecom perchè a casa no se usa mai el telefono.
D'altra parte se te lo fa toglier e dopo te servi de novo per qualche motivo te devi spender un sproposito per far riattivar la linea...
Nuovo utente
*

« Risposta #9 inserito:: 04 Gennaio 2010 - 05:36:29 pm »

Chiama la Silvia e informati  Grin

La Silvia si è dimessa da parecchi mesi (come la maggior parte dei dipendenti di Nettare), ormai credo sia un anno!
Stampa
Vai a: