Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: quale router (access point?)  (Letto 156 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
el_condor
Utente Affezionato

« inserito:: 28 Maggio 2009 - 12:41:52 pm »

Da giorni il collegamento e' tornato instabile..Questa volta, nel mio caso, e' colpa del router . Il router della Robotics si e' dimostrato difettoao: sono andato a Unieuro e, seguendo il consiglio del venditore, ho acquistato un Digicom (39¤). Secondo il venditore la differenza tra questo modello e i piu' costosi si nota solo nel wi-fi..
Dopo aver sostituito il router la navigazione si e' rivelata drasticamente lenta..
Naturalmente i "tecnici " di Nettare (contattati da alcuni giorni..) non si sono fatti sentire..
Forse qualcuno puo' dirmi:
1. il router influisce sulla rapidità della connessione ?
2. Quale router consigliereste ? (ce ne sono parecchi che costano meno di 80¤...)
Grazie mille in anticipo
Emilio

Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 28 Maggio 2009 - 06:17:45 pm »

Ciao Emilio!

1. il router influisce sulla rapidità della connessione ?
No, a meno che non siano connessi al router molti (+ di 10) computer contemporaneamnete. I router che trovi nei negozi e costano meno di 80¤ sono progettati per piccole reti, troppi computer simultanemanete rischiano di mandarli in crisi...

2. Quale router consigliereste ? (ce ne sono parecchi che costano meno di 80¤...)

I Digicom hanno un'ottima reputazione. Sono ottimi anche Netgear, Linksys, D-Link.

Ciao!
Utente Affezionato

« Risposta #2 inserito:: 29 Maggio 2009 - 10:16:47 am »

Ho sostituito con un Belkin (69¤..) e la navigazione e' tornata a buoni livelli..
Ciao

Emilio
Stampa
Vai a: