Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: VoIP: chi ne sa qualcosa?  (Letto 522 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« inserito:: 23 Febbraio 2009 - 06:53:05 pm »

Qui a San Pier da tempo (sembrerebbe...) sono finite le installazioni.
Quando a settembre o risottoscritto il contratto, ad una mia domanda sul VoIP, è stato risposto:

"Faremo un test di un paio di mesi su un campione di utenti per testare il servizio poi verrete contattati per decidere se sottoscrivere anche il servizio VoIP"

Sono passati 5 mesi e nessuno s'è fatto sentire: come mai? E' successo anche in altre zone coperte da Nettare? E' necessaio l'IP pubblico, quindi, non possono ancora attivare il servizio finchè non aggiornano le infrastrutture?

Illuminatemi Smiley

Grazie! Ciao!
Utente
**

« Risposta #1 inserito:: 23 Febbraio 2009 - 11:01:07 pm »

Io sapevo che il VoIP si può fare sia con IP pubblico che IP privato. Conosco persone che hanno IP privato e hanno fatto il VoIP Nettare senza problemi.
Io ho l'IP privato e utilizzo il VoIP di un altro provider e apparte qualche momento di blocco (non ho mai capito se per colpa di Nettare o colpa della mia compagnia telefonica) ha sempre funzionato bene.
Ti posso dire che se non usi il telefono di casa come strumento principale (ma sei disposto ad usare il cellulare quando il VoIP non funziona) è un ottimo servizio. Lo preferisco all'IP pubblico che tutti osannano.
Io non pago più la bolletta telecom da mesi e per questo devo ringraziare Nettare.
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 23 Febbraio 2009 - 11:04:20 pm »

Dico la verità.. non ho capito il discorso del telefono di casa/telefono cellulare che hai fatto.. Smiley
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #3 inserito:: 24 Febbraio 2009 - 05:51:50 pm »

Io non ho capito la comparativa VOIP/IP pubblico Smiley
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
bubez
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 21 Marzo 2009 - 02:54:49 pm »

Il VoIP usa come protocollo il SIP che ha alcuni problemi nelle situazioni in cui ci sono dei NAT, anche attraverso l'uso di server STUN, che dovrebbero risolvere il problemi col NAT.
Mia esperienza: ce l'ho circa da ottobre, con eutelia (10 euri al mese per tipo 1000 minuti di chiamate verso telefoni fissi). Ha funzionato fino a 2 settimane fa, seppur sotto nat e senza ip pubblico, ma alcune volte rispondi e non senti niente (per il fatto che dall'altra parte della comunicazione non sanno come raggiungerti causa nat). Da 2 settimane proprio niente, ogni tanto riesco a fare qualche chiamata, niente di più, in compenso non pago più
 nulla a telecom e mia madre sta iniziando ad usare il cellulare...
Quindi in conclusione per me il voip è una cosa molto valida, ma necessita dell'ip pubblico per funzionare.
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 21 Marzo 2009 - 03:08:48 pm »

Quindi fondamentalmente qua i lo ga promesso ma non i lo metti perchè gavemo tutte le porte chiuse.
Ottimo!
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 21 Marzo 2009 - 08:12:47 pm »

Caro bluedora mi dispiace che avete dei problemi ma mi sono fatto delle grandi risate come hai scritto quel post.

Troppo simpatico!

mi ricorda un mio collega veneto che una volta mi disse che i romani: noi ciavemo il colosseo, noi ciavemo il vaticano, noi ciavemo fontana di trevi, invece noi ciavemo e basta!!

Troppo simpatici.

Ciao

p.s. e' un post un po' sdrammatizzante.
PAT METHENY: THE BEST
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: