Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Contratto ABITA  (Letto 547 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« inserito:: 03 Aprile 2007 - 03:22:18 pm »

Ciao a Tutti!!!

Chi ha stipulato il contratto "Abita" prima di Novembre 2006, potrebbe guardare se si parla di banda simmetrica o meno??

Ho dovuto rifare il contratto con Nettare e mi sono accorto che per tale tipologia non si parla di banda simmetrica, ma dovrebbe essere una connessione 6Mb/512Kb.

Non mi vorrei sbagliare, ma i vecchi contratti. Abita parlavano di banda simmetrica.

Se così non fosse, sarebbe da considerarsi chiusa la questione della simmetria di banda, almeno per i contratti residenziali.

Ciao Ciao!!!!
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #1 inserito:: 03 Aprile 2007 - 05:22:03 pm »

Io ho firmato il contratto il 09/01/07.

Da nessuna parte c'è scritto che il servizio prevede una connessione a banda simmetrica ma non c'è neanche scritto il contrario.

E' molto generico e prevede solo una connessione a Banda Larga con velocità sino a 6Mb.

Di conseguenza per me fa fede quello che l'amministaratore delegato e altri suoi collaboratori hanno detto,più volte, durante le riunioni pre-installazione ed in altre sedi, sempre davanti a TANTI testimoni e cioè che la tecnologia da loro usata prevedeva una connessione simmetrica!

Che poi, ci siano o non ci siano a secondo del contratto stipulato, quantità garantite è un altro discorso.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 03 Aprile 2007 - 09:18:37 pm »

Controlla i contratti sul sito del Comune e verifica che siano uguali al tuo?!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 03 Aprile 2007 - 10:21:30 pm »

Effettivamente, sul contratto, non c'è scritto assolutamente niente della banda simmetrica, ma nemmeno della non simmetria...

Recita:"Abbonamento per una connessione internet a Banda Larga (Broadband) con velocità fino a 6 Mbps per un'utenza residenziale con PC portatili o palmari. Navighi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi." ecc, ma senza dire niente delle prestazioni specifiche in Down e Up.

Tra l'altro sul mio contratto, non è segnata nemmeno la data... Non c'è nemmeno lo spazio adibito alla data... Ma è valido un contratto senza data???
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #4 inserito:: 03 Aprile 2007 - 11:23:31 pm »

Penso sia fatto senza data per poter avere maggiore libertà sull'installazione (non so cmq se è legalmente accetabile).

Al momento dell'installazione dell'antenna, comunque, ti fanno firmare un modulo di avvenuta attivazione.
Pierpaolo 'PieR' Pernici
DooZer
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 04 Aprile 2007 - 01:48:30 pm »

Controlla i contratti sul sito del Comune e verifica che siano uguali al tuo?!

Noo!! Quello su sito del comune non va bene, perchè si parla solo si condizioni contrattuale e non di caratteristiche del servizio (velocità).

Le caratteristiche sono scritte sulla prima pagina del contratto di Nettare, quello con i colori verde e blu, mi sembra, in cui si dice che tipo di collegamento viene fornito.

Serve però un modulo di quelli presentati in estate perchè quelli di adesso sono cambiati!!!
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #6 inserito:: 04 Aprile 2007 - 07:50:30 pm »

Ok, verificato sul mio... si parla di connessione internet broadband con velocità sino a 6Mbit, senza specificare se sia sbilanciata o meno.
Pierpaolo 'PieR' Pernici
DooZer
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 05 Aprile 2007 - 10:18:34 am »

Ok, allora la simmetria non è specificata , ma durante le riunioni era stato detto che la connessione sarebbe stata simmetrica anche per la tipologia ABITA.

Sincermante a me non è che me ne importi poi più di tanto, comunque...

Canecellerò a questo punto, la Simmetria dalla lista.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 05 Aprile 2007 - 02:39:39 pm »

No no la simmetria lasciala nella lista!

E' sicuramente la caratteristica più interessante e da un punto di vista pratico credo che incida molto sulla velocità di banda visto che sia la navigazione che il download dei files non sono una semplice acquisizione di dati ma piuttosto uno scambio di dati continuo e quindi contano sia il download che l'upload.
Chiaramente è molto più complesso il discorso ma il fatto è che la simmetria farebbe fare un salto di qualità al servizio!
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #9 inserito:: 05 Aprile 2007 - 07:04:08 pm »

Non so - chiaramente - che tipo di contratto nettare abbia con il "suo" (o i suoi) provider... quindi è difficile prevedere se e quando ci daranno più banda in upload.

Al momento *penso* la connessione sia sbilanciata per qualche motivo tecnico e non per problematiche di tipo economico... (ovvero non è che pagano una X mega in download con Y in upload... ma un X di banda....)
Pierpaolo 'PieR' Pernici
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: