Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETCrespina WirelessCrespina Wireless: Problematiche e soluzioni... (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)coperto o non coperto? attivazione o non attivazione?
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: coperto o non coperto? attivazione o non attivazione?  (Letto 325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 18 Febbraio 2009 - 04:31:08 pm »

credo di aver appena iniziato una nuova crociata....
non ne sono ancora sicuro ma il mio sesto senso ne è davvero convinto.

Contatto Nettare per sottoscrivere un contratto LAVORA,
tutto ok la zona è coperta, mi dice la gentile lo voce dell'altro capo.
prende i miei dati e mi farà ricontattare dal commerciale.

(mi attivo dunque per predisporre il necessario ma sopratutto effettuo alcune verifiche circa la compatibilità del servizio nettare con le nostre esigenze aziendali, quindi:consulenze, email, telefonate eccetera, con terze parti.)

puntualmente vengo ricontattato qualche giorno dopo (un paio credo), telefonata interessante e molto qualificata. prendiamo dunque appuntamento.

ricevo così la telefonata della terza persona, l'agente.
qua scendiamo molto nel dettaglio sulla tipologia di contratto, e dopo una decina e più di telefonate, qualche ora di tempo, ulteriori verifiche e consulenze visto l'aumentare dei dettagli, concordiamo sul contratto.

non rilascio ancora dettagli, ma per fornire maggiori indicazioni vi dico che era previsto il pagamento anticipato di più canoni e non del classico mese mese, ovviamente ad installazione avvenuta.

poche ore dopo incontro l'agente e stipulo il contratto.

tutto ok dunque?

macchè!
oggi mi chiama nettare e mi dice: ci dispiace, ci siamo sbagliati, lei non è coperto!

siete saliti sul mio tetto stanotte?!?!? è uno scherzo vero? dico no.

è iniziata così la telefonata di 20 minuti con la comprensiva persona che mi ha chiamato.
MA nonostante  l'avere sviscerato bene la questione e la PARTICOLARITA' del caso, non si è raggiunta, al momento, una soluzione.

ho spiegato che sono stati loro a dirmi che ero coperto e che adesso senza verifica diretta AFFERMANO il contrario?

inoltre ho sostenuto con competenze tecniche la mia tesi, e cioè che vi sono più che ottime possibilità che l'attivazione si possa concretizzare.
non solo competenze ma anche esperienze dirette, ma a nulla è servito.

se a questo aggiungiamo le spese che ho sostenuto e il tempo che ho investito a causa del loro primo si in merito alla mia copertura, non vi pare che mi debbano almeno una verifica come si deve??

secondo loro NO!
INFATTI a quanto pare in caso di esito negativo dovrei sostenere IO i costi di verifica!

e i miei DI COSTI?? CHI LI SOSTIENE?

visto che sono derivati dal loro ok non dovrebbero ESSERE LORO A SOSTENERLI?

è proprio vero che non ci sono limiti alle assurdità.
VEDIAMO COME VA A FINIRE.

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
antelopex
Utente
**

« Risposta #1 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 05:15:18 pm »

Ci dici dove dovrebbe venir installata la tua utenza Nettare?

Il tentennare tra Si e No potrebbe dipendere dal fatto che ti trovi in una zona di confine tra dove arriva il segnale e dove finisce o dalla totale incompetenza di chi ha calcolato la copertura la prima volta.
Non è facile definire in modo preciso la raggiungibilità radio, ma Nettare avrà sicuramente fatto degli studi con modelli matematici, così sembra a vedere le mappe che stanno caricando sul sito Web (sempre che non siano state disegnate a mano!).
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 05:39:09 pm »

Ciao Antelopex e grazie del tuo interessamento.
Si, si tratta sicuramente di una zona di confine e con varie particolarità.

Ma non ritengo che ci si debba concentrare su questo punto, piuttosto sul fatto che alla luce  di quanto è stato imbastito fino ad oggi, alla luce di una se pur minima responsabilità da parte di nettare avendomi detto, in prima istanza, che la zona era coperta, ritengo fermamente che una verifica definitiva e personalizzata sia una richiesta più che ragionevole per non dire dovuta.

talmente è piccolo, per una azienda come nettare, l'investimento necessario per verificare una volta per tutte la questione, che neanche dovremmo parlarne.

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009 - 05:41:48 pm da P@cM@n » Registrato

antelopex
Utente
**

« Risposta #3 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 06:07:02 pm »

Se sei sicuro che c'è segnale puoi chiedere che ti venga fatta l'installazione:
 - se va a buon fine (come sostieni) bene;
 - altrimenti paghi l'intervento tecnico e chiudi i tuoi rapporti con Nettare.

Se sei incerto paghi il sopralluogo, non ho idea di quanto possa costare, penso che 50-60 euro sia una cifra ragionevole.

Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 06:17:01 pm »

è A DIR POCO ASSURDO.

non in linea di massima, in quanto è ovvio che l'azienda debba tutelarsi da richieste di attivazione insensate, ma in questo caso specifico visto come siamo arrivati a questo punto, ossia a causa loro.

che io sostenga i costi d'imprenditoria di nettare è giusto quanto è giusto che nettare sostenga i miei costi di cliente, scaturiti dal loro si iniziale.

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009 - 06:18:32 pm da P@cM@n » Registrato

antelopex
Utente
**

« Risposta #5 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 07:03:07 pm »

Io abito ad Asciano e prima Alice (l'adsl in genere) non c'era. Un giorno chiamo il 187 richiesto l'attivazione di Alice e loro beatamente mi spediscono il modem a casa. Sapevo benissimo che non c'era il servizio e questo denota l'incompetenza di Telecom.
Arriva il modem chiamo il 187 e faccio notare che il servizio non è attivo... la donnetta mi risponde la mia zona non è coperta, e che ci devo fare col modem? Mi dice che devo rispedirlo a mie spese alla telecom. L'ho preso e l'ho buttato nella spazzatura.
Ormai sono passati due anni non credo che alla Telecom venga a mente di chiedermi la restituzione del modem di Alice.

Sulla base di quella promessa di attivazione ADSL avrei potuto comprare il computer nuovo, perché si sa... per l'ADSL ci vuole un computer potente, magari uno schemo 20 pollici per vedere meglio i film scaricati da eMule, e già che c'ero avrei potuto riarredare il salotto così potevo accogliere meglio i miei amici per fare feste animate dagli .mp3 scaricati con la connessione ADSL promessa da Telecom... e nemmeno ho preteso che telecom si mettesse a cablare con le fibre ottiche tutta Asciano perché un'operatrice incapace mi aveva fatto spedire a casa il modem adsl...
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 18 Febbraio 2009 - 09:51:14 pm »

MI SEMBRA che il livello della discussione si sia spostato sulla fantasia invece di rimanere su fatti concreti.

inoltre le situazioni sono talmente diverse che non le ritengo minimamente paragonabili.

tanto è vero che mi è successa la tua stessa cosa!

infatti qualche tempo fa telecom mi ha attivato l'adsl senza che fossi coperto.
ma nessun contratto era stato firmato e soprattutto situazione molto diversa infatti tutti compreso me sapevamo benissimo che non era possibile e che il call center si stava sbagliando.

il tutto si concluse con una mezza risata e addirittura con la soddisfazione classica del: lo avevo detto!

insomma era una scommessa più che una proposta commerciale seria.

se cerchi bene nel forum... troverai niente di meno che il mio post che racconta l'avvenimento!

ad ogni modo i fatti sono questi:

prima mi dicono che sono coperto,
spendiamo tempo e risorse,
discutiamo il contratto,
stipuliamo il contratto,
poi mi dicono che si sono sbagliati,
allora io dico: vabè.. viste tutta una serie di considerazioni, verifichiamo almeno come si deve.
poggi e buche fan pari!

tutto qua. semplice buon senso e correttezza

uno dei vanti di aziende come Nettare è quello di avere un rapporto diverso con la propria clientela merito appunto della loro presenza sul territorio.
l'opposto di aziende nazionali del calibro di Telecom.

Godzilla
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 19 Febbraio 2009 - 09:13:26 am »

MI SEMBRA che il livello della discussione si sia spostato sulla fantasia invece di rimanere su fatti concreti.

inoltre le situazioni sono talmente diverse che non le ritengo minimamente paragonabili.

tanto è vero che mi è successa la tua stessa cosa!

infatti qualche tempo fa telecom mi ha attivato l'adsl senza che fossi coperto.
ma nessun contratto era stato firmato e soprattutto situazione molto diversa infatti tutti compreso me sapevamo benissimo che non era possibile e che il call center si stava sbagliando.

il tutto si concluse con una mezza risata e addirittura con la soddisfazione classica del: lo avevo detto!

insomma era una scommessa più che una proposta commerciale seria.

se cerchi bene nel forum... troverai niente di meno che il mio post che racconta l'avvenimento!

ad ogni modo i fatti sono questi:

prima mi dicono che sono coperto,
spendiamo tempo e risorse,
discutiamo il contratto,
stipuliamo il contratto,
poi mi dicono che si sono sbagliati,
allora io dico: vabè.. viste tutta una serie di considerazioni, verifichiamo almeno come si deve.
poggi e buche fan pari!

tutto qua. semplice buon senso e correttezza

uno dei vanti di aziende come Nettare è quello di avere un rapporto diverso con la propria clientela merito appunto della loro presenza sul territorio.
l'opposto di aziende nazionali del calibro di Telecom.

ahahahhahahahahhaha.....buona questa...roba da Vernacoliere!! Angry Angry Angry
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 19 Febbraio 2009 - 09:53:49 am »

ma Nettare avrà sicuramente fatto degli studi con modelli matematici...

Come no?! Al polo tecnologoco di Navacchio Nettare ha installato nientepopòdimenoche un Cray (http://it.wikipedia.org/wiki/Cray_Inc.) proprio per calcolare, tramite modelli matematici di simulazione elettronica, la copertura del territorio con la precisione del millimetro!!!!  Shocked

Ti GGGGGGiuro che è così!!!!!! Me lo ha detto mio cugggino!!!

Citazione
così sembra a vedere le mappe che stanno caricando sul sito Web (sempre che non siano state disegnate a mano!).

La seconda che hai detto???  Wink

Stampa
Vai a: