Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...SE NON CI FOSSE IL NETTARE? (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Qualche informazione da Elettropiccoli
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Qualche informazione da Elettropiccoli  (Letto 1325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« inserito:: 15 Febbraio 2009 - 11:12:21 am »

Ciao a Tutti!!

Ho mandato una email a Elettropiccoli per chiedere informazioni riguardo al servizio WDSL che offrono. Il loro sito, www.eletropiccoli.it è in fase di aggiornamento e riporta solo le offerte per le aziende. Devo dire che sono stati estremamente veloci e gentili nella risposta e mi hanno anche mandato una copia del contratto che ho potuto quindi leggere.
Ecco un riassunto delle offerte per i privati; anzitutto è bene sottilineare che il file che mi è arrivato è relativo ai contratti per il 2009 ma riportava anche la scritta "da verificare", pertanto potrebbe non essere definitivo, comunque è già possibile farsi un'idea dei costi.

Sono previsti due tipi di abbonamento:

• Bronzo – Fino a 4 Mega: 27¤ + iva al mese
  • Argento – Fino a 8 Mega: 49¤ + iva al mese

Per entrambe le tipologi è previsto un contributo, una tantum, di attivazione di 199¤ + iva. La velocità in upload non è specificata. Il contratto prevede un IP dinamico pubblico. E' però possibile richiedere un IP statico al costo aggiuntivo di 5¤ al mese (+iva) con una tantum di assegnazione di 36¤ +iva.

L'abbonamento non ha vincoli di tempo ed è possibile disdire in qualsiasi momento. Sul contratto però c'è scritto che occorre pagare 40¤ per la chiusura, ma la cosa non so se sia lecita o no...

Come prima impressione si vedono subito i costi che sono piuttosto elevati: se uno decide per l'abbonamnto a 4 mega e lo tiene pr un anno, si troverà a pagare 52,30¤ al mese; per due anni sono 42,35¤ al mese, iva compresa, (non considerando la cifra per la chisura). Naturalmente più a lungo si tiene l'abbonamento, più si ammortizzano i costi dell'attivazione, ma anche ammettendo, per assurdo, di tenerlo un tempo infinito, non si potrà mai scendere sotto i 32,40¤ al mese.
Riguardo la copertura loro dicono che il territorio comunale è coperto, ma immagino che sia una copertura a macchia di leopardo, data la particolare conformazione del nostro comune.

Vedremo se le cose cambieranno con l'avvento del WiMax, ma, siceramente, non nutro molte speranze.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2009 - 11:46:39 am da DooZer » Registrato
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 20 Aprile 2010 - 12:53:51 pm »

Ciao ragazzi:

Avete più avuto notizie riguardo al servizio che da' Elettropiccoli? intendo come qualità di segnale,ip, stabilità , ecc.ecc.

Ciao a tutti e grazie per un eventuale risposta.

Marco
PAT METHENY: THE BEST
Francesco360
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 16 Maggio 2010 - 05:57:25 pm »

funziona abbastanza bene
Utente
**

« Risposta #3 inserito:: 19 Maggio 2010 - 10:15:59 am »

Volevo farlo anche io ma sono restio, mi hanno detto che alla fine è stile Nettare, con l'ip privato e il nat che non ti fa scaricare niente. La velocità è più bassa. Per me la velocità non è un grosso problema meglio 3 mega stabili che 6 mega che un giorno va e un giorno no, ma tutti questi problemi con gli ip pubblici mi fanno impazzire, sembra che da questo punto di vista non ci capiscano un gran che (o fanno finta di non capire).
Stampa
Vai a: