Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Telecom Alice ad Asciano  (Letto 772 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio
Nuovo utente
*

« inserito:: 15 Gennaio 2009 - 11:57:44 am »

ragazzi non ho trovato alcuni riferimento nei 3 d passati, la telecom mi ha confermato che c'è alice adsl 7 Mega, vorrei capire se è 7 mega o anti digital devide
grazie per le info.
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 15 Gennaio 2009 - 04:48:02 pm »

Stai molto attento!!!!!!!!!!!! telecom spaccia una linea a 640 kbt/s per alice 7 mega.
come ha fatto con me che di 7 mega non ho proprio nulla e nemmeno li sogno!!!
La sera quando siamo collegati tutti, non ti dico a quanto andiamo perchè mi vergogno! Ora è un pochino meglio ma all'inizio guarda qui' http://www.crespina.net/forum/index.php?topic=482.0(post Marcopenne) ci sono alcuni test che ho fatto all'inizio di questa crociata!
comunque lo vedi subito: vai su alice.it http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html e vedi che servizi possono darti sul tuo numero.
Se vedi questa risposta alla fine del test: Sulla tua linea telefonica è possibile richiedere anche Alice 20 Mega, l'offerta ADSL di Telecom Italia che ti permette di raggiungere fino a 20 Mega di velocità in download SENZA FILI!allora e' ok! ma se non c'e' allora sei attestato su di un minidslam a.d.d ed è un bel guaio e ti dico che la sera e i giorni di festa, non pensare di andare su youtube per vedere filmati perchè li vedi a singhiozzo!
Addirittura ho fatto il test ora sulla mia linea e m'ha risposto: siamo spiacenti ma la sua zona non è coperta da servizio adsl! ma ti rendi conto? Ho stressato la telecom a bestia ed alla fine mi hanno detto che non possono farci nulla e se voglio è così altrimenti disdetta contratto capito?

Cerca di non buttare i soldi che di questi tempi sono sempre meno!! io ho fatto del mio meglio per avvisarti visto che è un anno che l'ho attivata e ti confermo che il prezzo del canone è uguale a mio fratello che stà a pisa e che viaggia a 6.5 Mb. e che quelli stramaledetti della telecom se li portasse via il padreterno in questo istante non fanno sconti a nessuno.Io t'ho avvisato poi.....la scelta è tua!

Fammi sapere:

ciao:

Marco
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009 - 05:02:39 pm da Marcopenne » Registrato

PAT METHENY: THE BEST
Fabio
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 16 Gennaio 2009 - 04:06:44 pm »

La ricerca sul numero del mio vicino è la seguente:

Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
Sulla tua linea telefonica è possibile richiedere anche Alice 7 Mega, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia che ti permette di raggiungere fino a 7 Mega di velocità in download e 384 kbps in upload, il tutto SENZA FILI!

cercando sul sito wholesale di telecom restringendo la ricerca vien fuori:

Servizi disponibili sulla centrale attiva : ADSL fino a 7 Mbit/s 

ovviamente il giorno che viene il tecnico perchè mi devono attivare anche il numero chiederò informazioni e mi farò mettere tutto per iscritto se no col caxxo.

ma esiste qualcuno che ad asciano ha alice?Huh??
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 16 Gennaio 2009 - 04:23:16 pm »

Guarda che allora avete la 640 kbp/s con minidslam! come me! a casa non viene proprio nessuno, fai tutto da negozio (montesi) o da 187.
Ti spediscono a casa il modem, con il cd autoinstallante e fai proprio tutto tu! Loro te la vendono come alice 7 mega ma credo che la sera non arriverai a 150-160 kbp/s (loro garaniscono un massimo di 540 kbp/s in down.

Per quanto riguarda il ping, la mattina ho anche 60-70 ms ma la sera schizza anche a 460-480 ms!!!

Poi anche se fosse, non ti firmerebbe niente nessuno perchè con quella adsl c'e' sempre il solito ed unico problema: la velocità di connessione dal pomeriggio alla sera tardi (quando la usano tutti) vergognosa!

A me telecom dopo tanti fax e tanti guasti aperti al 187 e dopo tre o quattro visite di tecnici e controlli vari, sono arrivati a dirmi di non chiamare più tanto non ci si può fare nulla, t'ho già detto che m'hanno inoltre detto: o così o disdica il contratto.

E considerato che con questo dipo di servizio su minidslam te lo dà solo telecom, tu non potrai mai fare altri contratti con altri gestori (wind, tele2 infostrada ecc.ecc.) perchè potrai usufruire solo di telecom senza aver il sacrosanto diritto di scelta, e quindi disdire il contratto vorrebbe dire rimanere senza internet, sono stat chiaro?

Quindi a te la scelta finale.

Ciao: Marco

bada bene che sono b=bit e non B-byte!
Fabio
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 19 Gennaio 2009 - 12:13:14 pm »

grazie marco,
quindi il male minore tra telecom e nettare quale sarebbe???
a sto punto voglio capire chi dei due citare per primo in giudizio al primo disservizio ahahha Grin Grin Grin
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 19 Gennaio 2009 - 03:33:10 pm »

Ah.....chi citare questo non e lo so' die davvero! Io nettare non la conosco perchè no ce l'ho ma questa adsl ha carbone che mi dà telecom LA CONOSCO BENE MA BENE DAVVERO! in un anno di telefonate, e fax mi hanno ridato solo 18 euro per ritardo riparazione, e non per il DISSERVIZIOOOO! sono schifato, e ora di più sentendo sempre parlare di: tutela del consumatore, antitrust, garante a destra e sinistra, TANTO FANNO TUTTI COME CAVOLO GLI PARE!
Rubano e succhiano sangue a noi poveri lavoratori e basta!Proprio stamattina m'ha chiamato un altro tecnico che era in centrale e come al solito e come tutti m'ha detto: non si preoccupi ci penso io! e.....lo sapete al sig. preoccupi che gli hanno fatto!........non si può dire ma s'intuisce!

A questo punto cerca di scegliere la "padella" meno bollente perchè io nella brace ci sono già, tanto sono sicuro che prima o poi come si dice a roma: a da arrivà baffone! ed a quel punto chiamerò il 187 per disdire il contratto, ed una volta disdetto li farò una pernacchia che mi dovranno ricucire la lingua!

Ciao: marco
Fabio
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 29 Gennaio 2009 - 12:05:52 pm »

installata Telecom a casa, tecnici gentilissimi...mah mai capitato.
la velocita' e' ottima vi posto qualche speed test non arriva a 7 mega ma ] volte i 3 o 4 li raggiungo.
che dire...sar; fortunato Grin
vi terr; aggiornati
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 02 Febbraio 2009 - 09:05:57 am »

Nuovo utente
*

« Risposta #8 inserito:: 02 Febbraio 2009 - 09:08:02 am »

Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 02 Febbraio 2009 - 07:49:32 pm »

Bene Fabio, anzi benissimo! ottimo test ottima velocità, ottimo ping. ma cosa vuoi piu' di così? 7 mega? la differenza da ora a 7 mega non te ne accorgeresti nemmeno! allora per il test della linea telefonica che t'ho detto di fare tempo fà, mi sà che hai sbagliato qualcosa, e che i 20 mega dalle tue parti sono attivabili! di certo queste prestazioni non sono da  minidslam! e se è così puoi credo fare altri tipi di contratti ecc.ecc.

Comunque che dire: sono contento per te! e telecom là dove arriva bene è sempre una connessione sicura e stabile! io in un anno, a parte la velocità lenta, non ho mai dico mai avuto nemmeno 1 minuto di disconnessione e di mancato servizio(almeno quello!!!)
Questo è quello che ho io oggi alle ore 19.00

Ciao:

Marco
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009 - 08:02:15 pm da Marcopenne » Registrato

Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: