Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...Nettare/Telivcom oltre Crespina (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Asciano...nettarizzarmi o telecomizzarmi??
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Asciano...nettarizzarmi o telecomizzarmi??  (Letto 559 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio
Nuovo utente
*

« inserito:: 08 Gennaio 2009 - 04:03:30 pm »

Dopo aver letto mezzo forum  Grin ho le idee un filo confuse.Ho da poco preso in affitto casa ad Asciano spostandomi da Pisa dove avevo libero...ora ho letto dell'offerta di nettare su Asciano nella fattispecie connessione Flat ad Internet Wi-Fi Broadband fino a 24 Mega che propongono a 9 euro

vorrei sapere cosa ne pensate, č conveniente abbonarsi??
come va il servizio??

vi ringrazio per i consigli, anche perchč ho un pessimo rapporto con le compagnie telefoniche Smiley purtroppo derivante da deformazione professionale (legale)

inoltre ragazzi volevo segnalarvi (nel mio peregrinare sul sito non ho letto menzione) che esiste un organismo pubblico regionale denominato Co.Re.Com che ha funzione di dirimere le controversie e esecitare azioni disciplinari presso l'autoritā garante delle telecomunicazioni nei confronti delle compagnie inadempienti Smiley
ciao
Fabio
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 08 Gennaio 2009 - 06:45:19 pm »

Ciao Fabio:

Leggi e leggete qua, sarā vero?? speriamo, certo che si stā muovendo qualcosa!

http://www.marketingjournal.it/fibra-2009-nuova-rete-ngn/

speremo speremo.

ciao a tutti.

marco
PAT METHENY: THE BEST
Fabio
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 09 Gennaio 2009 - 12:01:27 am »

mahhhhhhhh

io ho contattato freemax per vedere se coprivano la zona
email stampone:

"Gentile cliente

La ringraziamo per l'interesse espresso.

Come avrā capito dal nostro sito web, Freemax Spa svilupperā la propria rete in diverse cittā della Toscana.

L'area  di suo interesse, al momento, non č raggiunta dal nostro servizio, tuttavia stiamo valutando di integrare il nostro programma di copertura e, appena possibile, comunicheremo l'inserimento delle nuove cittā sul sito www.freemax.net.

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

Eloise Falbo"

fare una richiesta di massa potrebbe attrarre la loro attenzione???

Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 09 Gennaio 2009 - 08:15:41 pm »

Io giā fatto! lasciato il nominativo e loro appena avranno novitā mi contatteranno.

Ed io intanto ho messo parecchio "piombo" ai piedi! e datemi retta, non ci buttiamo a capofitto e intanto compratevi tutti delle belle scarpe con suole di piombo!

non si sā mai!

Marco
PAT METHENY: THE BEST
Fabio
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 10 Gennaio 2009 - 03:14:41 am »

allora mi sa che questa nettare nn s'ha da fare Huh? Undecided
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 10 Gennaio 2009 - 11:11:06 am »

Diciamo che, a quanto vedo, Nettare č migliorata molto in questi ultimi tempi. Restano sempre alcuni problemi legai al tipo di servizio:

• Non c'č versi di avere un IP pubblico, nč statico nč dinamico
  • I problemi tecnici vengono risolti spesso in tempi piuttosto lunghi

Per esperienza personale, ti dico subito che se avessi l'opportunitā di scegliere tra un servizio di connessione via cavo e uno wireless, per il momento sceglierei senza dubbio quello via cavo, anche se offre una velocitā potenzialmente pių bassa. D'altro canto una connessione tipo wifi permette letteralmente di staccare il telefono, anche se andrebbe presa in considerazione l'opportunitā, se la tua zona č coperta, di passare ad un altro operatore al posto di Telecom.
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« Risposta #6 inserito:: 23 Febbraio 2009 - 06:45:10 pm »

Ciao. Io sono da qualche tempo utente nettare qui a San Pier d'isonzo. Nonostante quello che si dice nel forum sono tutto sommato soddisfatto del servizio. La velocitā, anche nelle ore pių trafficate, non č mai scesa al di sotto di una certa soglia.

I problemi tecnici sono affidati (almeno qui in friuli) alle ditte delegate da Nettare che effettuano le installazioni: personalmente non ne ho mai avuto bisogno; ho avuto un disguido in merito a tempi/luoghi al momento dell'installazione ma i tizi della ditta sono stati i primi a venirmi incontro.

Confermo il "neo" dell'IP pubblico. Secondo me la causa di tanto fermento č la trasparenza del contratto che - almeno il mio - non parla nč di ip pubblico nč di indirizzi di sottorete quindi poi il cliente si ritrova sorpreso. Poi bisogna valutare quanto serva realmente ad un utente l'IP pubblico. Utilissimo per raggiungere velocitā stratosferiche coi programmi p2p o per utilizzare Netmeeting (Huh?? Cheesy) o se č necessario utilizzare il proprio pc da remoto; credo personalmente che ad un "utente medio" non sia di necessitā primaria.
Stampa
Vai a: