Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: MIRACOLOOOOOO  (Letto 608 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcopenne
Utente Senior

« inserito:: 27 Dicembre 2008 - 01:01:07 am »

E' proprio nataleeee ho pensato di svenireeee!

ciao:

Marco
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008 - 01:06:51 am da marcopenne » Registrato

PAT METHENY: THE BEST
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 27 Dicembre 2008 - 01:28:45 am »

Huh? Huh? INCREDIBILEEEEEE!!! Stò rischiando l'infartooo! avranno sturato il doppino con idraulico liquido? o il minidslam è diventato medidislam?

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008 - 01:32:26 am da marcopenne » Registrato

DooZer
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 28 Dicembre 2008 - 08:35:49 pm »

la seconda che hai detto  Wink

Evidentemente hanno ampliato la banda a 2Mbit

Cmq prova anche su speedtest.net

Ciao!
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 29 Dicembre 2008 - 12:14:54 am »

Ciao Doozer, intanto grazie per la risposta, e tanti auguri per l'anno nuovo.

Mi dici per cortesia di chi mi devo fidare tra' speedtest.net o speed.io? perchè il primo e' sempre lo stesso, mentre speedio sono tre giorni (dopo le solite lamentele ai tecnici telecom) che mi dà prestezioni in download ed in upload che non m'ha mai dato e sottilineo mai? mai

Perchè questa differenza?

questo è stasera:

BHOOOO! non ci capisco nulla! hai visto il ping?

Ciao: marco
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2008 - 12:29:10 am da marcopenne » Registrato

Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 30 Dicembre 2008 - 10:14:51 am »

Continuo a non capire!!!!

Allora le cose sono due: o speed.io è diventato di "manica larga" questi ultimi 5 giorni (prima circa era uguale a speedtest.net) o speedtest.net è "avaro" nel dare le prestazioni, e sinceramente non credo che telecom sia diventata improvvisamente magnanima, e che abbia messo le mani alla centrale, considerate le telefonate quotidiane che faccio al 187 e che ricevo dai tecnici della telecom, i quali secondo me fanno finta di fare qualcosa! bhooo!

Voi cosa ne pensate che ne sapete più di me alla grandissima? quale dei due è più credibile?

Ciao a tutti e buone feste

marco
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2008 - 10:37:58 am da marcopenne » Registrato

Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 30 Dicembre 2008 - 12:43:09 pm »

Non è una questione di qualità o affidabilità dell'uno o dell'altro sito, la misurazione delle prestazioni del collegamento internet non è cosa semplice.

La velocità della rete viene determinata da più variabili e non tutte dipendono dal provider che fornisce il servizio ed ovviamente neanche dal sito che fornisce la misurazione.

Gli strumenti per la misurazione della velocità, che i vari siti adoperano, sono pressocchè simili e in alcuni casi sono i soliti (cambia solo la grafica).

Lo speedtest consiste, in grandi linee, nello spedire e ricevere un pacchetto dati ad un server (computer) che non fa altro che ricevere e rispedire il pacchetto, a seconda del tempo che ci impiega viene determinata la misurazione della velocità.
Ovviamente se il server è lento a fare tale operazione perchè magare è congestionato, malfunzionante o per altri inconvenienti il risultato dello speedtest è inesorabilmente e negativamente condizionato a prescindere dalla reale condizione della nostra rete. E' per questo che consigliamo sempre di provare più server in successione immediata per avere una panoramica più completa.

Si intuisce che la misurazione della velocità della nostra connessione NON E' un dato scientificamente affidabile indipendentemente dal sito adoperato ma solamente un dato indicativo.
Per quanto mi riguarda i parametri che più rappresentano lo stato della linea sono i filmati in streaming (es. YouTube) ed il download da vari siti (che mostrano la velocità di scaricamento)ovviamente non è un dato assoluto neanche questo ma rappresenta molto chiaramente lo stato della connessione.

db
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 30 Dicembre 2008 - 01:26:58 pm »

Grazie Dade.....Grazie davvero.

marco
DooZer
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 31 Dicembre 2008 - 12:11:01 pm »

Ciao Marco!
Grazie per gli auguri e buon anno anche a te!

I dati dei due tester sono in contrasto tra di loro, segno evidente che qualcuno dei due sbaglia. E' bene quindi cominciare a fare una indagine in maniera più "scientifica" al fine di valutare quale sia la tua velocità reale e capire chi dei due sbaglia

• Per prima cosa devi entrare nella configurazione del modem/router e vedere quali sono i valori della portante: per una connessione a 640/256 dovrebbe darti una portante da 800/320 mentre per una connessione a 2000/256 più o meno 2000/320

Se i valori che leggi sono inerenti al primo caso, è evidente che speed.io sbaglia di grosso, perchè riporterebbe un valore più grande di quello fisicamente possibile.

• Se invece, il valore della portante è intorno a 2000/320, allora bisogna provare il download da un sito veloce, scaricando qualcosa "di grosso" come ad esempio una distribuzione di linux

Meglio sarebbe scaricare la distro tramiste il bittorrent: per come è fatto tale protocollo, la banda verrebbe saturata fino all'ultimo bit e quindi avresti un chiara idea della velocità di connessione reale. Cmq anche il normale download tramite http di solito va al max (a meno che il server loro non sia sovraccarico).
Per monitorare la velocità ti consiglio di installare questo programma:
http://www.softperfect.com/products/networx/

Se usi networx, appena comincia in download puoi avviare il contatore (speed meter) che ti registererà la velocità di download dal momento in cui viene avviato a quello in cui viene fermato e poi guardare direttamente le statistiche. Altrimenti basta quardare ogni tanto il grafico per avere un'idea della velocità media.
Ricorda che la maggior parte della volte la velocità viene data in megaBYTE al sec mentre le velocità di connessione in megaBIT al secondo. La connversione è 1 BYTE = 8 BIT qundi basta moltiplicare per 8 la velocità data in megabyte.
Se poi uno vuole essere veramente rigoroso, potrebbe ripetere le misurazioni utilizzando diversi server in diversi momenti del giorno...ma credo che sia abbastanza esagerato  Wink

Prova prova... Ciao!!!
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 31 Dicembre 2008 - 12:27:04 pm »

grazie anche a te Doozer, senz'altro terrò presenti questi utili consigli e prove che saranno da me effettuate al più presto.

Però devo dire che non capisco perchè speed.io fino a 10 giorni fà come risultati era quasi uguale a speedtest e dopo una chiamata di un tecnico telecom il giorno seguente ha iniziato così; sarà un caso!

la telecom mi stà chiamando tutti i giorni per effettuare delle prove (paliativi) e per sapere come và la connessione (m'ha chiamato anche 2 minuti fà) perchè io puntualmente appena chiudono il guasto lo riapro e li stresso che nemmeno lo immagini! (per quello che serve.......)

Comunque come si dice: anno nuovo...connessione vecchia!!!

BUON ANNO nuovo a tutti e stanotte fate tutti i bravi e state sempre nel lecito, ve lo dice uno che stanotte lavora 20/8 e di cose brutte ne ha viste tante e tante e tante OK?

Divertitevi senza strafare mi raccomando sopratutto in auto!

TANTI AUGURI A TUTTI

Marco
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2008 - 12:28:43 pm da marcopenne » Registrato

Pagine: [1]
Stampa
Vai a: