Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Sempre problemi servizio a metà  (Letto 376 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
antelopex
Utente
**

« inserito:: 03 Ottobre 2008 - 10:45:47 pm »

Da un mese ho tantissimi problemi con alcuni servizi di Internet.
FTP non funziona per niente, per me è una bella limitazione visto che spesso scarico aggiornamenti e files da server ftp, cose del tutto legali: alcuni siti web non si aprono più, compreso quello dell'università di Pisa.
Messenger non resta connesso e si disconnette anche mentre scambio messaggi con i mei contatti, non vi sto a dire quanto mi fa inca**are ho sempre il dubbio che le frasi che scrino si blocchino prima di arrivare a destinazione.
Se non va messenger allora proviamo Skype... macchè! Va un po' meglio perchè skype riesce a bucare i firewall meglio di messenger (è scritto anche su http://it.wikipedia.org/wiki/Skype) nonostante sia del tutto legale quelli di Nettare hanno deciso di bloccare anche questo servizio.
Se non funziona il voip con skype figuriamoci con altri sistemi!!!!

Ho sempre preso le difese di Nettare perchè ha fatto una gran cosa, ha portato internet dove non c'era telecom e adesso se posso avere l'adsl in casa, forse, è anche grazie a loro. Se esiste un'alternativa a quella cozza di Telecom tanto meglio però così non va bene. La velocità nella mia zona è buona, al pari dell'adsl e non sarebbe male continuare e restare loro cliente. Ma se continuano così vuol dire che vogliono proprio che la gente gli mandi disdetta! Non si può avere internet storpiato come stanno facendo in questo modo. Stiamo parlando di servizi elementari, programmi come messenger e skype utilizzati da milioni di utenti, non chiedo di scaricare 10 film al giorno ma non bloccate neanche tutti i servizi come state facendo ora!!!!!!
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #1 inserito:: 04 Ottobre 2008 - 03:29:39 pm »

Da che zona scrivi? e che tipo di antenna hai?

Posso assicurarti che gli altri utenti non hanno questo tipi di problemi, apparte ftp.
Se aprofondiamo la cosa magari riusciamo a capire da cosa derivano i tuoi problemi.
Comunicaci più dettagli.

db
antelopex
Utente
**

« Risposta #2 inserito:: 06 Ottobre 2008 - 07:21:57 pm »

Sono collegato al campanile di Asciano e la mia antenna è una Sice Hiperlink light. I problemi di discontinuità sono cominciati quando ci hanno cambiato rete e il provider è diventato Nettare, prima era Interoute Ltd. L'indirizzo IP è passato da 89.202.229.7 a 79.171.56.5.
Utente Senior

Mac Mini 1,33 Ghz PowerPC G4 MacOS X 10.4.11

« Risposta #3 inserito:: 06 Ottobre 2008 - 09:29:13 pm »

Sono collegato al campanile di Asciano e la mia antenna è una Sice Hiperlink light. I problemi di discontinuità sono cominciati quando ci hanno cambiato rete e il provider è diventato Nettare, prima era Interoute Ltd. L'indirizzo IP è passato da 89.202.229.7 a 79.171.56.5.

Hai provato con OpenDNS ?
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 07 Ottobre 2008 - 06:22:39 pm »

Non conosco la situazione della tua zona cmq credo che nettare abbia raggiunto una maturità tale da essere tranquillamente paragonabile alle altre offerte ADSL quindi il mio consiglio è quello di abbonarti il prima possibile e di entrare finalmente in internet come si deve.

db
roberto
Utente Senior

Mac Mini 1,33 Ghz PowerPC G4 MacOS X 10.4.11

« Risposta #5 inserito:: 07 Ottobre 2008 - 09:37:13 pm »

la mia esperienza è positiva...almeno qui in prov di Gorizia...anche se arrivasse l'ADSL con la Telecom non tornerei indietro. 
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 08 Ottobre 2008 - 06:36:05 pm »

CENAIA

Io mi accontento Grin Grin Grin

db
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: