Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.127 Messaggi in 627 Discussioni- da 271 utenti - Ultimo utente: Hoolycholegop
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...SE NON CI FOSSE IL NETTARE? (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Lorenzana e pian di Laura coperte da ADSL telecom
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Lorenzana e pian di Laura coperte da ADSL telecom  (Letto 373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
truemetalkeeper
Nuovo utente
*

« inserito:: 19 Agosto 2008 - 09:25:01 pm »

Scusate ma non ho trovato nulla in merito, quindi ve lo scrivo io...

Acciaiolo e fauglia erano coperte da quel dì, ma lorenzana e pian di Laura no. Adesso sono coperte già da qualche mese....

Che fra poco tocchi a noi?

Ah, una cosa... Ma se la telecom copre un comune, lo copre subito TUTTO? Voglio dire, se copre il nostro comune, copre anche le frazioni (ceppaiano, siberia, cenaia) o no ?
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 22 Agosto 2008 - 12:03:44 am »

credo di poter dire che non vi alcun collegamento fra la vicinanza o meno da una zona coperta ad una non coperta.
il fatto che i comuni confinanti dal nostro siano tutti coperti non è certo un fatto negativo ma ahimè neanche sufficientemente positivo. infatti sono bel altri i criteri di copertura: politici, economici, tecnici...

con certezza invece ti dico che l'adeguamento necessario per poter offrire l'adsl coinvolge tutta la rete dalla centrale all'abitazione.

ovviamente il primo indispensabile tassello è la centrale telecom ed è la zona servita dalla centrale che accomuna le varie utenze e quindi le zone.
sto dicendo che per telecom le zone non vanno a comune ma a zone servite da quella o quell'altra centrale.

per quanto detto le tue supposizioni sono ahimè errate Sad

ma doozer potrà aggiungere sicuramente qualcosa a questo mio post.
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
DooZer
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 22 Agosto 2008 - 07:03:36 pm »

Acciaiolo e fauglia erano coperte da quel dì, ma lorenzana e pian di Laura no. Adesso sono coperte già da qualche mese....

Che fra poco tocchi a noi?

Non credo proprio: Crespina non è nelle pianificazioni 2008 nè ADSL nè miniADSL e credo che, almeno non ci sia una intercessione divina, non lo sarà mai. Mettetevi l'animo in pace.

Citazione
Ah, una cosa... Ma se la telecom copre un comune, lo copre subito TUTTO? Voglio dire, se copre il nostro comune, copre anche le frazioni (ceppaiano, siberia, cenaia) o no ?

Non è detto: Telecom copre la centrale, se sei attaccato a quella bene, altrimenti nisba (vedi, ad esempio, Perignano che ha avuto la connessione anni prima di Lari).
Poi va detto che le connessioni possibili non sono infinite e le centrali dei piccoli paesi corrono il rischio di entrare presto in saturazione. Quindi anche se uno è collegato alla centrale ma non ci sono più agganci diponibili, non c'è nulla da fare; può solo sperare che si liberi un posto.
Poi uno potrebbe avere la sfiga di essere sotto un famigerato "multiplexer", allora è doppiamente fregato.

Le coperture sono visibili qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.it ---> accesso a banda larga ---> ADSL Wholesales tutte le velocità ---> copertura geografica

Adesso riporta solo le centrali attive e non più la pianificazione.
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #3 inserito:: 22 Agosto 2008 - 08:52:18 pm »

intercessione.... mmmm divina? improbabile.
ma politica...  Angry
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: