Ciao el_condor,
io non difendo nessuno, ma non posso nemmeno attaccarla perchè ti va male a te, ho solo precisato che un collegamento adsl non va sempre alla velocità di punta, che sia alice tiscali o nettare.
A parte i pochi fortunati che stanno nel centro cittadino vicino alle centraline.
Volevo inoltre dire che se Nettare è l'unica società che ha portato questo servizio nelle nostre zone la colpa non è certo sua, ma delle altre società che non calcolano proprio.
Ciao JeBi,
Come ti renderai conto dagli SpeedTest che stanno arrivando, non è un problema di velocità di punta non raggiunte...Purtroppo non è nemmeno il problema che Nettare "va male ad un utente"...Purtroppo il problema
c'è,
c'è per molti (anche per chi non scrive a questo forum)
ed è grave!
Te ne elenco qualcuno (non in ordine di gravità):
1) Hanno installato le prime antenne quasi un anno dopo rispetto alla data promessa
2)Nel primo anno ci sono stati continui, estenuanti interruzioni e disservizi, anche per chi, come me, pagava e paga il doppio per una banda garantita inesistente (vedi punto 6)
3) Dopo un periodo relativamente felice (marzo-aprile-maggio 2008) i problemi, le interruzioni, i cali costanti di prestazioni, si stanno sistematicamente riproponendo
4) Attualmente, e da quasi 2 settimane ho (come molti altri) prestazioni da 10 a 20 volte inferiori alla media che avevo prima (NON AL MASSIMO PREVISTO, nota bene!)
5)Il servizio clienti, le azioni tecniche di ripristino, anche se migliorate rispetto al primo anno, sono ancora lontane da uno standard sufficiente
6) I rimborsi e le penalità previste dal contratto e dal sottoscritto richieste a fronte dei disservizi e dei danni all'attività professionale causati, sono stati totalmente elusi
7)Come si evince anche dagli ultimi SpeedTest da me postati, il contratto con la banda minima garantita è letteralmente una TRUFFA, poiché è chiaro che sono agganciato alla medesima linea e con i medesimi diritti di tutti gli altri che non hanno la banda minima garantita e che quindi pagano la metà di quello che pago io.
Se queste cose pensi che siano "solo problemi miei"...penso che ti sbagli.
Per ultimo, non diamo la colpa a Nettare di essere la sola che ha intrapreso questa missione, diciamo che grazie al fatto che, per un motivo o per un altro (non interessa qui), Nettare non ha DI FATTO concorrenti, si può permettere di fare quello che fa (vedi lista sopra, per esempio) senza che si crei un'emorragia mortale di clienti.
Saluti