Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.127 Messaggi in 627 Discussioni- da 271 utenti - Ultimo utente: Hoolycholegop
CRESPINA :: NETCrespina WirelessCrespina Wireless: Problematiche e soluzioni... (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)ADSL via cavo, adesso forse abbiamo un arma in più!
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: ADSL via cavo, adesso forse abbiamo un arma in più!  (Letto 731 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 08 Luglio 2008 - 01:34:14 pm »

ho appena scoperto che nonostante le centrali del nostro comune non siano adeguate e quindi in grado di offrire l'adsl, possiamo comunque distaccarci da telecom per merito dell'ULL.

possiamo quindi passare ad esempio ad infostrada cessando il contratto telecom.

non ho ancora approfondito l'argomento ma pare che dopo un periodo di rimborso canone si possa effettivamente e completamente cessare il rapporto con telecom.

credo che a questo punto diventi davvero interessante compiere una azione coordinata nell'obbiettivo di smuovere telecom all'adeguamento delle centrali.

che ne pensate?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008 - 01:36:04 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
elV
Nuovo utente
*

« Risposta #1 inserito:: 08 Luglio 2008 - 01:42:07 pm »

...beh, che dire... MITICO!

io ci sto'...
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 08 Luglio 2008 - 01:56:02 pm »

Io ho provato spesso a contattare le varie comapgnie, facendo finta spesso di non sapere nulla suulla situazione. Alla prima verifica che facevano, non solo mi dicevano che non c'era l'ADSL, ma anche che non era possibile passare a loro come operatore unico.

L'ultimo tentativo l'ho fatto a Novembre, può darsi che le cose siano cambiate. Poi bisogna fare atenzione perchè con alcuni operatori non sarebbe più possibile utilizzare numero particolari cocome 702... 701... o 700.. che molti op usano per la connessione ad internet.

Siamo un paese veramente messo male!
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« Risposta #3 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:00:16 pm »

Si possono utilizzare numeri tipo 701 ecc..
Ma li paghi a telecom. Altrimenti la "politica dell'ultimo miglio" non sarebbe soddisfatta e si creerebbe un precedente.
Credo che questo si possa fare esclusivamente se c'è in ballo una linea adsl. Perchè tu ti distacchi da telecom però il tuo isp nuvo pagherà una percentuale sul servizio di proprietà di telecom di cui usufruisce.
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:05:20 pm »

effettuate la verifica del vs numero:
http://www.infostrada.it/it/adsl/happy_italy_privati.phtml

io ho pure chiamato il servizio clienti.
e mi hanno confermato che ci si può scollegare da telecom pur non essendoci la copertura adsl.

infatti non siamo raggiunti da rete infostrada ma semplicemente infostrada ad esempio, paga l'affitto della rete telecom che dalla centrale raggiunge la ns abitazione (questo è l'ull)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008 - 02:11:34 pm da P@cM@n » Registrato

bluedora4
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:18:02 pm »

Okey, sul mio numero c'è la possibilità di attivare l'offerta. Proverò a chiamare, ma dubito francamente che mi possano collegare al servizio adsl. Infatti non ne parlano ufficialmente.
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:43:20 pm »

Okey, sul mio numero c'è la possibilità di attivare l'offerta. Proverò a chiamare, ma dubito francamente che mi possano collegare al servizio adsl. Infatti non ne parlano ufficialmente.
certo che no!
niente ADSL.
forse mi sono espresso male, l'adsl non è cmq disponibile.
lo scopo dell'operazione, da farsi in modo coordinato, è di protestare la mancanza di copertura adsl.
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:53:57 pm »

Ah, ecco, volevo ben dire  Roll Eyes
Comunque, in un modo o nell'altro da telecom mi distacco. In famiglia useremo i cellulari, anche perchè qui a casa si telefona davvero poco, non sono nemmeno certo di voler richiedere il servizio voip a nettare. Infostrada mi ha sempre infastidito come operatore. A pelle. Sarà per il fatto che una volta facevano i furbi.. ma è così Smiley
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 08 Luglio 2008 - 02:57:09 pm »

Ah, ecco, volevo ben dire  Roll Eyes
Comunque, in un modo o nell'altro da telecom mi distacco. In famiglia useremo i cellulari, anche perchè qui a casa si telefona davvero poco, non sono nemmeno certo di voler richiedere il servizio voip a nettare. Infostrada mi ha sempre infastidito come operatore. A pelle. Sarà per il fatto che una volta facevano i furbi.. ma è così Smiley

bè i furbi li fanno un pò tutti, purtroppo mi sa che dobbiamo scegliere fra il "peggio" e il "un pò meno peggio"

ad ogni modo la disdetta è equiparabile al passaggio ad un altro operatore e quindi funzionale alla protesta. il tutto sta nel coordinare come si deve la cosa.

PS a livello personale t consiglierei di analizzare un passaggio a vodafone per non perdere il numero di rete fissa.
DooZer
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 08 Luglio 2008 - 05:01:01 pm »

Però l'ISDN sia infostrada che gli altri non lo offrono.... Quindi nel mio caso resterei anche senza scarpe ( a piedi lo sono già...).

Io come molti a Crespina, siamo OBBLIGATI ad avere Telecom. 
Stampa
Vai a: