Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETGeneraleTutti al BAR (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)VODAFONE a Crespina e Cenaia SOLO GPRS!! :(
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: VODAFONE a Crespina e Cenaia SOLO GPRS!! :(  (Letto 1146 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 04 Febbraio 2008 - 02:02:17 pm »

posso garantirvi che attualmente le antenne vodafone di crespina e cenaia sono GPRS e non UMTS ne tanto meno super UMTS (hsdpa).

voci di corridoio danno l'antenna di cenaia in procinto di esser adeguata all'umts. (mi auguro hsdpa)

anche quella di crespina sarà aggiornata ma forse prima attendono di trovarle una posizione più adeguata.

non so cosa comporti adeguare un antenna all'umts ma probabilmente lo si potrebbe fare anche a crespina senza attendere lo spostamento, considerato che probabilmente non c'è ancora una soluzione... e quindi nessuna data certa.

dal punto di vista commerciale sono sicuro che vodafone avrebbe un ottimo riscontro, in quanto oltre al dealer di zona che è un ottimo promotore, molti di noi non aspettano altro!
specialmente con le offerte vodafone casa diventa davvero un gioco da ragazzi togliersi di mezzo mamma telecom e avere internet a 7.2mbit

bè in ogni caso, finché non vedo non credo... potremmo dire di disporre dell'umts solo quando lo avranno attivato.

ovviamente perché tutto questo valga veramente la pena, vodafone dovrà adeguare le antenne all'ultima tecnologia disponibile in modo da poter offrire un collegamento equivalente ad una banda larga, ossia hsdpa.
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 04 Febbraio 2008 - 06:03:29 pm »

Quando vuoi vedere HSDPA (TIM) .. ti mostro... non credere che sia la panacea Sad
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 04 Febbraio 2008 - 06:54:31 pm »

Quando vuoi vedere HSDPA (TIM) .. ti mostro... non credere che sia la panacea Sad

ok domani sera?
bè non sarà la panacea ma è meglio di 56k isdn gprs e umts... e di parecchio.
ma soprattutto è una alternativa! una possibilità in più... e mi permetto anche di vederla una candidata migliore come soluzione, rispetto a nettare intendo.
senza considerare che ci sono clienti più adatti a questo tipo di servizio che a nettare ...

magari non funziona troppo bene non a causa della tecnologia ma del provider...vodafone potrebbe funzionare meglio..
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2008 - 06:59:58 pm da P@cM@n » Registrato

P@cM@n
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 13 Febbraio 2008 - 07:03:59 pm »

ho invitato una mia "amica"  Wink a iscriversi al forum e a parlarci del contratto che ha appena fatto con vodafone...

parlo di vodafone casa, che la sgancerà da mamma telecom e le darà un collegamento internet per mezzo della internet key.

nell'attesa di sentire direttamente da lei maggiori dettagli posso dirvi che:
il collegamento non è flat, ha però 100 ore mensili per i giorni feriali e sabato domenica festivi h24.

purtroppo, come scrivo sopra, il collegamento è in gprs!! e questo non rende assolutamente interessante l'offerta per qualunque utente di internet, figuriamoci paragonarlo a nettare o adsl...
herbert
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 07 Marzo 2008 - 11:58:26 am »

Ciao, mi sono iscritto ieri nel forum ma vi leggo da circa un anno. Sto comprando casa a Le Lame, per cui seguo preoccupato le vicende della larga banda in  zona.
Circa un anno fa ho fatto un sopralluogo alle Lame con portatile e scheda pcmcia UMTS e rilevai 1-2 tacche di segnale UMTS. Possibile, o mi ricordo male?
ciao.
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 07 Marzo 2008 - 12:23:13 pm »

Shocked Shocked
un anno!??!
meno male che non tutti attendono così tanto per iscriversi altrimenti avremmo già chiuso da un pezzo.

ad ogni modo, Benvenuto!  Grin

bè può essere... ovviamente parli di segnale vodafone. (tim dovrebbe esserci dalla bts di cenaia, anche se mi pare che la bts di cenaia sia fatta da due celle e non tre, pertanto non lavora a 360°....)

a Le Lame si captano più di una cella umts vodafone... però ho paura che il segnale non sia molto potente... credo piuttosto sia questione di fortuna.. infatti dentro le pareti domestiche le cose cambiano rispetto alla strada.

lo conferma un mio amico che vive proprio li e che si sarebbe connesso con molta gioia ma... ahimè...

P@cM@n
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 30 Aprile 2008 - 03:36:02 pm »

intanto per darvi un'idea...

non eccitatevi... il test non è fatto da crespina... dove le bts non sono ancora state adeguate... ma da pisa...

io lo trovo ottimo.. anche in considerazione del fatto che la rete sarà poi adeguata ai 7.2mb

Pagine: [1]
Stampa
Vai a: