Questa test rispecchia con una certa precisione la media delle "velocità" rilevate nell'ultime due settimane (non considerando il fatto che per circa 5 giorni è mancata del tutto la connessione!!!)
Per quanto mi riguarda quindi posso affermare che l'istallazione della nuova antenna non ha prodotto alcun risultato positivo anzi, rispetto al passato le prestazioni sono addirittura diminuite.
La mia impressione è che la storia di una nuova antenna a Pastina sia solamente un'altro episodio della novella - si, proprio molto simile a quella di Buettino - che i nostri amici di Nettare continuano a raccontarci periodicamente.
Spero di sbagliarmi a riguardo, ma soprattutto di ricevere al più presto da chi di competenza qualche spiegazione sia sugli interventi effettuati sia su quelli previsti per risanare definitivamente una rete, come quella di Castellina e Pomaia, estremamente instabile e inefficiente.
P.S Provate ad utilizzare questo test
www.assiplan.it/speedometer/ che calcola la velocità del download in tempo reale, vorrei far notare come spesso si verifichino dei veri e propri buchi di banda (
0 Kbps) che possono impedire l'apertura di alcune pagine web......magari ci fossero problemi solo per scaricare!