Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETNon Solo Crespina...Nettare/Telivcom a... Castellina & Pomaia (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)prestazioni rete Nettare "Castellina-Pomaia" dopo aggiunta della nuova antenna
Pagine: [1] 2 3 ... 9
Stampa
Autore Discussione: prestazioni rete Nettare "Castellina-Pomaia" dopo aggiunta della nuova antenna  (Letto 5534 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alessio211734
Utente Senior

« inserito:: 23 Maggio 2008 - 09:14:27 am »

Facciamo qui una valutazione delle prestazioni della rete dopo l'aggiunta della nuova antenna
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 23 Maggio 2008 - 02:40:17 pm »

OTTIMA iniziativa Alessio Wink
riassumerei, nel primo post di questo topic, tutte le informazioni in merito alla nuova antenna spiegando cosa s'intende eccetera.  Smiley

mi raccomando solo test relativi, e soprattutto immagini tratte da speedtest.net o simili e non valori riportati a mano
« Ultima modifica: 23 Maggio 2008 - 02:42:32 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
mcind
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 25 Maggio 2008 - 08:49:04 pm »

Questa test rispecchia con una certa precisione la media delle "velocità" rilevate nell'ultime due settimane (non considerando il fatto che per circa 5 giorni è mancata del tutto la connessione!!!)
Per quanto mi riguarda quindi posso affermare che l'istallazione della nuova antenna non ha prodotto alcun risultato positivo anzi, rispetto al passato le prestazioni sono addirittura diminuite.
La mia impressione è che la storia di una nuova antenna a Pastina sia solamente un'altro episodio della novella - si, proprio molto simile a quella di Buettino - che i nostri amici di Nettare continuano a raccontarci periodicamente.
Spero di sbagliarmi a riguardo, ma soprattutto di ricevere al più presto da chi di competenza qualche spiegazione sia sugli interventi effettuati sia su quelli previsti per risanare definitivamente una rete, come quella di Castellina e Pomaia, estremamente instabile e inefficiente. 

P.S Provate ad utilizzare questo test www.assiplan.it/speedometer/ che calcola la velocità del download in tempo reale, vorrei far notare come spesso si verifichino dei veri e propri buchi di banda (0 Kbps) che possono impedire l'apertura di alcune pagine web......magari ci fossero problemi solo per scaricare!      Cry
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 25 Maggio 2008 - 09:28:58 pm »

Grazie per la segnalazione purtroppo però la pubblicazione dei risultati sarebbe più complicata e macchinoso inoltre non riporta la velocità in Upload.

Cmq ottima segnalazione!

db
Alessio211734
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 25 Maggio 2008 - 10:32:36 pm »

Per quanto mi riguarda quindi posso affermare che l'istallazione della nuova antenna non ha prodotto alcun risultato positivo anzi, rispetto al passato le prestazioni sono addirittura diminuite.
La mia impressione è che la storia di una nuova antenna a Pastina sia solamente un'altro episodio della novella - si, proprio molto simile a quella di Buettino - che i nostri amici di Nettare continuano a raccontarci periodicamente.
Spero di sbagliarmi a riguardo, ma soprattutto di ricevere al più presto da chi di competenza qualche spiegazione sia sugli interventi effettuati sia su quelli previsti per risanare definitivamente una rete, come quella di Castellina e Pomaia, estremamente instabile e inefficiente. 

CONDIVIDO PIENAMENTE quello che e' stato espresso da mcind la nuova antenna non ha portato nessun miglioramento rispetto alla situazione precedente e i risultati sono piu' o meno gli stessi di prima. Sad Comincio a pensare pure io che questa nuova antenna sia una novella inventata per calmare le acque. Tra l'altro guardando l'antenna di pomaia non mi sembra proprio che sia stata minimamente modificata . Mah! Vediamo di verificare l'effettiva esistenza di questa fantomatica antenna. La navigazione oggi era mooooolto lenta, e ho trovato difficolta' ad aprire alcune pagine web.

Il test consigliato da mcind mi ha dato una velocita' media di 396kbps.

Ecco il test di stasera.

Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 26 Maggio 2008 - 02:51:22 pm »

Questa test rispecchia con una certa precisione la media delle "velocità" rilevate nell'ultime due settimane (non considerando il fatto che per circa 5 giorni è mancata del tutto la connessione!!!)

P.S Provate ad utilizzare questo test www.assiplan.it/speedometer/ che calcola la velocità del download in tempo reale, vorrei far notare come spesso si verifichino dei veri e propri buchi di banda (0 Kbps) che possono impedire l'apertura di alcune pagine web......magari ci fossero problemi solo per scaricare!      Cry

www.assiplan.it/speedometer/  ma si ferma a 2Mbps!!!!Peccato serve a poco secondo me!!
mod
Utente
*

« Risposta #6 inserito:: 26 Maggio 2008 - 05:08:50 pm »

[/quote]

Queste sono le velocità dalla postazione Comunale. Qui la situazione va meglio.
Dalla mia postazione di casa posso confermare che siamo stati 3 giorni senza connessione. Stamani le velocità erasno di 300 in Download , 150 in Upload ed un ping di 160.

Stiamo raccogliendo le firme per richiedere via fax una riunione con la Nettare, da tenersi a Castellina M.ma. Nell'incontro dovremo presentare la situazione delle connessioni nei vari punti(assolutamente insufficiente, cosa intendano fare per superare tutto questo (Tempi di attuazione, modi etc) ed in oltre la questione dei rimborsi per gli studenti edi pensionati. Invito anche a postare alla voce Nettare, tutte le osservazioni e le richieste.
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 26 Maggio 2008 - 07:51:09 pm »

maradona hai ragione quel test non serve a niente...arriva solo a 2 Mp e per misurare le folli velocità della rete Nettare occorrono sicuramente ben altri strumenti!!! Grin

guardate qua

Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
Utente Senior

« Risposta #8 inserito:: 26 Maggio 2008 - 08:05:13 pm »

maradona hai ragione quel test non serve a niente...arriva solo a 2 Mp e per misurare le folli velocità della rete Nettare occorrono sicuramente ben altri strumenti!!! Grin

guardate qua

Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Il link che hai dato mi sembra invece molto utile soprattutto per vedere la continuità del servizio spesso mi è capitato che speedtest si ferma alcuni secondi poi riparte.Alla fine il risultato che da speedtest non penso sia una media, mi sembra più l'ultima velocità "instantanea misurata".
Penso cmq che scaricare un grosso file come una distrubuzione linux e calcolare il tempo può essere un efficace strumento per calcolare la velocità media di download.
mod
Utente
*

« Risposta #9 inserito:: 28 Maggio 2008 - 11:31:10 am »

[/quote]

POstazione Comunale.
Le velocità di connessione sono molto basse, ed il PIng è molto alto.
Per una struttura di un Amministrazione Comunale, la situazione è molto deludente
Stampa
Vai a: