Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: 1 2 [3] 4
Stampa
Autore Discussione: Vecchiano & Nettare  (Letto 2165 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kekko78
Nuovo utente
*

« Risposta #20 inserito:: 24 Giugno 2007 - 09:16:42 am »

sono stato appena avvertito che c'è una trattativa per mettere un ripetitore anche sul campanile della chiesa a Nodica speriamo bene.
Per ora ho visto 6 router installati su 50 la copertura è molto lenta perchè c'è un solo tecnico per nodica.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2007 - 09:18:57 am da kekko78 » Registrato
alexx63
Nuovo utente
*

« Risposta #21 inserito:: 24 Giugno 2007 - 08:58:00 pm »

Ciao,spero mi chiami "Nettare" anche a me al piu' presto..per ora ISDN a 64...sigh!Ale (Nodica)
Nuovo utente
*

« Risposta #22 inserito:: 24 Giugno 2007 - 09:05:14 pm »

Ecco cosa mi scrisse l'Assessore:

Salve Alessandro,

sono Francesco Chicca, Assessore all'Innovazione del Comune di Vecchiano.

Ti ringrazio per la mail inviata che mi da la possibilità di comunicarti in anteprima,

ma a giorni saresti stato in grado di avere notizie attraverso la stampa e i normali

canali di informazione istituzionali per il problema menzionato.

Nonostante i numerosi solleciti rivolti dai cittadini, ad oggi non sappiamo se e quando Telecom

attiverà il servizio nelle zone scoperte.

Pertanto abbiamo ritenuto opportuno, già da prima dell’estate, attivarci per l’individuazione di

una soluzione alternativa che garantisca le stesse performance dell’ADSL anche perché

il problema era emerso in campagna elettorale e quindi il Sindaco si era impegnato per risolverlo.

La Giunta comunale della scorsa settimana ha approvato la delibera con la quale l'Amministrazione

sottoscrive il Protocollo d'intesa con il Polo Tecnologico di Navacchio per lo sviluppo dei servizi

di connettività Internet a banda larga e dei servizi ICT sul territorio comunale di Vecchiano.

Con la firma del Protocollo, prende avvio il progetto di realizzazione di una rete wireless per la fornitura

di servizi Internet a banda larga ai cittadini e alle imprese del Comune di Vecchiano, con l’obiettivo specifico

di partire dalla copertura delle frazioni di Nodica, Avane e Filettole, che da tempo lamentano le condizioni di

“digital divide” a causa della mancanza di servizi ADSL.

Il progetto si fonda sulla partnership con il Polo Tecnologico di Navacchio e col proprio network di imprese,

che opera per fornire servizi nell’ambito delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

In questo quadro, l’infrastruttura di trasporto della banda Internet e di accesso ai servizi sarà realizzata

dalla società Nettare, un Wireless Internet Provider nato all’interno del Polo impegnato a creare una propria

rete su tutta la Toscana.

Domani mattina definiremo le date, che ti comunicherò tempestivamente a questo indirizzo, per due

assemblee pubbliche che si terranno a Nodica e Filettole entro la fine di Ottobre per illustrare, insieme ai

tecnici del Polo Tecnologico, le caratteristiche e i costi del servizio ed alla quale sicuramente parteciperai.

Sarà inoltre possibile fin da quella sera sottoscrivere un pre-contratto per l’attivazione che

avverrà sicuramente entro le feste di fine anno.   Cry   Cry

Un saluto fraterno

L’Assessore all’Innovazione

Francesco Chicca

Vecchiano, 03 ottobre 2006 Shocked
Nuovo utente
*

« Risposta #23 inserito:: 25 Giugno 2007 - 08:15:15 am »

mi sa' che passeremo l'estate senza servizio...visto che come dici sono solo 6 su 50 le istallazioni  Cry...ma non bastava l'antenna al Santuario  Huh?? Ho provato a scrivere a Nettare per avere notizie sui tempi di attivazione ma nessuno si e' degnato di rispondere... Undecided hai qualche num. di tel. di qualcuno che ne sa'da passarmi?Grazie Ale
Nuovo utente
*

« Risposta #24 inserito:: 02 Luglio 2007 - 03:06:21 am »

Salve a tutti i nodichese da quanto mi risulta le installazioni ad ora stanno aumentando grazie a Nettare che si è prodigata per tecnici piu' esperti.Io ad ora sono ancora in alto mare a causa di un mega albero ( forse l'unico cosi' alto a Nodica)cmq voci certe dicono che anche la connessione stà migliorando (spero non smentiate )
io ad oggi con speed test debbo piangere a queste velocità

ciao a tutti
Nuovo utente
*

« Risposta #25 inserito:: 02 Luglio 2007 - 08:38:53 am »

ciao si sà nulla di altri ripetitori a nodica?
Nuovo utente
*

« Risposta #26 inserito:: 03 Luglio 2007 - 07:16:20 am »

Ecco la prima prova....ore 7 del 2 luglio
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #27 inserito:: 03 Luglio 2007 - 08:48:02 am »

Dov'è la prova?
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #28 inserito:: 10 Luglio 2007 - 05:45:10 pm »

mi sa' che passeremo l'estate senza servizio...visto che come dici sono solo 6 su 50 le istallazioni  Cry...ma non bastava l'antenna al Santuario  Huh?? Ho provato a scrivere a Nettare per avere notizie sui tempi di attivazione ma nessuno si e' degnato di rispondere... Undecided hai qualche num. di tel. di qualcuno che ne sa'da passarmi?Grazie Ale

Ciao Alexx63,
mi pare di aver capito che, anche se in questo post pensavi di rimanere senza connessione per tutta l'estate, in realtà nel frattempo il servizio ti è stato attivato  Wink Bene!
Per quanto riguarda la velocità di connessione dei singoli utenti purtroppo è un pò difficile rispondere in questa sede, visto che non è possibile sapere a quali ci si riferisce in particolare. Comunque per la situazione Vecchiano-Nodica, in generale, come già ho spiegato in un altro post, proprio in questi giorni abbiamo concluso l'iter necessario ed ora è a nostra disposizione un sito individuato in precedenza, per installarvi un'antenna di capillarizzazione (cioè un'antenna che rifletta il segnale dalla base station per farlo arrivare anche nei punti in ombra a causa di alberi, costruzioni più alte etc..). Nel giro di 15 giorni quindi, il servizio è destinato a migliorare ulteriormente.
Ciao
Alessia
Nuovo utente
*

« Risposta #29 inserito:: 12 Luglio 2007 - 08:23:16 pm »

Evviva qualcuno di Nettare  Grin si e' degnato...ci voleva Crespina Net!Si e' vero mi hanno attivato ma la mia velocita' e' uguale ad una linea ISDN a 128 k!!!Ho anche mandato 3 e-mail chiedendo una copia del mio contratto, che il comune, a suo tempo si e' dimenticato di darmi ma nessuno risponde... Lips Sealed,Nettare dove sei?
Scusate se mi sono permesso di usare il sito per scopi personali,ma,e' bene che queste cose si sappiano.
Ale
Stampa
Vai a: