Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Non solo l'antenna ...  (Letto 1570 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« inserito:: 18 Marzo 2007 - 11:17:58 pm »

Vorrei proporvi un'idea o due che è un po' di tempo che mi "prudono" in testa.

1)  Ora che abbiamo la connettività, che ne dite se organizziamo dei mini-CORSI per i nostri anziani (ma non solo) per avvicinarli all'uso di internet?
Chiaramente servirebbero insegnanti "volontari" (NOI!), locali e un minimo di organizzazione da parte nostra.
Da parte del Comune sicuramente la cosa sarebbe gradita visto che anche loro, come Nettare, non sono stati dei GENI del marketing per pubblicizzare il progetto wireless sia prima che dopo le attivazioni.

3) Il PAAS di cenaia (quelle postazioni di accesso gratuito a internet presso il circolo ARCI) e quello (non so dove sia e se ci sia) di crespina sono troppo poco sfruttati... la gente li usa solo per navigare su www.playboy.com Tongue Il mio sogno sarebbe vedere la signora che è stata a comprare il pane che (dopo aver fatto un po' di corsi ^^) controlla se la bolletta dell'acqua è stata pagata dal marito...

2) Chiediamo al Comune di PAGARE un paio di connessioni wireless e di mettere degli access point gratuiti in una piazza a crespina e una a cenaia ? Sarebbe carino (e farebbe anche un bel po' di pubblicità) vedere la gente seduta sulla panchina con il portatile o il cellulare wifi ... a navigare Smiley

Mi verrebbero in mente altre 1200 idee... ma per ora aspetto le vostre opinioni e le vostre idee =)

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 21 Marzo 2007 - 01:15:05 am »

Quella dei corsi sarebbe giusta e logica, ma in un mondo perfetto... In realtà non so quanti sarebero disposti a fare un corso di internet, soprattutto perché non sanno usare il computer (quelli che lo sanno usare sanno anche andare su internet...), soprattutto non credo che sarebbero gratis (io non sono qualificato per farli, ma non penso che tu perderesti ore della tua vita per niente) e anche se sarebbero poche decine di euro (faccio per dire) sarebbe comunque un ulteriore deterrente...
Comunque è probabile che valga la pena di tentare: anche se un sola signora andasse a controllare su internet se è arrivata la pensione, sarebbe un risultato più che gratificante. APPROVATO

Quella degli access point pagati dal comune, è sicuramente un ottima idea chiedere, bisogna vedere cosa rispondono  Grin, di solito i comuni non sono molto propensi a spendere soldi in generale, figuriamoci per qualcosa che non è strettamente necessario... ma APPORVATO anche questo.

Dai Pier, spara gli altri 1197 !!!

Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 21 Marzo 2007 - 01:57:56 am »

Perché non dovrei "perdere" tempo gratis ? Sad
Il volontariato non è solo salire in ambulanza, no ? Wink (cmq ci salgo spesso ^)
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 21 Marzo 2007 - 09:59:32 pm »

Shocked
Tanto di cappello!!
Alla fine dei conti, è anche meno impegnativo che andare sulle ambulanze...
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #4 inserito:: 22 Marzo 2007 - 02:14:28 pm »

io sono per l'informazione formazione della popolazione in genere!
sono contro l'ignoranza e contro chi gli piace esserlo!

internet deve esser di tutti! vi rendete conto che esser affetti da digital divide non significa non poter scaricare da emule!!!!!!!!!!!  Lips Sealed

significa esser estraniati dal mondo intero! non poter carcarsi le informazioni dove preferiamo... non poter sfruttare tecnologie che ci permettano di risparmiare soldi e tempo... e qui meglio che mi fermi altrimento divento cattivo!

senza banda larga oggi è come senza tv o telefono qualche decennio fa! per non dire senza auto!
un popolo senza interner lo immagino come un popolo di rimbabiti davanti alla televisione! li a prendersi quello che qualcuno ha scelto per loro!!!
scusate ma voi comprereste un auto che ho scelto io per voi?? no vero. e allora perchè comprate l'informazione che hanno scelto per voi???!??!?!

avanti tutta quindi! corsi contro corsi supercorsi! io ci sono!
tra l'altro avevo già pensato ad una access point pubblico gratuito in una piazza crespinese attraverso la Misericordia di Crespina...

inoltre mi capita di fare serate formative in alri settori e quindi sono pronto predisporre un qualcosa anche per questo!

sono quasi sicuro che l'amministrazione abbia anche lei pensato ad un hot spot in cenaia...
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007 - 03:11:57 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: