Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: e-mule Adunanza...  (Letto 692 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vash
Utente Senior

« inserito:: 05 Maggio 2008 - 12:44:50 pm »

Gli utenti Fastweb hanno una rete molto simile a quella che usiamo noi Nettariani, cioè sono come una grossa rete Lan.
Loro usano e-mule Adunanza che gli da la possibilità di cercare prima nella rete interna fastweb, scaricando a velocità incredibili senza sovraccaricare la rete.

Domanda: c'è qualcuno che sa (o che conosce qualcuno che sa) dire a e-mule adunanza di cercare nella rete Nettare invece che nella Kadu di Fastweb?

Avremmo trovato un bel giochino...
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #1 inserito:: 05 Maggio 2008 - 08:52:44 pm »

mmm....

Sono un pò scettico sul tuo confronto tra Nettare e Fastweb.

Gli utenti Fastweb si mostrano a eMule tutti con il solito IP (per lo meno quelli del solito compartimento)
questo comporta che eMule avverte una eccessiva richiesta per gli stessi files dallo stesso utente e
reagisce BANNANDO l'IP autore delle richieste e cioè proibisce a quell'IP (che per eMule è un unico utente)
di chiedere ancora quei files chiesti così insistentemente ad altri utenti.

In parole povere per eMule gli Utenti Fastweb sono un solo utente che chiede insistentemente (1.000.000 di volte Grin) un file a questo punto eMule per impedire tale comportamento, ritenuto non corretto, impedisce a quell'utente di continuare a chiedere quel file (detto con la terminologia di eMule - lo BANNA-)

Per sopperire a questo problema qualche furbone si è iventato un MOD e cioè una versione modificata ad-doc di eMule e cioè il fmosissimo "eMule Adunaza"

Insomma più o meno!

Per quanto riguarda la nostra situazione ci sono delle condizioni totalmente diverse soprattutto nelle nostre zone (Cenaia - Crespina - Valtriano - Lavoria) e credo sia improbabile riuscire a creare un Mod che ci possa far riconoscere con ID Alto anche se abbiamo le porte TCP e UDP chiuse.

La tua iniziativa Vash è comprensibile e condivisibile ma non riporrei troppe speranze in un esito positivo

Cmq non si sa mai, spero di essere smentito al più presto!

P.S.
Per tutti gli utenti che voglio avere qualche informazione sul P2P, eMule e sulle problematiche sopra descritte, consiglio di andare a visitare la Board "Tech Corner" che è piena di Post sull'argomento.

jacopo81
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 05 Maggio 2008 - 09:13:51 pm »

Ciao, io con Nettare uso i torrent e mi ci trovo bene.
Per esempio azureus. O anche bit torrent.
Ciao

mmm....

Sono un pò scettico sul tuo confronto tra Nettare e Fastweb.

Gli utenti Fastweb si mostrano a eMule tutti con il solito IP (per lo meno quelli del solito compartimento)
questo comporta che eMule avverte una eccessiva richiesta per gli stessi files dallo stesso utente e
reagisce BANNANDO l'IP autore delle richieste e cioè proibisce a quell'IP (che per eMule è un unico utente)
di chiedere ancora quei files chiesti così insistentemente ad altri utenti.

In parole povere per eMule gli Utenti Fastweb sono un solo utente che chiede insistentemente (1.000.000 di volte Grin) un file a questo punto eMule per impedire tale comportamento, ritenuto non corretto, impedisce a quell'utente di continuare a chiedere quel file (detto con la terminologia di eMule - lo BANNA-)

Per sopperire a questo problema qualche furbone si è iventato un MOD e cioè una versione modificata ad-doc di eMule e cioè il fmosissimo "eMule Adunaza"

Insomma più o meno!

Per quanto riguarda la nostra situazione ci sono delle condizioni totalmente diverse soprattutto nelle nostre zone (Cenaia - Crespina - Valtriano - Lavoria) e credo sia improbabile riuscire a creare un Mod che ci possa far riconoscere con ID Alto anche se abbiamo le porte TCP e UDP chiuse.

La tua iniziativa Vash è comprensibile e condivisibile ma non riporrei troppe speranze in un esito positivo

Cmq non si sa mai, spero di essere smentito al più presto!

P.S.
Per tutti gli utenti che voglio avere qualche informazione sul P2P, eMule e sulle problematiche sopra descritte, consiglio di andare a visitare la Board "Tech Corner" che è piena di Post sull'argomento.

CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 05 Maggio 2008 - 11:16:59 pm »

Anch'io ho provato con i torrent ma non sono mai riuscito a farlo andare a più di 2kb/s a quanto pare anche quel sistema risente del fatto che le porte TCP e UPD sono chiuse.

Cmq sia ritengo che la priorità sia far andare la connessione meglio di come và adesso dopo di che penseremo al problema delle porte.

Avere le porte aperte con una connessione che è più le volte che è sotto il 1Mb che quelle che è sopra non servirebbe a molto.

Non credete?

db
jacopo81
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 06 Maggio 2008 - 12:23:02 am »

strano, io nessun problema con torrent... bò! :-)
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 06 Maggio 2008 - 12:11:08 pm »

anchio uso i torrent, e mi va che è una bellezza, anzi, l'up lo devo limitare quando gioco on line che se no l'omino mi va a scatti...
Raggiungo i 150down e 80up (limitati a 10).

Ma su torrent non si trov tutto come su emule, quindi cercavo una soluzione.
Mi spiace aver postato nella stanza sbagliata, spostatelo pure.
Graze delle delucidazioni sul tipo di connessione, non avevo le idee ben chiare.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
jacopo81
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 06 Maggio 2008 - 04:34:01 pm »

io alla fine ci trovo sempre tutto usando google come ricerca, il down mi arriva anche a 250/300, dipende da cosa tiro giù. Naturalmente i file "rari" sono una menta ma quelli anche con emule. Tu che programma usi?

anchio uso i torrent, e mi va che è una bellezza, anzi, l'up lo devo limitare quando gioco on line che se no l'omino mi va a scatti...
Raggiungo i 150down e 80up (limitati a 10).

Ma su torrent non si trov tutto come su emule, quindi cercavo una soluzione.
Mi spiace aver postato nella stanza sbagliata, spostatelo pure.
Graze delle delucidazioni sul tipo di connessione, non avevo le idee ben chiare.

Stampa
Vai a: