Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 [2]
Stampa
Autore Discussione: Alice 7 mega????  (Letto 861 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
maradona
Nuovo utente
*

« Risposta #10 inserito:: 17 Maggio 2008 - 09:46:06 pm »

Bah io sarei invidioso delle prestazioni Nettare,visto la situazione in cui sta navigando che non definirei singhiozzante ma zoppa!!!!gprs,isdn....non c'è proprio paragone con Nettare!
Te che cosa usi per navigare?!?

il fatto è che può anche esser invidioso... ma se avesse nettare sarebbe invidioso chi ha una ADSL 7 mega.. funzionante s'intende.
intendo dire che il servizio offerto da Nettare lascia parecchio insoddisfatti...

maradona è chiaro che gprs e isdn sono inferiori a nettare, anche se un isdn a 128k, se non fosse per i costi, potrebbe esser preferibile a nettare visto il grosso rischio di rimanere a piedi e l'assistenza offerta...

e finchè si ha da scaricare da emule... vabè... ma se si ha da lavorarci meglio 128k affidabili da 6mega inesistenti e talvolta ZERO!
(io ho avuto ISDN dal 2000 circa mi pare fino a febbraio scorso... e credo, in 8 anni, di aver avuto solo due malfunzionamenti.... subito risolti ovviamente)
quello che dicevo è che ISDN è, a questo punto superiore, delle prestazioni che gli vengono vendute come ADSL 7 mega!!!
se rileggi il mio post....

PS
ti consiglio di leggere qualche vecchio post  Wink

Ti ribadisco ciò che è il mio pensiero e ciò che ho già espresso:

Personalmente non paragono minimamente l'analogico con il wireless,sarebbbe stupido.Sono due tecnologie completamente diverse.Il wireless,come tecnologia ha di bello che può arrivare dove il cavo non può ma sicuramente il cavo da parte sua(quando va,vedi marco)ha un'affidabilità che il wireless non potrà mai avere!
La stessa affidabilità di viaggiare in auto o in aereo!
Mi sa che forse fai prima ad aprirti un forum tutto tuo e postare i vari disservizi dovuti alla tecnologia wireless se pensi ancora di poter avere una connessione stabile come il cavo!
Buona navigazione!!!
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #11 inserito:: 17 Maggio 2008 - 10:04:45 pm »

Ti ribadisco ciò che è il mio pensiero e ciò che ho già espresso:

Personalmente non paragono minimamente l'analogico con il wireless,sarebbbe stupido.Sono due tecnologie completamente diverse.Il wireless,come tecnologia ha di bello che può arrivare dove il cavo non può ma sicuramente il cavo da parte sua(quando va,vedi marco)ha un'affidabilità che il wireless non potrà mai avere!
La stessa affidabilità di viaggiare in auto o in aereo!
Mi sa che forse fai prima ad aprirti un forum tutto tuo e postare i vari disservizi dovuti alla tecnologia wireless se pensi ancora di poter avere una connessione stabile come il cavo!
Buona navigazione!!!
mi sa che continuiamo a fraintenderci perchè non ho mai detto che il wireless sia meglio del cavo, comunque aldilà dell'implementazione di una tecnologia tutte poi devono fare i conti con le prestazioni; che hanno, non a caso, la stessa unità di misura proprio per esser paragonate.
qui stiamo parlando di accesso ad internet, poco importa la tecnologia utilizzata per farlo; ciò che conta è la qualità e le prestazioni con cui lo si fa.

credo che tu abbia frainteso: nella mia prima risposta in questo topic, dico che avere 65kbps di banda con una alice 7 mega è assolutamente inaccettabile, perchè sono prestazioni da ISDN/GPRS (nello specifico isdn da un canale solo e gprs un pò meno)
mentre tu hai capito che le stessi paragonando a nettare.

fino a qui spero di aver chiarito le mie parole.

adesso se vuoi possiamo parlare di affidabilità:
se hai letto qualche post, avrai sicuramente capito che tipo di connessione uso, si tratta di una connessione WI-FI ma non è nettare.
un mio amico, che vive in centro a pisa, che ha tiscali 8 mega(tra l'altro proprio oggi mi diceva che i suoi speddtest, confermati da vari software misuratori di traffico dati, adesso si aggirano intorno ai 980k in download ovviamente) è dovuto stare quasi una settimana senza collegamento e senza telefono.
un altra mia amica, frequentatrice del forum, che vive a Lavaiano ed ha Alice pure lei, credo che non abbia ancora avuto il ripristino della connessione e sono trascorsi davvero un sacco di giorni.
un altra mia amica di Pontedera è stata senza internet per quasi un mese...

non trovi che sarebbe interessante, in capo ad un anno, contare i giorni di disservizio che hanno avuto utenti con adsl via cavo e utenti con un collegamento wifi offerto da un isp leggermente più serio?
(c'è una categoria proprio in questo forum.....)

io invece dall'installazione (febbraio) ad oggi ho avuto solo due interruzioni del servizio entrambe risolte in circa un giorno lavorativo (anche il mio ISP non offre assistenza di sabato e domenica).
pure a livello di prestazioni godo di una certa coerenza... assolutamente preferibile a nettare che potenzialmente offre molto di più ma di fatto....: continue oscillazioni.

ad ogni modo, non sto difendendo nessuna tecnologia, ma solo cercando di capire quale sia la migliore soluzione per esser collegati al mondo.

concludo dicendo che la mia è una valutazione del tutto oggettiva e non soggettiva... lo confermano certi miei vecchi post dove non mancavo di difendere nettare... ma oggi la situazione è cambiata.

PS
il forum è già (anche) mio, e tutti sono testimoni dell'oggettività nonchè super partis con la quale trattiamo gli argomenti.

Citazione
Buona navigazione!!!
Angrycosa fai? copia ed incolla?Huh? hai scritto la stessa identica cosa a el_condor.
ti prego di riassettare il tuo atteggiamento all'interno del forum
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008 - 01:25:18 am da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Pagine: 1 [2]
Stampa
Vai a: