Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno di Luca.
Dopo un ottima cena, sia per quello che abbiam mangiato che per il clima e le risate che ci siamo fatti, e un "obbligatorio"

passaggio al bar, siamo andati al vipera....
eh si! siamo!
ero stato bene al punto di non voler terminare la serata così presto.
arrivare al vipera non è stato così lineare come uno s'immagina, ma a parte questo e un inizio che non lasciava presagire niente di interessante, è finita che mi sono divertito, e nemmeno poco, pure al vipera.
la serata sembrava proprio esser azzeccata che proprio mentre stavamo per dirigerci altrove, vedo spuntare una tipa dal muro del boccaccio che da sul parcheggio... alto almeno 3 metri!
ma vale la pena fare un passo indietro: in bodega (si chiama così?) doveva esserci stata una festa messicana, tanto è vero che avevamo recuperato tutti un sombrero

, e ad un certo punto della serata una tipa con quale avevo più volte fatto due chiacchiere e ballato, voleva togliermelo! ma siccome non sono tipo da permettere anche una cazzata del genere ad una tipa solo perchè è carina, le ho detto dove prenderlo... in bodega appunto... e poi le ho proposto di farle vedere dove esattamente.. insomma morale della favola: non so se avete presente lo spazio all'aperto del vipera dove c'è il trampolino... bè la bodega è a tre passi di numero e poi potete immaginarvi: siamo in una discoteca piena di gente... insomma la tipa dagli occhi azzurri e i riccioli d'oro, non si è fidata a venire con me fin li!! e vi assicuro che non avevo fatto un'impressione negativa quando ci siamo parlati... bè ma come biasimarla? al mondo c'è certa gente... o meglio in GERMANIA!!
ma torniamo al muro di 3 metri....
una.... due.... tre... tipe niente male in difficoltà... bè si poco dopo abbiam realizzato che altro non era che una sorta di evasione, ma queste stavano per venir giù!
cos'altro avremmo potuto fare? star li a vederle schiantare a terra?? ovviamente no e quindi le abbiam aiutate a scendere..
3 tedesche! giovani ma discrete! e poco dopo ne escono altre due dalla regolare uscita... perfetto insomma!
siamo stati un bel pò nel parcheggio a dirci chissà cosa... queste tiravano fuori rum e coca dalla loro macchina/albergo in continuazione...
eh si macchina/albergo perchè queste muse di una ventina d'anni dormivano nel loro vecchio volvo famigliare!!!
io mi facevo abbastanza l'affari miei... avevo già capito che non ne sarebbe venuto fuori niente di entusiasmante.. e iniziavo a volermene andar via... però come mio solito, stavo al gioco... dovevamo piazzare i single.....
insomma fra un discorso e l'altro in un paio di occasioni una di loro mi ha fatto un paio di complimenti per il mio giacchetto! (Marce! i lucidi colpiscono ancora!)
e dopo un pò la stessa mi ha chiamato vicino a se a alla sua mica e mi ha detto (in inglese): lei ha freddo, potresti dargli il tuo giacchetto? bè io avevo freddo quanto lei, e quindi non gli ho dato il giacchetto ma mi son ricordato che avevo una giacca in macchina e così le ho dato quella...
dopo non molto concordiamo sul toglierci dal parcheggio... era freddo deh!, tutti devono venir dietro a me e luca, se non ricordo male qualcuno di noi ha provato in tutti i modi a salir in macchina con loro ma non ne hanno voluto sapere...
e così partiamo verso un posto migliore del parcheggio del boccaccio...
io in testa (dovevo decidere dove andare), dietro di me la loro macchina e dietro di loro il pit!
usciamo dal parcheggio e loro, per quanto tedesche, procedevano veramente piano. io a 40kmh continuavo a staccarle...
dove andare? boh... noi tutti volevamo andare a letto ma oramai ci stavamo spostando... e arrivati a quasi calcinaia giro a sx per via s. d'acquisto...
mi faccio vedere bene, ma loro erano un pò lontanuccie... e quindi arrivate a girare non lo fanno e vanno dritto... il pit dietro a loro...
io e luca, per quanto perplessi, eravamo sempre tranquilli... ci siamo detti: non ci erano al c*lo, magari intramavano tra di loro, si son distratte un attimo... e non ci hanno visto girare... strano, ma volevamo crederci.
con facilità ritorno in testa alla carovana prima della fine del paese...
al successivo bivio, indovinate un pò? io a sx e loro a dx, e questa volta non potevano aver sbagliato!!!
quel gufo dal malaugurio di luca, a questo punto, aveva già detto una dozzina di volte: t'inculano la giacca! di cui la prima appena partiti...
questa volta m'incazzo davvero, perchè non solo stanno evadendo un altra volta, ma iniziano anche ad accellerare!!
ovviamente le raggiungo rapidamente le sorpasso e le faccio fermare.
scendo dalla macchina vado verso di loro, chiudono a chiave le portiere e tirano su i finestrini!
io in tutta calma dico: ma cosa state facendo? dove andate?
dalle mille cose che mi sparano capisco qualcosa come: andiamo a casa nostra... (ma non dormivate in macchina??? boh magari era solo una bugia innocente) a quel punto io dico: ok, ridatemi la mia giacca.
e queste iniziano a dire che non la hanno... io insisto e loro niente...
ingranano la prima e ripartano...
più incazzato di prima risalgo in macchina, le raggiungo e le riblocco!
ancora la stessa storia, loro dicono di non avere la giacca, nel frattempo quella sul sedile passeggero passa alla guida.
si divincolano di nuovo, fra l'altro mi costringono a toglierli dalla strada ... la nuova pilota mi spingeva con la macchina!!
ma porca tro**! ripartono più veloci di prima, e noi di nuovo dietro!
perdiamo il pit, queste a tutta velocità bucano uno stop! poi un altro! poi un semaforo!
sulla strada del boccaccio dedico di chiamare il 113, non solo per la giacca ma soprattutto perchè queste stavano veramente rischiando di farsi male!
arrivati nel centro di bientina prendono un senso unico al contrario a tutta birra... passato il senso unico prendono la variante verso l'incrocio per lucca... quella che passa da tirreno casa... li accelerano bruscamente e quindi decido di lasciarle andare nella speranza di calino la velocità....
proseguo...arrivano al semaforo per lucca... lampeggiante ma con STOP e tirano dritto come se niente fosse!
nel frattempo la telefonata è stata passata ai carabinieri.. e di passo passo li aggiorno sugli spostamenti..
al bivio successivo prendono di nuovo per bientina... la strada della coop..
arrivati nel centro di bientina iniziano a girare intorno per le viottoline e maremma miseria riescono a nascondersi!
credevamo proprio di averle perse... quando eccole li! parcheggiate, motore spento... tutte in macchina..
chiamo di nuovo il 112 per avvisarli che si erano fermate...
ci fermiamo proprio dietro di loro... scendiamo di macchina ma senza avvicinarci.....
continuavo a spiegare ai carabinieri dove eravamo...
dopo qualche minuto finalmente arrivano...
rispiegata la situazione da zero... si avvicinano alla loro macchina e chiedono i documenti alle ragazze... e dopo anche a noi...
nel frattempo ci raggiungono gli altri... con la pitmobile
le tipe erano proprio strane... da estroverse a duemila, a diffidenti anche delle forze dell'ordine...
dopo un'occhiata generale i carabinieri iniziano a chiedere della famosa giacca...
bè voi penserete, adesso vuoteranno il sacco e così ce ne andiamo tutti a letto con sta maledettissima giacca! e invece no!
troppo facile!!!!!!!!!!
incredibile ma continuano a negare di aver loro la giacca...
sparano le peggio cazzate... del tipo: chi di voi ha indossato la giacca al parcheggio? non ricordiamo
avete voi la giacca? no l'abbiamo data ai suoi amici...
roba di sto genere...
no ma non basta! fanno pure le scocciate come se fossi io ad avergli procurato una palla!!!!!!!
abbiamo quindi iniziato a cercarla nei dintorni... e dentro un cassonetto c'era una sospettosissima maracas ... che anche a detta dei carabinieri aveva un significato... quindi vi potete immaginare... guarda in quel cassonetto... in quell'altro, nel cestino, nel cassone dell'ape... sotto le macchine... nella siepe... maremma bonina la devò trovà!!!!!!! così la divido in 5 e gliela faccio mangià!!!!!!!!!!
hanno permesso ai carabinieri di controllare la macchina... e li ho perso le speranze...
meno male che abbiamo iniziato a ridere... e a scherzarci su; il carabiniere che ha gestito la cosa è stato davvero bravo...oltre che disponibile e pure simpatico...
insomma non c'è stato verso di rivedere la giacca...
becco e bastonato praticamente!
perchè?
perchè neanche puoi denunciarle! e pensate quello che volete ma lo avrei fatto! e che caiser! ci hanno fatto far le 6 e preso per il c*lo a manetta!
i caramba mi hanno sconsigliato di farlo in quanto il fatto non è dimostrabile (pure furbe le stronze!) e pertanto con ottime probabilità ne sarebbe conseguita una denuncia nei miei confronti per diffamazione... anzi cinque.
ad ogni modo penso proprio di avergli guastato la vacanza... già perchè un paio di loro hanno versato due lacrimuccie e implorato babbino, si si proprio così... del tipo: voglio il mio babbo!!!! ueeeueee e pertanto, a quella m**da che mi ha buttato la giacca in un qualche fosso durante la fuga, sarà toccata sicuramente qualche offesa dalle altre...
e con ancora più certezza credo di poter dire di avergli dato una lezioncina... non credete che la prossima volta ci penseranno due volte prima di ripetere uno scherzo simile?
io credo proprio di si... meglio sceglierle meglio le prede...
per finire abbiamo ripercorso a ritroso un tratto della fuga... non si sa mai ...
ma niente, impossibile vedere nei fossetti lungo il ciglio della strada...
non ho idea di quanto tempo sia durato il tutto... ma sono sicuro che è durato parecchio... siamo arrivati a casa alle 6!!!!!
quindi come minimo 3/4 ore... rendetevi conto...
bè per finire non mi resta che dire che oramai tutto questo è già storia... e alla fine ogni attimo vissuto è un'esperienza che ti arricchisce e forse per quanto possa sembrare svantaggiosa, lo è meno di tante altre... voglio dire che magari tutto questo ci ha insegnato (a me particolarmente) qualcosa che ci eviterà qualcosa di peggio!
che volete farci sono un inguaribile ottimista!

chiudo con le stesso pensiero con cui mi sono addormentato ieri sera: nella vita, TUTTO TORNA!

bimbe ma pensavate che il tambe vi facesse svignare via con la sua giacca???
grosso, anzi grossissimo, errore!PS
un applauso ai carabinieri perchè sono stati veramente grandi... per entrambe le parti.. hanno capito la situazione e gestita bene.
NB
raga... intendo voi che c'eravate... mi son dimenticato qualcosa?
oh! quelle ciucciarote ci hanno fatto pure le foto!!! voi ne avete qualcuna di loro???