Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1] 2 3
Stampa
Autore Discussione: Le Promesse di NETTARE + Come nelle fiabe  (Letto 1489 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MaxiV
Nuovo utente
*

« inserito:: 16 Marzo 2007 - 12:59:12 pm »

Sto cercando di capire se e quando abbonarmi a Nettare, e frequento "ghost" questo forum per capire. D'altronde non credo di avere alternative, mi fido di più di chi promette 100 e ti da 2 (ansi 40...), male e sospirato, rispetto a chi non ha offerto un bel niente, scanzonando il fatto che non siamo compatibili con scelte aziendali e bando alle ciance: siamo sempre a 0.
Bel servizio pubblico dico io! e le Amministrazioni sono semrpre ad invitarli per le conferenze di servizi per urbanizzare nuove aree! roba da matti.
Poi che si debba tutelare i propri interessi e diritti contrattuali è un altra cosa e questo forum credo sia essenziale per questo fine anche per chi non è nel ramo; io per esempio con i risultati forniti sarei felicissimo, ma in effetti qualcosa non quadra e DEVE essere aggiustato.
Personalmente col Gestore ho l'esperienza di un servizio che si è interrotto senza preavvisi per SEI MESI e in questo tempo non ho trovato un responsabile, un referente, al quale rivolgermi per capire. Dopodiché si è scoperto che il problema era la causa tra società e un vicino ed i Geni demandavano a me il compito di sciogliere il problema! Problema che fu risorto molto economicamente: invece di 10 m di filo, un bel nuovo scavo dalla parte opposta, su sede stradale, una nuova linea fatta da un impresa che veniva da lontano per fare le opere......dopo appunto sei mesi!
Ho capito che Nettare non è quello che ci si aspettava, ma diamogli le attenuanti generiche, è un'Azienda in espansione ma comunque relativamente nuova ed infondo non è difficile trovare situazioni molto peggiori di quelle descritte in questo forum per servizi offerti in scala nazionale: basta girare i forum di internet o chiedere a chi ha attivi servizi di Grandi (troppo grandi e non più pubbliche) società, che magari invece di darci referenti mandano gente a fare marketing dove si parla della concorrenza.
Vi ringrazio per la discussione che avete animato che mi è molto utile (e con me per molti altri), ma attenzione, internet veloce è arrivato a Crespina e questa sembrava una favola, ma nelle favole a volte appare anche il Troll......
visit to MaxiVsquare http://maxiv70.blogs.it
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #1 inserito:: 16 Marzo 2007 - 04:25:49 pm »

Come detto piu' volte, anche se non tutto funziona come promesso, non c'e' paragone tra la navigazione con banda larga offerta da Nettare e ISDN; il download   e' spesso spettacolare (ieri ho toccato gli 800kb/s)..
In ogni caso mi pare che ci siano due mesi di prova quindi il mio consiglio è provare.( non è chiaro se anche altri abbiano i problemi che abbiamo noi con FTP).
Ho di nuovo installato Vista, questa volta funziona e credo che anche il collegamento Internet sia piu' rapido...
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 16 Marzo 2007 - 06:55:07 pm »

Sii fiduciosa MaxiV vedrai che la situazione migliorerà presto.
Come sai se hai letto qualche post io sono già utente Nettare quindo non posso fare altro che consigliarti di abbonarti il prima possibile.
E' vero che ci stiamo lamentando  Angry di aspettative mancate ma come diceva el_condor non c'è paragone   Shocked con le altre due connessioni presenti sul nostro territorio (DialUp e ISDN).
Noi puntiamo alla soluzioni ottimali  Tongue ecco perchè ci lamentiamo del servizio oltre al fatto che nettare si era presentata a noi con caratteristiche superiori.

Cmq con il tempo sicuramente migliorerà, come prima cosa c'è sicuramente la volontà e la necessità di installare più antenne (base-station) e questo di per se dovrebbe farci fare un bel salto in avanti perchè dovranno necessariamente aumentare la banda dedicata alla nostra zona.  Roll Eyes
Per il resto vedremo, stiamo lavorando per Noi!  Grin
Vash
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 16 Marzo 2007 - 09:42:30 pm »

Anchio, come gli altri immagino, penso che Nettare ci abbia rifilato diversi pacchetti, ma tutto sommato, sono pacchetti di poco peso, rispetto al macigno del 56K, anche se dobbiamo aggiungerci 26 euro/mese sopra (paragonabili al costo dell'ISDN).
Io, come ho ripetuto alla nausea, ho già un contratto, ma non sono stato ancora attivato;questo perché non abito nel comune di Crespina, lo trovo giusto: dare la precedenza agli utenti del comune con cui hai preso accordi, ma spero solo che non mi tocchi aspettare che TUTTI gli utenti Crespinesi siano attivi... Dopo tutto, mentre aspettavano di installare l'antenna a Crespina, non capisco cosa gli costasse installarmi, dato che sono coperto dall'antenna di Cenaia...
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
DooZer
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 17 Marzo 2007 - 09:43:01 am »

Voglio aprire questo topic giusto per fare un riassunto di quello che è stato promesso da Nettare durante le varie riunioni che sono state fatte:

• Le attivazioni dovevano partire ad Agosto
  • La banda teorica avrebbe dovuto essere di 6Mbits Simmetrici, contratto abita privati
  • La fonte primaria doveva essere portata dalla fibra ottica
  • La banda riservata per Crespina e Cenaia doveva essere 20Mbits simmetrici (praticamente una enormità per un bacino potenzialmente scarso di utenza come Crespina e Cenaia)
  • Non si è mai parlato di chiusura al P2P nè dell'impossibilità della configurazione delle porte del router
  • Non me ne vengono in mente altre

A dire il vero comincio ad essere preoccupato e spero che le cose cambino. Più che altro perchè vedo che Nettare ha messo molta carne al fuoco con i comuni della zona che non sono coperti e questo, da un punto di vista economico significa investimenti.

Dite sinceramente: ma quanti di voi avrebbero sottoscritto il contratto se fosse stato detto sin dall'inizio quale sarebbero state le condizioni??

Nettare, per ora, è il nostro unico e solo sistema per accedere alla banda larga (anche se questo, adesso  è un surrogato della stessa) che ormai sta diventando uno strumento essenziale per vivere e lavorare.
Se i cittadini e le amministrazioni dei comuni in cui Nettare sta cercando di entrare leggono i nostri commenti, certamente valuteranno la cosa in modo più critico e senza farsi troppo trasportare dall'euforia e questo potrebbe avere ricadute pesanti sia per l'azienda sia per il futuro prossimo della banda larga a Crespina.

Spero che le cose cambino ma comincio a diventare un pò pessimista anche perchè sono passati 4 mesi dalle prime attivazioi e per ora non è cambiato molto...

NOTA: Siccome in questi tempi è diventato difficile esprimere, anche in modo civile ed educato, le proprie opinioni senza urtare la suscettibilità di qualcuno; potete anche cancellare questa discussione se ritenete possa recar danno, anche se resto fermamente convinto del fatto che le critiche, espresse senza minacciare ed offendere nessuno, sono sempre da considerarsi costruttive per chi le riceve.

Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 17 Marzo 2007 - 01:06:20 pm »

Anch'io sono stato spesso e sovente critico nei confronti di Nettare per le ragioni che un pò tutti hanno espresso nel blog e ora in questo forum.
Credo che è ancora molto presto per valutare l'operato di Nettare: ovviamente devo ancor più invistire e garantire un servizio soddisfacente, ne và della loro sopravvivenza o sviluppo.
Però non sono d'accordo che sia l'unica alternativa in zona di adsl wireless. Io è da un pò che seguo il progetto di SKYPHO di Eutelia (x me molto ben strutturato): non voglio fare pubblicità ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate? Secondo me potrebbe esser un'altra elemento di pressione perchè Nettare accellari gli investimenti su questo progetto e non si comporti da MONOPOLISTA di ADSL WIRELESS.
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 17 Marzo 2007 - 01:39:43 pm »

ciao DooZer, attenzione a ciò che scrivi su questo forum non c'è liberta di pensiero di seguito riporto parte della tua nota "senza urtare la suscettibilità di qualcuno" bene questo qualcuno senza far nomi "PieR" giusto ieri sera mi ha bannato l'account fabio rettili con uno statagemma di basso livello tecnico, quindi attenzione se non vuoi fare la stessa fine.

PieR hai forse la coda di paglia... perchè non lasci esprimere i propri pensieri a tutti?? altrimenti mi chiedo cosa la hai aperto a fare questo forum!?

non so chi si stacherà prima tu a bannare i miei account io a crearne di nuovi.
cmq grazie del banning ti sei comportato da vero signore!!!!
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #7 inserito:: 17 Marzo 2007 - 01:55:53 pm »

Vuoi libertà di pensiero o libertà di insulto ?

Stefano (Doozer) non si riferisce di sicuro solo a me, e comunque rinnovo l'invito a utilizzare questo forum in maniera civile e con il fine ultimo di MIGLIORARE e non distruggere.

pierpaolo
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #8 inserito:: 17 Marzo 2007 - 02:02:12 pm »

Anch'io sono stato spesso e sovente critico nei confronti di Nettare per le ragioni che un pò tutti hanno espresso nel blog e ora in questo forum.
Credo che è ancora molto presto per valutare l'operato di Nettare: ovviamente devo ancor più invistire e garantire un servizio soddisfacente, ne và della loro sopravvivenza o sviluppo.
Però non sono d'accordo che sia l'unica alternativa in zona di adsl wireless. Io è da un pò che seguo il progetto di SKYPHO di Eutelia (x me molto ben strutturato): non voglio fare pubblicità ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate? Secondo me potrebbe esser un'altra elemento di pressione perchè Nettare accellari gli investimenti su questo progetto e non si comporti da MONOPOLISTA di ADSL WIRELESS.

Sto usando skypho per le mie prove VOIP... Ma hanno servizi wireless? Sarebbe interessante...
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #9 inserito:: 17 Marzo 2007 - 02:25:50 pm »

qualcuno puo' gentilmente dirmi cosa devo fare per pubblicare sul forum i risultati speedtest ?
Grazie
Stampa
Vai a: