Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni e disservizi  (Letto 1392 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alessio211734
Utente Senior

« inserito:: 11 Febbraio 2008 - 12:43:37 pm »

Ciao a tutti.

Dopo che working net ha passato la palla a Nettare le cose sono leggermente migliorate almeno come stabilita' del servizio. Le velocita' sono rimaste le stesse e sono veramente penose. Il collegamento a Pomaia e' fissato a 512 kb/sec in download e oscilla come up dai 200 ai 500. Il ping varia molto nei weekend; ho avuto ping anche di 400 ms. Non riesco a vedere un video di youtube in maniera decente e la cosa che ultimamente mi sta facendo INCA**ARE E' CHE NON RIESCO AD ACCEDERE AD ALCUNI SITI come quello delle microsoft e per esempio questo!
Ho paura sia un problema legato all'antenna, dato che scopicci che dovrebbe essere su un altro nodo della rete (Castellina) riesce ad accederci. Ho provato anche su linux ma non e' un problema di S.O.

Invito Nettare a dare una controllata.
Le velocita' pure non sono le stesse. Castellina Download 1600 kb/sec da noi a 500 kb/sec...

Inutile dire che il call center e' una presa di c**o, ogni volta risponde la signorina e dice che il tecnico non c'e'. Sappiate signori cari della Nattare che lo sappiamo tutti dov'e' il polo tecnologico e non ci mettiamo molto a venirvi a trovare!

Saluti.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008 - 04:14:41 pm da P@cM@n » Registrato
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 02:00:00 pm »

Ciao a tutti.

Dopo che working net ha passato la palla a Nettare le cose sono leggermente migliorate almeno come stabilita' del servizio. Le velocita' sono rimaste le stesse e sono veramente penose. Il collegamento a Pomaia e' fissato a 512 kb/sec in download e oscilla come up dai 200 ai 500. Il ping varia molto nei weekend; ho avuto ping anche di 400 ms. Non riesco a vedere un video di youtube in maniera decente e la cosa che ultimamente mi sta facendo inca**are E' CHE NON RIESCO AD ACCEDERE AD ALCUNI SITI come quello delle microsoft e per esempio questo!
Ho paura sia un problema legato all'antenna, dato che scopicci che dovrebbe essere su un altro nodo della rete (Castellina) riesce ad accederci. Ho provato anche su linux ma non e' un problema di S.O.

Invito Nettare a dare una controllata.
Le velocita' pure non sono le stesse. Castellina Download 1600 kb/sec da noi a 500 kb/sec...

Inutile dire che il call center e' una presa di c**o, ogni volta risponde la signorina e dice che il tecnico non c'e'. Sappiate signori cari della Nattare che lo sappiamo tutti dov'e' il polo tecnologico e non ci mettiamo molto a venirvi a trovare!

Saluti.

Al di là delle giuste critiche, che accettiamo e che ci danno lo spunto per cercare di migliorare il servizio, non credo che il SUO tono sia minimamente accettabile!! Se Lei vuol venire a trovarci al polo tecnologico è il ben venuto, ma attenzione a non esagerare con minacce più o meno velate. Invito i moderatori del forum ad controllare che gli utenti abbiano toni meno maleducati. Ripeto: critiche, anche feroci, si. Minacce o intimidazioni: NO. Grazie. Slivia.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008 - 04:12:27 pm da Dade79 » Registrato
scopicci
mod
Utente
*

« Risposta #2 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 04:29:41 pm »

Per quanto riguarda la postazione mia qui a Castellina, io faccio le rilevazioni abbastanza costantemente e debbo dire che Nettare ha stabilizzato la situazione ed i dati che io metto sul forum oscillano tra un Download di 900 Kbps a 1700Kbps, in Upload si va da 300 a 600 Kbps, il Ping da 28 a 60 ms. Vi sono stati alcuni casi di velocita in Download veramante insufficienti 40 Kbps e Upload di 90 Kbps, il Ping è arrivato 1 volta a 1300ms 2 volte 500. Invito per questo l'utente di Pomaia a postare le sue misure sul forum per dimostrare quello che succede alla sua postazione.
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 05:19:19 pm »

Citazione
Al di là delle giuste critiche, che accettiamo e che ci danno lo spunto per cercare di migliorare il servizio, non credo che il SUO tono sia minimamente accettabile!! Se Lei vuol venire a trovarci al polo tecnologico è il ben venuto, ma attenzione a non esagerare con minacce più o meno velate. Invito i moderatori del forum ad controllare che gli utenti abbiano toni meno maleducati. Ripeto: critiche, anche feroci, si. Minacce o intimidazioni: NO. Grazie. Slivia.

Ci mancherebbe! Mi scuso se aveva l'aria di una minaccia non era questo il mio intento, nella peggiore delle ipotesi cesso il servizio.
Se l'unico modo per parlare con un tecnico e' venire al polo forse lo faro'.

Il tono e' quello di una persona che paga per un servizio (call center incluso) e si aspetta un minimo di serieta' da parte della ditta che fornisce tale servizio.
Serieta' non vuol dire rispondere ogni volta "il tecnico non c'e'" o cmq dire "ti faccio richiamare" quando poi Nessuno si fa vivo. Questo a casa mia vuol dire ben altro (evito di essere esplicito).
Quindi signori miei ci aspettiamo maggiore serieta' da parte vostra.

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008 - 05:21:10 pm da Alessio211734 » Registrato
Alessio211734
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 05:24:44 pm »

Citazione
Per quanto riguarda la postazione mia qui a Castellina, io faccio le rilevazioni abbastanza costantemente e debbo dire che Nettare ha stabilizzato la situazione ed i dati che io metto sul forum oscillano tra un Download di 900 Kbps a 1700Kbps, in Upload si va da 300 a 600 Kbps, il Ping da 28 a 60 ms. Vi sono stati alcuni casi di velocita in Download veramante insufficienti 40 Kbps e Upload di 90 Kbps, il Ping è arrivato 1 volta a 1300ms 2 volte 500. Invito per questo l'utente di Pomaia a postare le sue misure sul forum per dimostrare quello che succede alla sua postazione.

Scopicci mi pare di averti gia' detto che non riesco ad accedere al sito di crespina e quindi non posso postare i risultati di speedtest! Ho descritto la situazione a parole. Trovero' il modo di aggirare il problema.

Sto rispondendo da lavoro.
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #5 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 09:25:28 pm »

Scopicci mi pare di averti gia' detto che non riesco ad accedere al sito di crespina e quindi non posso postare i risultati di speedtest! Ho descritto la situazione a parole. Trovero' il modo di aggirare il problema.

Sto rispondendo da lavoro.

in che senso non riesci ad accedere?

www.crespina.net/forum

proprio dove sei adesso Smiley
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 09:52:01 pm »

In questo week-end il forum è stato inaccessibile a tutti causa manutenzione server.

db
Alessio211734
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 11:34:33 am »

Citazione
In questo week-end il forum è stato inaccessibile a tutti causa manutenzione server.

db

Sono almeno 2 settimane che non riesco ad accedere al forum da casa.
Non riesco ad accedere al sito della microzoz e molti altri.
Che tipo di antenne monta Dade Nettare? La mia e' un osbridge 5xli.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 05:18:31 pm »

Nettare monta delle antenne della REPEATIT BS5432/SU3410/SU5410a (www.repeatit.se)le prime antenne che venivano montate, tra cui la mia, hanno manifestato nel tempo alcuni difetti, molte sono state anche sostituite. Le attuali antenne sembrano molto più performanti a partire dal limite più mortificante e più fastidioso e cioè la incapacità di attraversare ostacoli di qualsiasi tipo compresi gli alberi che le precedenti antenne avevano mentre quelle attuali no (albeno per quanto riguarda gli alberi per altri tipi di ostacoli non saprei)

L'antenna che hai montata tu è quella del precedente provider?

Proprio oggi Nettare ha installato il collegamento a casa di mio fratello e sto monitorando le differenze che ci sono (se ci sono) tra i due tipi di antenne.(mio fratello non aveva potuto installare Nettare causa l'ostacolo che alcuni alberi provocavano alla visuale tra la Base Station e il suo tetto) le cose sono due:
o sono stati tagliati gli alberi o queste antenne non hanno bisogno della visuale libera.

db
Alessio211734
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 16 Febbraio 2008 - 01:02:23 am »

Citazione

L'antenna che hai montata tu è quella del precedente provider?

Scusa se non ti ho risposto. Si l'antenna osbridge e' del vecchio provider.
Sono riuscito ad accedere al vostro forum tramite proxy, non capisco ancora quale sia il problema...

Ragazzi che dire i risultati parlano chiari ho fatto pure due test (senza proxy) per essere sicuro. BEL PING e GRAN Bella CONNESSIONE e soprattutto ancora complimenti al call center che adesso ha optato per sviare le seccature via email! Per forza non vedo bene i video di youtube!
Stampa
Vai a: