Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Situazione Adsl a Vinci  (Letto 1124 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jackrushante
Nuovo utente
*

« inserito:: 08 Febbraio 2008 - 03:13:21 pm »

Salve,sono uno studente universitario iscritto alla facoltà di ottica a Vinci.Vengo da una città molto meno famasa di vinci dove persino fastweb è presente.A vinci invece ho scoperto ke nonostante sia un centro universitario,nonostante sia la città di LEONARDO DA VINCI,uno dei migliori scienziati della storia dell'umanità,nonostante sia una paesino pieno di aziende,alberghi e servizi vari,l'adsl non è presente.A parte lo scandalo e l'indignazione che provoca una notizia del genere ( sopratutto a un giovane studente con determinate necessità di comunicare con chi cacchio vuole ),mi domandavo cosa mi consigliate di fare per poter avere una connessione decente..Sò che toscocom copre già la zona,ci sono diverse antennine sui tetti,ma sò anche ke le prestazioni per esempio a Galleno sono da far paura..meglio il 56k dicevano alcuni.E poi sò di nettare,che DICE coprirà entro marzo..io ora sono con il cellulare,ke è un'investimento vero e proprio,e poi fa anche un pò schifo onestamente..Cosa faccio?Toscocom,nettare o aspetto telecom (   non si sà mai )?
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 08 Febbraio 2008 - 03:25:00 pm »

eheh  Wink
che dire jackrushante... innanzi tutto benvenuto Smiley
rispondere alla tua domanda è tutt'altro che semplice...
mentre leggevo il tuo post ho subito pensato ad un collegamento per mezzo di un gestore telefonico... poi sul finale scrivi che già lo usi...

ho pensato a questa soluzione in quanto è sicuramente la meno impegnativa, quella che ti permette maggiore mobilità (immagino tu risieda a vinci e quindi ti tornerebbe utile usarlo sia in casa che in facoltà), e quella più facilmente reversibile in caso cambiasse qualcosa.

vista però la tua attuale insoddisfazione è necessario capire esattamente perchè.
è un problema di segnale?
usi lo stesso cellulare con cui telefoni? quindi non è hsdpa?
non hai un hardware dedicato tipo l'internet key?

hai fatto riferimento anche ai costi: io non credo che siano maggiori ne di nettare ne di toscocom, probabilmente non hai un collegamento flat ma però non dovresti spendere di più.

nettare coprirà a marzo? bè se non fai un abbonamento con vincoli (quindi ti compri l'hardware) sei sempre in tempo a cambiare.
e poi a marzo inizieranno i lavori.. prima che ti possano attivare è probabile che passi altro tempo.. e poi non è detto che tu rientri nel raggio di azione delle antenne installate.

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
jackrushante
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 08 Febbraio 2008 - 03:39:42 pm »

Ma in realtà l'antenna di nettare verrà installata sopra il comune di vinci,che dista 100m da casa mia.. dovrei avere un segnale da paura..mi collego già con il cell e con la flat umts..però uso il cell anche per telefonare,inoltre i programmi p2p vanno a farsi benedire,senza considerare youtube o altri motivi per cui un'adsl è consigliata..Ma nettare fa proprio così schifo? Xkè comprare il kit cmq è esagerato..poi ke me ne faccio?
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 08 Febbraio 2008 - 03:50:03 pm »

Io ti consiglierei di contattare quelli che hanno già il collegamento con Toscocom, raccoglierne i pareri e tirare le somme.

Nettare è quello che puoi leggere su questo forum: a patto che poi il collegamento sia stabile ( che a sentire molti sarebbe già tanto ) scordati pure il P2P, Voip ecc...

A questo punto direi: meglio il collegamento cellulare, almeno, se non funaziona, smetti di pagare e amen! Con un contratto a questo o quel gestore che ti lega, se le cose non vanno farsi rimborsare son sempre rogne!

Cmq, apparte il P2P, ci sono degli abbonamenti mensili con i vari gestori di telefonia mobile che sarebbero abbastanza buoni: non so se c'è ancora ma TIM con 25 euro al mese offriva più di 9GB in download al mese. Un mio amco ce l'ha e scarica anche i film senza problemi.
Certo che se Vinci è come Crespina dove non arriva manco l'UMTS o l'HSDPA....Allora mi dispiace, ma è meglio rassegnarsi!  Cry
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 04:48:36 pm »

Cmq, apparte il P2P, ci sono degli abbonamenti mensili con i vari gestori di telefonia mobile che sarebbero abbastanza buoni: non so se c'è ancora ma TIM con 25 euro al mese offriva più di 9GB in download al mese. Un mio amco ce l'ha e scarica anche i film senza problemi.
Certo che se Vinci è come Crespina dove non arriva manco l'UMTS o l'HSDPA....Allora mi dispiace, ma è meglio rassegnarsi!  Cry

La TIM offre un abbonamento mensile per 24 mesi a 20€ al mese compreso il kit (nell'abbonamento sono comprese 100 ore mensili di collegamento)il P2P funziona alla grande come il VOIP.
chiaramente tutto quello che c'e scritto sopra vale solo se la tua zona è coperta almeno da UMTS meglio se da HSDPA meglio ancora se da HSUPA.

db
superciuk
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 25 Febbraio 2008 - 08:31:21 pm »

A me Toscocom ha installato l'antennina venerdì, e devo dire che:
- vedo tranquillamente i film in streaming, oltretutto con una continuità che l'ADSL che ho in ufficio non riesce a mantenere
- l'apertura delle pagine è rapida come un normale ADSL
- unico neo, EMULE si è completamente incriccato, e non funziona, segnala l'avvenuta connessione, ma non succede niente
E' ovvio che con ogni probabilità il servizio attualmente è somministrato ad un numero ancora basso di utenti, e dunque c'è parecchia banda.
Se continua così, comunque, per me va bene, salvo il problema di Emule (skype funziona)

*^^^***
ciao

« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008 - 10:51:16 pm da P@cM@n » Registrato
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #6 inserito:: 26 Febbraio 2008 - 10:52:20 pm »

- vedo tranquillamente i film in streaming, oltretutto con una continuità che l'ADSL che ho in ufficio non riesce a mantenere
- unico neo, EMULE si è completamente incriccato, e non funziona, segnala l'avvenuta connessione, ma non succede niente
E' ovvio che con ogni probabilità il servizio attualmente è somministrato ad un numero ancora basso di utenti, e dunque c'è parecchia banda.
Se continua così, comunque, per me va bene, salvo il problema di Emule (skype funziona)

*^^^***
ciao

bè ciao...
che ne dici di uno speedtest?
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
jackrushante
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 06 Marzo 2008 - 07:59:46 pm »

*^^^***
ciao
Aspetta un'attimo,ma questo a vinci?Ciao

« Ultima modifica: 06 Marzo 2008 - 09:24:35 pm da P@cM@n » Registrato
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: