Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Sondaggio
Domanda: In base all'esperienza accumulata fino ad ora, come giudichi il collegamento ad internet offerto da Nettare??
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente
Pessimo
Non so

Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Soddisfazione del servizio Nettare  (Letto 2024 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« inserito:: 07 Febbraio 2008 - 06:57:57 pm »

Ciao a tutti!!

Credo sia doveroso, dopo un anno e mezzo di collegamento, fare un sondaggio riguardo al servizio di connessione internet che offre Nettare.

Sono naturalmente, pregati di votare solo coloro che hanno il collegamento o che usufruiscono in qualche modo dello stesso.

Vorrei, inoltre, fare un altro sondaggio che riguardasse i suggerimenti da proporre a Nettare per migliorare il servizio ( la domanda potrebbe essere: "Quale, tra le seguenti opzioni, ritieni sia necessaria al fine del miglioramento del servizio..."), però sto ancora pensando alle opzioni da inserire. Se avete suggerimenti saranno ben accetti.

Saluti!!!
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 07 Febbraio 2008 - 09:08:59 pm »

bene doozer Smiley
i sondaggi mi piacciono e questo si sembra davvero ottimo.

aggiungerei che è necessario commentare il voto.

il mio è: sufficiente
come sapete non sono cliente e quindi la mia valutazione non può esser completa in quanto, oltre a non averlo a casa, uso da poco e saltuariamente in collegamento.

per quello che l'ho usato non posso altro che considerarlo sufficiente. Questo perchè il collegamento non è mai mancato ma le prestazioni sono sempre state abbondantemente sotto la media... per capirsi sotto il megabit in down.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008 - 12:24:02 am da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 11 Febbraio 2008 - 04:06:37 pm »

Si sono guadagnati la sufficienza solamente perchè sono gli unici ad essere presenti sul nostro territorio.

Per quanto riguarda le prestazioni calerei un velo pietoso sull'argomento, visto che a parte un breve periodo nella zona di Cenaia per il resto potrebbe battere nel confronto diretto solo un ADSL 640k ...forse!(e quando va!)

db
cristian cassetta
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 07:59:39 pm »

Io ho votato "Pessimo". Ho la linea da Agosto 2007 e, da quella data non ho ancora avuto un settimana intera di servizio costante.
Peraltro l'assistenza è quasi inesistente.
Pessimo è un eufemismo, avrei altre parole un po' meno educate per descrivere il servizio di nettare nei mie confronti.
 Smiley
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 13 Febbraio 2008 - 04:16:39 pm »

Io non ho il collegamento, dove abito non arriva il segnale. Però ho avuto modo di provarlo più e più volte in zone diverse del paese.

Il mio voto è insufficiente ed ecco le motivazioni:

• La banda non è neanche lontanamente paragonabile ai 6Mb promessi. E' vero che non è garantita, ma le ADSL a N-Mb la maggior parte delle volte che vengono effettuati i test vanno a N-Mb. La media Nettare è 1Mb.
  • Le porte del router sono chiuse e questo preclude all'uso di molte applicazione che necessitano una gestione delle porte. Non mi riferisco solo al P2P
  • Spesso non si aprono i siti. Il browser tentenna e poi va in timeout. Provato anche ad usare differenti DNS, nisba, la situazione non cambia. Segno che gli apparati di indirizzamento di Nettare funzionano male. Poca banda e molti utenti???
  • Per ultimo, ed è ciò che veramente fa abbassare il voto, pessimo rapporto con la clientela. Promesse fatte ma non mantenute, impossibilità di parlare con i tecnici, in quanto al telefono risponde sempre una neutra telefonista che dice che i tecnici non ci sono.
    Costi del contratto poco trasparenti, specialmenti per i contratti fatti tramite finanziaria e assistenza al primo collegamnto praticamente inesistente. Un paio di volte mi è capitato che la gente mi chiamasse perchè, nonostante il tecnico fosse venuto ad installare l'antenna e avesse controllato la presenza del collegamento, non riuscivano a navigare per problemi di configurazione sul loro computer...Roba da perderci solo 5 minuti! Santo cielo!

Un vero peccato, sicuramente un'occasione persa per Nettare. Vista la fiducia che cittadini e amministrazione avevano riposto in questa azienda, Nettare avrebbe potuto contraccambiare in maniera adeguata.
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 01:28:09 pm »

Si sono guadagnati la sufficienza solamente perchè sono gli unici ad essere presenti sul nostro territorio.

Per quanto riguarda le prestazioni calerei un velo pietoso sull'argomento, visto che a parte un breve periodo nella zona di Cenaia per il resto potrebbe battere nel confronto diretto solo un ADSL 640k ...forse!(e quando va!)

db

Scusate, ma così non va...
Non si può dare la sufficienza solo perche Nettare è la sola alternativa che abbiamo. E' assurdo.
La valutazione deve essere data in termini di rapporto tra la tariffa pagata e la qualità del servizio offerto. E' chiaro che avere Nettare è meglio di non avere nulla. Ma non è questo il punto.
La valutazione di un servizio deve essere fatta rispetto al costo e rispetto ad altri soggetti che offrono lo stesso tipo di servizio con altri costi.
Per sempio nel mio caso Nettare (come con altri) si è presa il lusso di millantare una banda garantita.  Quindi, dovendo utilizzare la rete quasi esclusivamente per lavoro, pensai che fosse la soluzione più giusta.
Il problema è che la tariffa è effettivamente "adeguata" per un servizio con banda garantita, ma il servizio è esattamente uguale a quello erogato a chi la banda garantita non la paga. Quindi pago 40 euro al mese e "godo" come quelli che pagano 20. Non solo, a causa di tutte le continue interruzioni ho avuto, durante l'anno, molti casini a livello professionale che mi hanno causato danni a livello economico. Ebbene, nonostante ci sia una clausula nel contratto che riconosce la possibilità di un rimborso causa danni di al massimo il 30% del canone annuo, e nonostante habbia fatto ufficiale richiesta danni, Nettare non ha assolutamente riconosciuto la cifra richiesta, ma anzi ha espresso la volontà di recedere (lei!!) dal contratto una volta terminato il primo anno!!! Tutto questo in palese contrasto con il Codice Civile. Come dire..sei un rompic****oni e, anche se paghi (quindi anche se hai diritto al servizio), non ti voglio fra i piedi...

Bello no?

Dobbiamo dire altro?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2008 - 01:58:52 pm da Dade79 » Registrato
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 02:09:00 pm »

Non si può dare la sufficienza solo perche Nettare è la sola alternativa che abbiamo. E' assurdo.
La valutazione deve essere data in termini di rapporto tra la tariffa pagata e la qualità del servizio offerto. E' chiaro che avere Nettare è meglio di non avere nulla. Ma non è questo il punto.
La valutazione di un servizio deve essere fatta rispetto al costo e rispetto ad altri soggetti che offrono lo stesso tipo di servizio con altri costi.

Credo che sulle critiche che mi fai sulla mia valutazione, ti sei risposto da solo!

Per quanto riguarda il resto... Beh! I Tribunali esistono per risolvere queste situazioni.

db
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2008 - 03:39:47 pm da P@cM@n » Registrato

LeoPrix
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 06:58:04 pm »

Credo che sulle critiche che mi fai sulla mia valutazione, ti sei risposto da solo!

Per quanto riguarda il resto... Beh! I Tribunali esistono per risolvere queste situazioni.

db

Scusa ma non hai capito la frase. Intendevo dire che la valutazione dovrebbe essre fatta confrontando il servizio offerto da Nettare con relativo costo, rispetto al servizio/costo offerto da altri Gestori (IN ALTRE ZONE, NON A CRESPINA dove sappiamo che c'è solo Nettare!!).

Poi riguardo ai tribunali...non scherziamo... se aspettiamo che i tribunali si occupino efficacemente di queste cose, stiamo freschi.
Queste situazioni, sono situazioni nate da atteggiamenti di arroganza, in cui una società, non solo eroga un servizio con prestazioni in palese violazione del contratto, ma, garantiti da un sistema italiano di impunità diffusa, si permettono anche il lusso dell'arroganza e della strafottenza nei confronti di quei cittadini che pagando onestamente il canone, richiamano l'azienda al rispetto del contratto.
Penso che basti ed avanzi per poter dare un voto negativo.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 10:35:43 pm »

Ma!!!!Forse sei tu che non capisci Huh?

Ma come fai a confrontare servizi uguali in posti diversi e soprattutto in contesti diversi?

Ma ti sembra che una bottiglia di acqua minerale costa uguale in qualsiasi località? Credi che l'acqua pur essendo uguale ovunque abbia lo stesso prezzo? Secondo te nel deserto del Sahara una bottiglia di acqua ha lo stesso valore che ha in Italia?

Un appartamento di 100mq a Cenaia costa quanto un appartamento della stessa grandezza e di identico arredamento nel centro di Roma?

Non si può dare un valore assoluto agli oggetti o ai servizi estrapolandoli dal loro contesto originario e questa non credo che sia una mia opinione ma piuttosto un dato di fatto.

Spero di essere stato chiaro questa volta.

db

DooZer
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 10:53:03 pm »

Ma come fai a confrontare servizi uguali in posti diversi e soprattutto in contesti diversi?

Ma ti sembra che una bottiglia di acqua minerale costa uguale in qualsiasi località? Credi che l'acqua pur essendo uguale ovunque abbia lo stesso prezzo? Secondo te nel deserto del Sahara una bottiglia di acqua ha lo stesso valore che ha in Italia?

Adesso, però non estremizziamo: Crespina non è nel terzo mondo, non è in cima ad un vulcano, neanche spersa nel Sahara o nell'artico! Vi ricordo, tanto per la cronaca, che l'università di Pisa è all'avanguardia per lo studio e lo sviluppo dei computer quantistici ( le cui potenzialità rispetto a quelli che conosciamo non sono neanche paragonabili ai computer che conosciamo ), e noi siamo a 15Km in linea d'aria.
Portare servizi ADSL a Crespina non è difficile, solo che non ce n'è la volontà. Una delle più grandi dorsali internet d'Italia passa vicino ai confini nord del comune... Appena a 5 Km...

Nettare non è paragonabile a nessun servizio internet perchè a Crespina non ce ne sono altri, ma oggettivamente lascia piuttosto a desiderare...
Stampa
Vai a: