Si sono guadagnati la sufficienza solamente perchè sono gli unici ad essere presenti sul nostro territorio.
Per quanto riguarda le prestazioni calerei un velo pietoso sull'argomento, visto che a parte un breve periodo nella zona di Cenaia per il resto potrebbe battere nel confronto diretto solo un ADSL 640k ...forse!(e quando va!)
db
Scusate, ma così non va...
Non si può dare la sufficienza solo perche Nettare è la sola alternativa che abbiamo. E' assurdo.
La valutazione deve essere data in termini di rapporto tra la tariffa pagata e la qualità del servizio offerto. E' chiaro che avere Nettare è meglio di non avere nulla. Ma non è questo il punto.
La valutazione di un servizio deve essere fatta rispetto al costo e rispetto ad altri soggetti che offrono lo stesso tipo di servizio con altri costi.
Per sempio nel mio caso Nettare (come con altri) si è presa il lusso di millantare una banda garantita. Quindi, dovendo utilizzare la rete quasi esclusivamente per lavoro, pensai che fosse la soluzione più giusta.
Il problema è che la tariffa è effettivamente "adeguata" per un servizio con banda garantita, ma il servizio è esattamente uguale a quello erogato a chi la banda garantita non la paga. Quindi pago 40 euro al mese e "godo" come quelli che pagano 20. Non solo, a causa di tutte le continue interruzioni ho avuto, durante l'anno, molti casini a livello professionale che mi hanno causato danni a livello economico. Ebbene, nonostante ci sia una clausula nel contratto che riconosce la possibilità di un rimborso causa danni di al massimo il 30% del canone annuo, e nonostante habbia fatto ufficiale richiesta danni, Nettare non ha assolutamente riconosciuto la cifra richiesta, ma anzi ha espresso la volontà di recedere (lei!!) dal contratto una volta terminato il primo anno!!! Tutto questo in palese contrasto con il Codice Civile. Come dire..sei un rompic****oni e, anche se paghi (quindi anche se hai diritto al servizio), non ti voglio fra i piedi...
Bello no?
Dobbiamo dire altro?