Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Sondaggio
Domanda: In base all'esperienza accumulata fino ad ora, come giudichi il collegamento ad internet offerto da Nettare??
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente
Pessimo
Non so

Pagine: 1 [2]
Stampa
Autore Discussione: Soddisfazione del servizio Nettare  (Letto 2015 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LeoPrix
Nuovo utente
*

« Risposta #10 inserito:: 24 Febbraio 2008 - 11:21:55 pm »

Ma!!!!Forse sei tu che non capisci Huh?

Ma come fai a confrontare servizi uguali in posti diversi e soprattutto in contesti diversi?

Ma ti sembra che una bottiglia di acqua minerale costa uguale in qualsiasi località? Credi che l'acqua pur essendo uguale ovunque abbia lo stesso prezzo? Secondo te nel deserto del Sahara una bottiglia di acqua ha lo stesso valore che ha in Italia?

Un appartamento di 100mq a Cenaia costa quanto un appartamento della stessa grandezza e di identico arredamento nel centro di Roma?

Non si può dare un valore assoluto agli oggetti o ai servizi estrapolandoli dal loro contesto originario e questa non credo che sia una mia opinione ma piuttosto un dato di fatto.

Spero di essere stato chiaro questa volta.

db

Il "posto" ed il "contesto" non sono variabili che determinano in modo significativo né la qualità di un servizio internet, né il suo costo.
Mentre giustamente sono variabili che determinano il valore di un immobile, ma è altra cosa.

Sull'esempio dell'acqua penso proprio che non sia applicabile, a meno che tu non pensi che Crespina sia "nel Deserto" rispetto a Lari, le 4 strade e a tutti i paesi simili nella zona serviti dall'ADSL e/o da servizi alternativi. Io non credo che possa essere considerata tale.

Purtroppo, la qualità del servizio internet che abbiamo è determinata dalle capacità manageriali, tecniche, di marketing e di customers care dei titolari dell'azienda Nettare. NON dal contesto, NE' dal posto
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #11 inserito:: 25 Febbraio 2008 - 09:52:13 pm »

Il "posto" ed il "contesto" non sono variabili che determinano in modo significativo né la qualità di un servizio internet, né il suo costo.

Ci riprovo!

E' proprio il posto e il contesto che determinano la qualità di Internet e per qualità si intende i valori di Download, Upload e la velocita di Ping cioè per fare un esempio pratico le offerte Alice640K, Alice 7MB,  Alice 20MB Stessa ditta diverse offerte. Presenti ovunque? NO!!!!! presenti dove il contesto e il posto lo consentono (secondo quali parametri non lo sò!)

Se tu pretendi di paragonare Fastweb 20Mb e Alice 20Mb lo puoi fare ma solo in località dove sono presenti entrambi! Non si possono paragonare offerte differenti in località differenti.

Nettare si è presntata in località scoperte dal servizio della banda larga dove gli investimenti per portare adsl non sono stati reputati convenienti da nessun altra ditta!!! Angry Troppo facile portare la fibra ottica a Pisa e poi paragonarla ad una connessione Wi-Fi di nuova applicazione (e quindi con un sacco di variabili sconosciute)

All'ora paragoniamo nettare con Telecom e vediamo cosa ne esce fuori? Wi-Fi(mal funzionante) VS ISDN (funzionante) 10-0 WI-FI(non funzionente) - DialUp (funzionante) 0-0 Wi-Fi(funzionante) VS ISDN+DialUp (fuzionate) 10000000000000000000 - 0.

Che faccio mdifico il voto?

db
LeoPrix
Nuovo utente
*

« Risposta #12 inserito:: 04 Marzo 2008 - 01:20:17 pm »

E' chiaro che, in codesto senso, il posto "determina" la qualità del servizio. Ma solo nel senso che, di fatto, in un certo posto c'è un tipo di servizio ed in un altro posto c'è un servizio con prestazioni diverse. Ma non era questo il punto. Quello che intendevamo dire (insieme a Doozer) che, in Italia, a meno di essere a 3000 metri, non ci sono condizioni ambientali "OGGETTIVE" che impediscono la presenza di reti con ottime prestazioni. Sono solo le scelte strategiche delle aziende che decidono se e come coprire una certa area.

Comunque noto che da ieri una certa rivoluzione c'è stata!!!!
Hanno "SCAMBIATO I FILI"!!!!
Ora abbiamo a Crespina dei download intorno ai 350 kbps e degli up intorno ai 900 kbps!!!! OTTIMO LAVORO NETTARE!!! COMPLIMENTI!!
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #13 inserito:: 04 Marzo 2008 - 03:35:50 pm »

Beh! evito di replicare perchè andremmo troppo fuori argomento rispetto al topic (se vuoi possiamo continuare su un nuovo topic), credo di aver giustificato a sufficienza le motivazioni della mia valutazione.

Per quanto riguarda il test di Crespina può capitare che il Download superi l'Upload (è capitato anche a Cenaia diverse volte)anche se di regola non dovrebbe, ma come orami appare chiaro la tecnologia wireless non sembra ancora gestibile in maniera ottimale (almeno per Nettare) di conseguenza le regolazioni che vengono ottenute, spesso assumo aspetti ridicoli.

db
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009 - 04:10:37 pm da Dade79 » Registrato

LeoPrix
Nuovo utente
*

« Risposta #14 inserito:: 16 Marzo 2008 - 12:29:43 pm »

AGGIORNAMENTO CRESPINA CENTRO!

Ancora continue ed insopportabili interruzioni da ieri 15 marzo, in intensificazione per tutta la mattinata di stamani 16 marzo.

Il singhiozzo non passa...Nettare non comunica nulla...

La soddisfazione "aumenta"...
E siamo praticamente ad un anno dall'attivazione...Sarebbe interessante fare un calcolo approssimato di quanti soldini si sono intascati questi furbacchioni durante il primo anno. Soldini che non avevano proprio il diritto di chiedere dato che il servizio offerto non è stato mai all'altezza dei requisiti dichiarati dal contratto...e, nella maggioranza dei casi, con il trucchetto del finanziamento..(!!)
Poi sarebbe interessante fare una stima di quanti soldini dovrebbero rimborsare ai loro clienti sulla base delle clausole contenute nel contratto stesso...
Bell'esempio di impresa "ALL'ITALIANA"...e di come si possa, senza nessuna remora o preoccupazione, calpestare i diritti dei cittadini, certi di scamparla sempre!! Complimenti al Bel Paese...
Nuovo utente
*

« Risposta #15 inserito:: 19 Marzo 2009 - 12:24:19 pm »

A me va a singhiozzo da Martedì, ieri li ho chiamati e mi hanno detto che è solo la mia antenna a dare problemi e che avrebbero aperto un ticket.
Oggi la situazione è la stessa e non posso lavorare! Angry
Nuovo utente
*

« Risposta #16 inserito:: 08 Novembre 2009 - 06:18:48 pm »

Pessimo: da maggio navigo soltanto in alcuni siti a velocità bassissime, altri siti sono irraggiungibili e\o vanno in timeout. Spesso la linea è assente soprattutto nei weekend.
Stampa
Vai a: