Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 [2]
Stampa
Autore Discussione: Umts e skype: è possibile?  (Letto 754 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #10 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 02:15:35 am »

Il problema dell'UMTS (HSPDA Pure) non è tanto la banda ma la latenza. le comunicazioni in realtime hanno bisogno di "ping" bassi. Per assurdo un collegamento satellitare che magari vi può offrire anche 34mbit in up/down (pagatelo voi .. :p) non è utilizzabile per fare voip in maniera accettabile.

I collegamenti intercontinentali via satellite sono sempre piu' in disuso in favore della fibra ottica sottomarina .. non solo per problemi di costi ma anche di velocità nei tempi di risposta.

Utilizzo HSDPA per lavoro (quando nettare è KO) e comunque ho riscontrato volecità paragonabili a quelle di una buona adsl ... con UTMS invece anche io ho avuto l'impressione che andasse piu' a singhiozzo del GPRS... (magari dipende anche dalla scheda PCMCIA utilizzata ?)

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« Risposta #11 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 10:33:23 am »

Il problema è...
Quanto mi costa? Non esiste alcuna alternativa ad un'adsl via cavo che possa competere economicamente e a livello prestazionale con quest'ultima.

Le offerte dei due operatori principali sono a mio parere prive di trasparenza; non si sa se gli abbonamenti sono mensili, a consumo, se sono vincolanti per un tot di tempo... se le card si noleggiano o si devono comprare ecc... (non sono manie di persecuzione...)

E la copertura non è detto che sia presente (secondo Vodafone nella mia zona del Friuli non c'è la copertura umts2, o come si chiama..)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2008 - 10:36:56 am da bluedora4 » Registrato
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #12 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 05:30:39 pm »

Non sono andato a vedere l'offerta di Vodafone nel dettaglio ma quella di Tim funziona più o meno così:

- 100ore per 30 giorni oppure 1gb per 30 giorni
- il kit scelto da te tra penUSB o modem usb oppure cardPC sono di tua proprietà e resteranno a te
- l'abbonamneto dura 24mesi e deve essere pagato tramite carta di credito
- al momento della stipulazione del contratto non si deve pagare nessun anticipo (si firma l'abbonamento e si esce con una schedida sim TIM e il kit di connessione)
- ovviamente il traffico dati (che si può tenere facilmente d'occhio grazie al software incluso)si paga a caro prezzo.
- in caso di recesso anticipato sono previste delle penali a seconda dei mesi mancanti.

ho omesso alcuni prezzi perchè non ho voglia di andare a vedere con precisione sul sito (sono un pigro!)

db
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« Risposta #13 inserito:: 12 Febbraio 2008 - 07:18:53 pm »

Ti ringrazio per le delucidazioni, molto gentile.
Da ciò ho deciso che non utilizzerò mai il traffico dati di sto tipo.

Il grosso problema è che studio al conservatorio e ho la necessità di trasferire via mail congrue quantità di dati audio/video (e chi non ne ha, direte..)
Il conservatorio, pur funzionando a statuto universitario, pur essendo in una zona coperta dall'adsl, NON fornisce gli studient di una rete wifi.

Cheesy
Stampa
Vai a: