Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 50
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni Nettare  (Letto 26234 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #20 inserito:: 12 Marzo 2007 - 02:29:04 pm »

Mi spiace El_condor non so darti risposta. Sad

Prova a chiedere a Pier che mi sembra ferrato su questi argomenti.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #21 inserito:: 12 Marzo 2007 - 10:10:20 pm »

Oggi il mio muletto sembra più in forma del solito anche se poverino ha troppa zavorra

in media va a 40KB/s niente male per un ID basso

APRIAMO STE PORTE SI O NO?!?!?
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #22 inserito:: 13 Marzo 2007 - 01:43:20 am »

qualcuno mi aveva detto che nettare va meglio di alice.

di seguito il test della mia linea appena effettuato.

quando vedrò un vostro test con queste velocità, vorrà dire che nettare comincia ad andare non in simmetria come promesso, ma almeno si avvicina ad una linea adsl mediocre.
buona notte
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #23 inserito:: 13 Marzo 2007 - 12:38:04 pm »

"fabioretteli" prova a venirlo a fare a Cenaia un test di velocità con Alice vedrai che il risultato sarà:

Download 0Kb/s

e

Upload 0Kb/s

Qual'è meglio?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007 - 12:48:42 pm da Dade79 » Registrato

PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #24 inserito:: 13 Marzo 2007 - 06:36:59 pm »

Grande Dade79... mi hai tolto le parole di bocca.
Era meglio prima con il 56k ? Smiley
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #25 inserito:: 13 Marzo 2007 - 08:55:51 pm »

navigazione ottima, si scaricano files anche a 350kb/s..
Per quanto  riguarda l'upload stanno lavorando per risolverlo..
Il p2p non funziona ma per me non è importante.
Altra vita in confronto a ISDN..
Sono ripassato a Vista e ISDN doppio canale non va, ma spero Nettare risolva il problema...
Contrariamente a quanto affermato mi sento di consigliare Nettare (naturalmenet dopo aver detto che il P2p non funziona e che l'upload per il momento ha problemi col sottoscritto).
ragazzi ma navigare velocemente vi pare poco ?
E scaricare a velocità decine di volte superiore a ISDN...

BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #26 inserito:: 13 Marzo 2007 - 10:03:14 pm »

dade79, lo so benissimo che ha cenaia non esiste adsl via cavo, il mio test era provocatorio perchè qualcuno aveva scritto che alle riunioni nettare aveva detto che la loro linea sarebbe andata meglio di alice, ma forse intendeva a cenaia e altri comuni in simili condizioni  Grin  Grin.

el-condor voglio vedere che te ne fai di una pagina caricata più velocemente quando magari non riesci a fare una chiamata in voip, causa upload di xxxx,  nettare pubblicizza le chiamate in voip o sbaglio anche qua, forse sei rimasto un po indietro è finita l'era che internet era solo download, lo dicono anche i signori di nettare quando ti propongono una linea simmetrica che poi puntualmente non danno! parole parole parole e bhe tanto sono gratis Roll Eyes

pier... pier, non sai tu quante parole di bocca mi toglieresti... pier!!!!

p.s.: so che sei amministratore del forum e puoi chiudere i mie post, fai tu, la mia opinione su di te non la cambio!!!
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #27 inserito:: 13 Marzo 2007 - 10:07:09 pm »

el_condor hai ragione navigare velocemente non è poco ma quando si spendono 26€ al mese ci si aspetta almeno tutte le potenzialità che offrono le connessioni ADSL cdella concorrenza.

Si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono:

Nettare è l'unico provider presente sul nostro territorio
La velocità di connessione (se usata solo per navigare) non è male
Il tipo di tecnologia usata è sicuramente all'avanguardia (ha bruciato sui tempi compagnie multinazionali)

TUTTAVIA resta il fatto che Nettare si è presentata a tutti noi promettendoci e assicurandoci determinate caratteristiche che tuttora (almeno nel mio caso) non si sono verificate; il P2P (che a te non interessa) resta (immagino ancora per molto tempo) la maggior attrazione per tutti coloro che si avvicinano ad Internet ed è quindi naturale tutta questa attezione che gli stiamo attribuendo.

Anch'io consiglierei nettare ma è l'unica alternativa che c'è; se ci fossero le altre connessioni continuerei a consigliarla?

Nettare ha il grande merito di fornirci un servizio che gli altri provider non hanno interesse a fare ma ciò non togli il fatto di pretendere che tale servizio funzioni al meglio.

Questo significa che, come annunciato da Nettare in tutte gli incontri fatti, pretendo che:

# Il P2P funzioni (magari con qualche limitazioni nelle fascie più trafficate come fanno tutti i provider -ma le porte sono le mie e decido io se devono stare aperte o chiuse-)

# Il traffico sia simmetrico (lo avevano assicurato)

#  E per finire sarebbe gradita anche una velocità almeno superiore a 1Mb

Non credo di pretendere troppo e anzi sono sicure che le mie richieste rientrano nell'offerta che Nettare dovrebbe fornirci.....o sbaglio?  Huh?

Rispondete in tanti perchè vorrei sapere cosa ne pensate?

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #28 inserito:: 13 Marzo 2007 - 10:20:15 pm »

Concordo al 101% con te, Dade79!

Il progetto, comunque, è sempre in "divenire" e non è ancora ultimato...

- serviranno altre antenne "satellite" per coprire le zone altrimenti scoperte (soprattutto a crespina che è tutto "poggio e buche").

- servirà più banda o link ridondati per assicurare livelli minimi di servizio anche in ore di punta (il classico "primetime", intorno alle 20/22).

- dovranno sicuramente fare i conti - nel bene e nel male - con l'introdunzione del WiMAX ( a patto che il governo non "castri" il progetto con canoni a 6 zeri...)

- etc etc

Insomma... penso che come qualsiasi progetto "all'avanguardia" deve evolvere e migliorarsi.

L'IMPORTANTE da parte nostra è farci sentire in quanto clienti "paganti" e soprattuto in quanto coloro che per primi hanno creduto nell'azienda "Nettare".

Abbiamo firmato un contratto con loro e loro lo hanno con noi... Hackerare i router o lamentarsi e basta serve a ben poco se non a metterci nel torto: un passo - noi a Crespina - l'abbiamo fatto... C'e' gente anche nei comuni vicini che aspetta il wireless PAGATO DI TASCA DAL COMUNE da mesi/anni e che un giorno, a fine trafila burocratica, si vedranno consegnare con tecnologia ormai vecchia di 5 anni Smiley

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #29 inserito:: 13 Marzo 2007 - 10:21:54 pm »

fabiorettili non volevo essere polemico con te anch'io mi rendo conto che le promesse fatte non sono "ancora" state mantenute tutte e che il servizio va migliorato ma mi aspetto che da questo forum arrivino soluzioni e iniziative per migliorare la situazione e magari spingere Nettare a venirci incontro; non mi piacerebbe che si trasformasse in un pozzo dove scaricare solo polemiche e insofferenze fini a se stesse bisogna anche ricordare i meriti di Nettare primo tra questi è sicuramente quello di esistere.

Cmq sia è evidente la tua competenza e quindi ti chiedo di continuare(anche se non sei un utente nettare) con le tue osservazioni per aiutarci.

Ma nessuno conosce qualcuno di Pisa o di altre zone dove Nettare è attivo già da un pò?
Sarebbe illuminante sapere come gli va!?! o no??  Huh?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 50
Stampa
Vai a: