Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2 3 ... 50
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni Nettare  (Letto 24634 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 09 Marzo 2007 - 10:26:34 pm »

Mi piacerebbe che in questo topic venisse monitorata la velocità di connessione di Nettare

Il post in altri Topic si fa spesso riferimento a velocità molto elevate (superiori ad 1mb/s in download)
che a me non risultano.

Vorrei capire se ci sono zone (parlo di Cenaia) più "depresse" di altre.

Cosa incide sui parametri puramente velocistici?
Un Antenna "base station" è troppo poco?

Postate le vostre velocità usando: http://www.speedtest.net/

Monitorando la situazione in base agli orari e alle varie zone dovremmo avere un quadro della situazione più chiaro!
Almeno lo spero1

Magari capendoci un pò di più riusciamo a migliorare la situazione.

In questi ultimi due giorni ho misurato la velocità in varie ore della giornata e della notte

In Download è oscillato tra 400 e 600 kbps (un pò deludente NO?) ultima misura ore 21:20     496 kbps

In Upload è oscillato tra 150 e 300 kbps (già meglio!) ultima misura                 ore 21:20     223 kbps

DooZer
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 09 Marzo 2007 - 11:23:34 pm »

In Download è oscillato tra 400 e 600 kbps (un pò deludente NO?) ultima misura ore 21:20     496 kbps

In Upload è oscillato tra 150 e 300 kbps (già meglio!) ultima misura                 ore 21:20     223 kbps

Apparte la velocità, neanche lontanamente paragonabile a 6M, la simmetria dove sta???
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 10 Marzo 2007 - 01:40:32 am »

A quanto pare l'uplink di Cenaia si sta saturando.
Ho sentito stanno preparando un link aggiuntivo.

Vi tengo aggiornati
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 10 Marzo 2007 - 11:33:48 am »

ma siamo sicuri che funziona quel test?
A me ha dato questi risultati: Down 42, up 133
e io ho il 56K !!!!!!!

Allego immagine (qualcuno mi spiega come faccio a mettere le immagini in vista)
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 10 Marzo 2007 - 01:37:51 pm »

...ma qualcuno a letto il manuale dell' SU che vi hanno installato sul tetto!! credo proprio di no.

il vostro problema, in realtà è pilotato da nettare, molto probabilmente il vostro bandwidth rule set è stato definito di default come utente silver e cioè download 1024Kbps e upload 512Kbps.

provate a vedere se entrando nel vostro router, ammesso che avete la password, riuscite a trovare la voce sopra indicata.

il motivo forse perchè non riuscirebbero a garantire a tutti ciò che hanno promesso alla firma del contratto.

quindi.... simmetria INESISTENTE.

ricordatevi voi pagate voi avete il coltello dalla parte del manico, una bella disdetta di massa e forse si svegliano.

ciao a tutti
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #5 inserito:: 10 Marzo 2007 - 03:14:23 pm »

Penso (spero) controllino la banda in modo dinamico dalla base station e non dalle singole CPE (subscriber unit)

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #6 inserito:: 10 Marzo 2007 - 05:05:27 pm »

mi dici ma l'upload con FTP ti funziona ?
A che velocità ?

Apparte la velocità, neanche lontanamente paragonabile a 6M, la simmetria dove sta???
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #7 inserito:: 10 Marzo 2007 - 10:31:39 pm »

Il Router viene istallato già configurato e la password non è quella di default ovviamente nettare non la fornisce.

Ultima misura 20:20 10/04/07

Download: 519

Upload:  231

Dimenticavo per chi non lo sapesse io mi trovo in zona parco giochi"boschetto" di fronte all'ambulatorio (chi è di cenaia sa dov'è)

Come possiamo fare per risolvere o meglio aumentare le prestazioni?

La disdetta di massa sarebbe una buona idea, peccato che quasi tutti abbiano fatto il finanziamento e quindi Nettare a già riscosso e noi ce la vediamo con la ducato.

Cmq una soluzione va trovata perchè così è un pò frustrante la situazione (a Pisa la mia ragazza ha Fastweb paga il doppio di noi ma va a 5M ed eMule ha l'ID alto e non vi dico a quanto va per non turbarvi....ma questo è un'altro discorso).
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 11 Marzo 2007 - 12:50:06 pm »

Misura 11:50 del 11/03/07

Download: 781

Upload: 205
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #9 inserito:: 11 Marzo 2007 - 06:34:40 pm »

dade79 sei già nel futuro!!!
Ultima misura 20:20 10/04/07 Smiley Smiley Smiley Smiley

se il router è già configurato e non vi danno la password il sospetto che avevo è confermato vi hanno impostato di default il bandwidth rule sets su utente silver 1024Kbps download e 512Kbps upload, quindi le letture che hai fatto sono nel valore di una linea adsl della portata che avete.

ma torniamo al tuo discorso "finanziamento ducato!!!" non vuol dire niente per quanto ho capito c'è una violazione palese di quanto vi è stato detto prima della stipula del contratto stesso e cioè linea SIMMETRICA.
visto che cosi non è tutti insieme con la lettera di un avvocato riuscirete a dare la disdetta. unico vostro problema, dove nettare va a nozze, è che nella vostra zona non vi è copertura adsl.

io inizierei a boicottare tutti i contratti futuri e telefonare 10.000 volte al giorno o meglio recarmi presso la sede visto che non è molto distante da crespina, un po di volantinaggio, con i dati di speedtest, di propaganda nei comuni dove stanno arrivando con il disservizio  Grin, cosi forse qualcuno si sveglierà.

pier tu sei troppo buonista, oppure.......

ricordatevi voi pagate voi avete il coltello dalla parte del manico.
Stampa
Vai a: