Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 50
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni Nettare  (Letto 26234 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sgranf
Nuovo utente
*

« Risposta #40 inserito:: 14 Marzo 2007 - 11:45:31 am »

buon giorno,
come scritto tempo fa avevo fatto domanda per la connessione xdsl a nettare.
circa 2 settimane fa sono venuti i tecnici di nettare, ma non è stata possibile effettuare la connessione in quanto segnale assente.

la mia abitazione si trova a 1700mt, misurati con gps, e le antenne sono in vista, provo ad inviare la foto fatta dal mio tetto.
SGRANF
adsl 4mega alice
ZyXEL P-660H Series
FRITZ!Box Fon WLAN 7050
USRobotic Wifi MAXg Bridge 5432A
USRobotic Wifi MAXg Access Point 5451A
Vash
Utente Senior

« Risposta #41 inserito:: 14 Marzo 2007 - 11:47:52 am »

per il Voip (cioè Parla di Nettare) non è colpa loro, devono aspettare che gli diano l'autorizzazione da non so quale ente pubblico, sappiamo tutti quanto è lenta e bastarda la burocrazia italiana...

Cmq quel discorso di 10 euro al mese non l'avevo sentito: a noi ci avevano detto che avrebbero messo una tariffazione al secondo in linea con quella di Skype, senza canone aggiuntivo, solo con quello di Abita.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #42 inserito:: 14 Marzo 2007 - 12:00:53 pm »

10 euro al mese penso sia il delta tra il contratto che abbiamo e quello dell'offerta che include-rà il voip.

pp
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #43 inserito:: 14 Marzo 2007 - 07:33:24 pm »

sgranf... cosa intendi per xdsl?? non vorrai dire che si tratta di linea simmetrica!!! non so se hai letto i post con i vari test di linea, siamo un po lontanucci da una linea simmetrica.
comunque il tuo post mi fa capire che non solo sono scarsi nel serzio, ma anche nell'irradiazione del segnale, come è possibile che alla tua distanza con l'antenne in vista come si vedono in foto, non è stato possibile dare il servizio??? ma non disperare, io fossi in te mi terrei stretta alice che pur non vantandosi di linee simmetrice il servizio lo da, ritieniti fortunato niente segnale contratto annullato(cosi è scritto nel contratto che hai firmato), pensa ha chi sta pagando e dovrà pagare per 2 anni un servizio che non sfiora minimamente le promesse fatte.

vo...ip  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley
10€ in più al mese saranno si per il delta, nel senso che dovrete decidere se navigare o telefonare, caro pier, ma hai idea di quanta banda occupa il voip??? credo di no per esperienza ti dico che io pur avendo una linea adsl   a 4 mega quando telefono devo chiuderre tutti i download, altrimenti la telefonata è impossibile.
come pretendete di fare voip con quella linea, consiglio lasciate perdere e cercate di farvi dare quello che hanno promesso in tutte le riunioni fatte per il momento solo per un adsl migliore e per migliore, visto che hanno parlato di simmetria, potrebbe essere un buon compromesso 2mega up and down senza limitazioni di porte e router gestibile al 100%.
Utente Affezionato

« Risposta #44 inserito:: 14 Marzo 2007 - 07:36:49 pm »

risolto, secondo  Nettare, il mio problema FTP...

Tutta colpa del mio server che per  collegarsi a ftp.geocities.com preferisce al prudenza: con ISDN (un solo canale) in 30-40 secondi ho accesso al server e posso inviare i dati, con la "banda" nettare devo aspettare 4 minuti..
Comunque un'attenuante ce l'hanno: hanno avuto solo 11 giorni per capire il problema...

CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #45 inserito:: 14 Marzo 2007 - 08:22:42 pm »

Emilio: gli IP nettare non hanno "reverse DNS"*** e qualche (vecchio) server FTP si "incavola" e aspetta il timeout, ecco perché i secondi in più d'attesa. E' un problema comune a molti provider soprattutto su classi di indirizzi "nuove" Smiley

*** Il DNS viene utilizzato anche per realizzare la risoluzione inversa, ovvero per far corrispondere ad un indirizzo IP il corrispondente nome a dominio.
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Vash
Utente Senior

« Risposta #46 inserito:: 14 Marzo 2007 - 10:31:02 pm »

la mia abitazione si trova a 1700mt, misurati con gps, e le antenne sono in vista, provo ad inviare la foto fatta dal mio tetto.

Cavolo!! che macchina fotografica hai, sembra che quell'edificio sia a 200-300m
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #47 inserito:: 14 Marzo 2007 - 11:05:17 pm »

Per quanto riguarda il servizio telefonico a quanto so io hanno già iniziato a fare i contratti anche se in numero ridoto (credo dipenda dai problemi riscontrati da tutti noi).

Sicuramente a PISA li fanno perchè io sono passato dal Nettare Shop un mese fa  e c'erano dei ragazzi che stavano firmando il contratto x il telefono.

Il venditore con cui ho firmato il contratto di Nettare qualche settimana fa mi aveva contattato per darmi la mail(non capisco perchè non si possa cambiar password a nostro piacimento) e mi aveva proposto il servizio telefonico che a me attualmente non interessa.

L'offerta prevede:

100€ anticipate di caparra (solamente in caso di pagamento tramite RID)

10€ al mese per il traffico fisso

20 cent/min. per i cellulari

5€/mese adattatore in comodato d'uso
o
80€  acquisto adattatore

Per quanto riguarda la portabilità del numero ci dovrebbero volere circa 1-2 mesi (in questo lasso di tempo si dovrebbero sovrapporre il servizio telecom con quello nettare"nuovo numero temporaneo")

Non ci siamo non ci siamo non ci siamo!!!!

Sono in vista le elezioni comunali periodo molto fertile per qualsiasi tipo di richiesta all'amministrazione uscente che si ricandida

NON CREDETE!

(magari qualcuno al comune sotto sollecitazione dell'intero forum potrebbe farsi autorevole portavoce dei nostri bisogni con Nettare?)

P.S.
Pier questo post cancellalo dopo averlo letto  Grin
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #48 inserito:: 15 Marzo 2007 - 09:43:13 am »

Emilio: gli IP nettare non hanno "reverse DNS"*** e qualche (vecchio) server FTP si "incavola" e aspetta il timeout, ecco perché i secondi in più d'attesa. E' un problema comune a molti provider soprattutto su classi di indirizzi "nuove" Smiley

*** Il DNS viene utilizzato anche per realizzare la risoluzione inversa, ovvero per far corrispondere ad un indirizzo IP il corrispondente nome a dominio.

rimane il fatto che per inviare dati a ftp.geocities.com mentre con ISDN (un solo canale purtroppo, essendo passato nuovamente a Vista...)devo attendere 30-40 secondi con Nettere devo aspettare ben 4 minuti  e dopo quasi due settimane mi si racconta che la colpa è del server...
Per ora l'assistenza è ridicola...
Utente Affezionato

« Risposta #49 inserito:: 15 Marzo 2007 - 10:47:53 am »

ultimo test:
accesso a ftp.geocities.com con nettare 7' e 50"  (quasi otto minuti..)
test con ISDN (un solo canale...) 35secondi...

Ogni commento è superfluo.
Continuo ad essere ottimista:se Nettare assumerà qualche tecnico competente credo che ci potranno essere buoni risultati...
Se entro lunedi' non avrò risposte esaurienti da Nettare (che contatterò per l'ennesima volta) invece discrivere su questo Forum racconterò quello che succede su un NG  letto da migliaia di utenti e contatterò un'associazione consumatori..
Stampa
Vai a: