Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 50
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni Nettare  (Letto 24619 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #10 inserito:: 11 Marzo 2007 - 07:25:30 pm »

Hai ragione "fabiorettili" sono avanti!!!!!!!!!!!1

Cmq grazie del tuo contributo valuterò le tue considerazioni.

Gli altri che ne pensano?Huh?Huh?Huh?

Ore 18:26

Download: 366
Upload:   224
jack
Nuovo utente
*

« Risposta #11 inserito:: 11 Marzo 2007 - 07:39:13 pm »

Salve ! una domanda : se invii i dati tramite ftp , a che velocità li spedisci ? Da noi quando funziona va a 25 kb/s ...

Ciao
Nuovo utente
*

« Risposta #12 inserito:: 11 Marzo 2007 - 08:22:16 pm »

Salve a tutti!
Sono appena iscritto...
Da venerdi 9 marzo installato la mia antenna a 20 m dal Comune (crespina)...
A parte la valutazione e la verifica delle prestazioni della rete (che comunque è importante fare ed eventualmente protestare), ritengo che la cosa più grave sia la totale chiusura delle porte.
Ricordo benissimo l'assemblea dell'1 giugno 2006...l'amministratore della Nettare, a precisa domanda sul P2P, ha risposto che sarebbe stato assolutamente consentito (al massimo qualche limitazione nella banda nelle ore di ufficio..). Inoltre nel contratto non c'è nessun riferimento a limitazioni del genere.

Io da settembre ho fatto almeno 40 telefonate...e sempre mi veniva assicurato che la settimana dopo si sarebbe risolto tutto...

Un'azienda di improvvisati, senza nessuna capacità di previsione né organizzativa...se inoltre il servizio non rispetta i requisiti stabiliti, allora un'azione massiccia ed organizzata di protesta deve essere intrapresa.

Leonardo.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #13 inserito:: 11 Marzo 2007 - 09:41:53 pm »

Leonardo sono disponibile a qualsiasi iniziativa "civile ed educata" che porti a migliorare il servizio.

Credo che una connessione vicino ai 2Mb (che sia più o meno simmetrica) e la possibilità di aprire le porte a nostro piacimento sia una richiesta accettabile e che rientri nelle promesse fatte da Nettare.

Velocità: 616 - 162
DooZer
Utente Senior

« Risposta #14 inserito:: 11 Marzo 2007 - 10:49:21 pm »

Quelli di Nettare sia nella riunione pubblica che in quella privata a cui ho partecipato insieme ad altre persone ( e che quindi possono confermare ), avevano assicurato che il P2P non sarebbe stato bloccato, che la banda sarebbe stata simmetrica e che, in pratica, non ci sarebbero state limitazioni alcune nell'utilizzo del servizio da parte dell'utente; "magari" aggiunse il responsabile F.P. di Nettare, "potremmo limitare la banda utilizzata per il P2P durante le ore di maggior saturazione" che, in effetti, sarebbe anche cosa buona e giusta, almeno durante il giorno ed è quello che fanno un pò tutti i provider ADSL.

A questo punto sarebbe bene sapere cosa intende fare Nettare, anche perchè, come ha detto fabiorettili, il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, visto che quello che sta facendo è un'evidente violazione delle norme contrattuali.

Guardate che di fronte a minacce di disdetta si muovono anche i grossi fornitori, come Libero, Telecom, Tele2 ecc...

Nettare sta tentando di penetrare nel territorio: sul loro sito vengono pubblicizzati gli incontri che hanno tenuto con Terricciola, ad esempio.
Certamente non si sta facendo una bella pubblicità....
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #15 inserito:: 11 Marzo 2007 - 11:31:01 pm »

scusate forse qualcuno si sarà chiesto perchè faccio tutto ciò pur non essendo un utente di nettare.... semplice
NON SOPPORTO LA GENTE XXXXX.

mi censuro perchè non si sa mai.

un modo per farvi ascoltare come detto prima c'è, un ricco e sano volantinaggio con le prestazioni, se cosi le vogliamo chiamare, di nettare poi aggiungerei il p2p impossibile, simmetria questa sconosciuta e per ultimo, ma non di poco conto il router inaccessibile perchè non danno l'uso della password che detto tra noi credo sia un altro illecito in quanto quel router lo avevte pagato e quindi dovreste averne libero accesso.

comuni consigliati per la sana pubblicità potrebbero essere:
san giuliano terme;
vecchiano;
palaia;
chianni;
terricciola;
lorenzana;
gello di lavaiano.
è non male forza credo che in questi giorni avrete un bel po da fare.

ah... voi pagate voi dovete pretendere, come si dice il cliente ha sempre RAGIONE.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #16 inserito:: 11 Marzo 2007 - 11:55:19 pm »

Faboirettili forse si accanisce un pò troppo contro nettare, c'è da dire che siamo ancora al primo approccio e che nei piani di nettare c'è un ampliamento delle rete e della banda, cmq resta il fatto delle "gravi" carenze (P2P, simmetria, ruoter inaccessibile ecc...) che contraddicono il contratto.

Immagino che Pier stia già contattando i responsabili di nettare per darci delle risposte e onestamente le attendo con ansia. (Ovviamente non pretendo che Pier contatti nettare è solo una supposizione che faccio visti precedenti post  Lips Sealed"male che va li chiamo io" Lips Sealed)
Vash
Utente Senior

« Risposta #17 inserito:: 11 Marzo 2007 - 11:58:40 pm »

Io non sono stato ancora installato, ma ultimamente mi dispiace meno, a forza di sentire le vostre "osservazioni" sulle prestazioni di Nettare...

Io penso che si stiano allargando troppo: va bene che fai il furbo perché sei in regime di monopolio, ma quando inizi a non rispettare le norme contrattuali, a dare cose diverse di quello che hai promesso, non solo sei un bugiardo approfittatore, ma vai contro a tutta la morale e la motivazione che dovrebbe avere un'azienda che tenta di chiudere il Digital divide...

Contribuisco alle testimonianze: alla riunione a cui ho assistito a Cenaia, il rappresentante di turno, a domande un po' più chiare, rispose a me insieme ad un gruppetto di 20enni:"Ragazzi, la connessone vi va a 3Mega, simmetrica, il P2P l'abbiamo strizzato a 100k perché se no ci bruciate tutta la rete in 10 minuti" Non sono le parole precise ma quasi.

Mi sembra che siamo lontanissimi sia dai 3MB che dalla simmetria, per non parlare del P2P. Dobbiamo, cioè  Cry, dovete fare qualcosa!
Andate tutti insieme alla sede, di persona, con i contratti in mano e i dati pronti, e poi vediamo cosa hanno da dire...

Siamo sicuri che se disdiciamo i contratti la Ducato vuole i soldi da noi?
Non è che li vuole da loro? Io il contratto l'ho firmato a luglio, se voleva i soldi me li avrebbe già chiesti... C'è qualcuno che se ne intende abbastanza da dare chiarimenti specifici su questa faccenda?
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
LeoPrix
Nuovo utente
*

« Risposta #18 inserito:: 12 Marzo 2007 - 12:08:01 am »

Prima di volantinare bisogna far valere la forza della persuasione di una sottile minaccia (minaccia appunto di diffondere notizie Vere!).

In questi casi mi raccomando!
L'unione fa la forza!

Cerchiamo di contarci...diffondiamo la conoscenza di questo forum e nell'arco di qualche giorno facciamo una lettera ufficiale sottoscritta da almeno 20-30 persone...vedrai che se la faranno sotto e non avranno più la faccia tosta di prenderci per i fondelli con arroganza.

Leonardo
Utente Affezionato

« Risposta #19 inserito:: 12 Marzo 2007 - 12:59:09 pm »

riprovo (quarta volta..)..
Chissa' perche' nessuno risponde alla semplice domanda:
se usate un FTP per inviare dati a che velocità vengono inviati ?Sempre che funzioni...
Grazie..

Stampa
Vai a: