Io non sono stato ancora installato, ma ultimamente mi dispiace meno, a forza di sentire le vostre "osservazioni" sulle prestazioni di Nettare...
Io penso che si stiano allargando troppo: va bene che fai il furbo perché sei in regime di monopolio, ma quando inizi a non rispettare le norme contrattuali, a dare cose diverse di quello che hai promesso, non solo sei un bugiardo approfittatore, ma vai contro a tutta la morale e la motivazione che dovrebbe avere un'azienda che tenta di chiudere il Digital divide...
Contribuisco alle testimonianze: alla riunione a cui ho assistito a Cenaia, il rappresentante di turno, a domande un po' più chiare, rispose a me insieme ad un gruppetto di 20enni:"Ragazzi, la connessone vi va a 3Mega, simmetrica, il P2P l'abbiamo strizzato a 100k perché se no ci bruciate tutta la rete in 10 minuti" Non sono le parole precise ma quasi.
Mi sembra che siamo lontanissimi sia dai 3MB che dalla simmetria, per non parlare del P2P. Dobbiamo, cioè

, dovete fare qualcosa!
Andate tutti insieme alla sede, di persona, con i contratti in mano e i dati pronti, e poi vediamo cosa hanno da dire...
Siamo sicuri che se disdiciamo i contratti la Ducato vuole i soldi da noi?
Non è che li vuole da loro? Io il contratto l'ho firmato a luglio, se voleva i soldi me li avrebbe già chiesti... C'è qualcuno che se ne intende abbastanza da dare chiarimenti specifici su questa faccenda?