Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETL'Informatica ed altro ancora ...Tech Corner (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Ho installato Emule ! record di download ?
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Ho installato Emule ! record di download ?  (Letto 1114 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
el_condor
Utente Affezionato

« inserito:: 01 Febbraio 2008 - 12:46:03 am »

Ho installato Emule e ho polverizzato i record precedenti (da quando navigo con Nettare...).
In effetti una precedente installazione aveva permesso di scaricare 0 Mega (zero !); oggi in una intera giornata ho scaricato ben 9 Mega...
Miracoli della banda Nettare !

el_condor

P.S: inutile dire che ID e' basso e che spesso il download e'attestato su 0 k....
Nuovo utente
*

« Risposta #1 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 01:58:11 am »

Io tenendo il Pc acceso 24su24 senza mai riavviare o spegnere eMule sono arrivato a scaricare a 20-30 Kbit/s considerando che i miei amici con Alice 2,5 Mega se fanno come me scaricano a 200 Kbit/s non c'è male..
Comunque consiglio vivamente a tutti di limitare l'uppload di eMule a 10 Kbit/s, vedrete un miglioramento netto del vostro download..
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #2 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 02:45:43 pm »

inizio a dissociarmi da certe affermazioni ed intenzioni.
tenere 24h il pc accesso per scaricare contenuti per ora a me sconosciuti, non mi pare assolutamente che sia un motivo per disporre di internet a banda larga.
voglio dire, dobbiamo superare il divario digitale oppure scaricare da emule come chi vive in città?  Angry
dobbiamo disporre delle possibilità di cui dispone un cittadino coperto da adsl oppure dobbiamo scaricare selvaggiamente?  Angry

digital divide o emule divide??  Angry

credo sia opportuna una riflessione da parte vostra... Angry

20/30kb di banda occupata dal tuo pc senza nessuno di fronte che lo usa, mi sembrano già troppi, considerato che li tolgono a un altro utente che invece sta consultando un sito o il proprio conto corrente... o pagando un bollettino postale.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008 - 02:55:59 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Simo.cross
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 04:07:21 pm »

Te dici saccheggiare io dico condividere, perchè il peer to peer è una condivisione di dati, e cmq se nettare con 30 Kbit/s di banda occupata solo da me ad esempio ha una perdita di potenza tale da essere percepita dal mio vicino bè allora non è proprio un adsl buona, dato che ogni utente che ha stipulato un contratto ha come punta massima 600 Kbit/s disponibili..perchè secndo il tuo ragionamento quini quando io scarico da un sito a 300 Kbit/s praticamente 3/4 del mio paese non naviga perchè gli occupo metà banda!!! cioè una cosa assurda!!
Qualunque utente di telefonia fissa che ha un adsl a 2,5 scarica tranquillamente da eMule o da altri programmi peer to peer a 100Kbit/s, e ti assicuro che nn danneggia il suo vicino!!!
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 04:19:16 pm »

Te dici saccheggiare io dico condividere, perchè il peer to peer è una condivisione di dati, e cmq se nettare con 30 Kbit/s di banda occupata solo da me ad esempio ha una perdita di potenza tale da essere percepita dal mio vicino bè allora non è proprio un adsl buona, dato che ogni utente che ha stipulato un contratto ha come punta massima 600 Kbit/s disponibili..perchè secndo il tuo ragionamento quini quando io scarico da un sito a 300 Kbit/s praticamente 3/4 del mio paese non naviga perchè gli occupo metà banda!!! cioè una cosa assurda!!
Qualunque utente di telefonia fissa che ha un adsl a 2,5 scarica tranquillamente da eMule o da altri programmi peer to peer a 100Kbit/s, e ti assicuro che nn danneggia il suo vicino!!!

mi dispiace simo.cross che tu voglia entrare nei dettagli, avrei preferito che si rimanesse ad un livello più filosofico della cosa.

in ogni caso:
NON HAI MAI USATO il termine saccheggiare, e se hai letto i miei post sai che la condivisione è parte integrante della mia vita.

adesso, meglio che tu eviti di prendermi in giro, perchè tutti sappiamo benissimo che uso viene fatto di emule... si condivisione, ma condivisione di contenuti protetti da diritti d'autore. ma ti prego non entriamo nel dettaglio, anche per altrimenti la discussione dovrebbe essere moderata.

NON HO MAI DETTO che 30kbyte e non bit (da cui deduco che non leggi i miei post e che quindi non puoi pensare di conoscermi ne tanto meno di sapere cosa penso ne tanto meno mettermi in bocca parole che non ho detto) di banda utilizzata da te determinino una perdita di potenza.. come dici te... (io avrei detto restringimento di banda)

HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE sono già troppi per un pc che se ne sta acceso 24 ore su 24 senza nessuno di fronte al monitor che lo sta usando!!

SECONDO IL MIO RAGIONAMENTO 100 pc accesi che occupano CONTINUAMENTE (24 ore su 24) X kbyte di banda danneggiano il cliente! che siano 30 o 100 non fa alcuna differenza!

questo uso di internet è moralmente incongruente con un paese come il nostro! dove vi ricordo, e sembra sia necessario farlo, non abbiamo accesso a banda larga ai servizi fruibili on line!!
questo denota una diversità di possibilità rispetto ad un cittadino che vive in una zona coperta da ADSL! e per questo che si deve lottare! e non per aver emule!!!!!!!!!!!!!!!

ps i kbit potenziali del tuo contratto sono 6000 e non 600

ps2 il tuo ISP non dispone in totale di 6000kbit di banda... quindi è ovvio che quando tu apri una pagina web o scarichi via http o ftp non vai ad incidere su 6000kbit ma su molti di più.... (anche questo non l'ho detto io ne tanto meno il mio ragionamento)

ps3 non mi sembra che tu sia nelle condizioni di assicurare...
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008 - 04:39:37 pm da Dade79 » Registrato

el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #5 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 04:30:33 pm »

Forse mi sono spiegato male...
Emule non scarica un bel nulla, con un po' di fortuna ieri ha scaricato qualcosa andando a 4k !
Ad ogni mod per quanto riguarda Emule IDSN era 10 volte al meno piu' veloce ed affidabile..Alla faccia della banda larga...
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 01 Febbraio 2008 - 04:43:21 pm »

Forse mi sono spiegato male...
Emule non scarica un bel nulla, con un po' di fortuna ieri ha scaricato qualcosa andando a 4k !
Ad ogni mod per quanto riguarda Emule IDSN era 10 volte al meno piu' veloce ed affidabile..Alla faccia della banda larga...

si el_condor ho capito bene il tuo problema.
infatti io rispondevo più che altro alle affermazioni di simo.cross

come ho detto più volte i paragoni ISDN - Nettare soffrono di una diversità di base, e pertanto difficili da analizzare.

la massima velocità che potevi raggiungere con una isdn a 128kbit era di 16kbyte e quindi non 10 volte di più di 4kbyte.

fermi! non sto dicendo che 4kbyte devono essere considerati accettabili, sto dicendo che emule non è tutto! che emule non deve essere il motivo per cui una persona desidera la banda larga.

è ovvio che attualmente ci sono grossi problemi nell'accoppiata emule nettare, ma ragazzi l'argomento è più semplice di quanto sembri.
qualunque ISP se desse spago libero ai programmi P2P andrebbe in forte crisi. ma allo stesso tempo non può vietarne l'uso (così sembra), in quando l'uso di questi software non è illegale di per se, ma è illegale se si scarica materiale protetto da diritti d'autore senza pagarli!

ora, nettare dovrà senz'altro rispondere a questo funzionamento abbondantemente sotto la sufficienza, ma i clienti dovrebbero capire che emule non è tutto.

el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #7 inserito:: 02 Febbraio 2008 - 12:39:34 pm »

Emule ha scaricato a 4k solo per poco, poi non ha scaricato un bel nulla...

Che Emule non sia fondamentale per la banda larga e' anche la mia opinione (e difatti non l'ho quasi mai utilizzato...).

E' vero pero' che ci sono persone che con nettare usano Emule e scaricano a tutto spiano...(Almeno una c'e' e, naturalmente, non posso dire chi e', mi limiterò a dire che non e' a Crespina o Cenaia..).
Due pesi e due misure non vanno bene...
Per quanto riguardal'apertura delle porte bastaleggere ilForum per vedere quanta confuzione abbia creato nettare...
Nuovo utente
*

« Risposta #8 inserito:: 02 Febbraio 2008 - 02:30:15 pm »

non ho risposto prima perchè per un intero giorno sono rimasto senza linea!!
Inanzitutto mi scuso se ho sbagliato termini ma ero di fretta nel rispondere e non fatto molto caso a quello che scrivevo..cmq nel tuo intervento, P@cM@n, hai scritto scaricare a 30Kb e se vuoi essere preciso se scrivi la 'b' minuscola intendi bit e non byte e commetti l'errore che ho fatto io a scrivere 30 Kbit/s, e comunque e se parli con Nettare loro parlano in termini di bit infatti noi abbiamo una banda di 6 Mega bit e non byte..
E comunque se per questo paese non è concepito un uso nel modo in cui faccio io e milioni da altre persone, bè è il paese e le infrastrutture che si devono adeguare e non noi perchè se no rimaniamo sempre al solito punto e saremo sempre ultimi in Europa e nel mondo per le telecomunicazioni..
E comunque secondo le le ultime leggi vigenti se eMule vine utilizzato per un uso personale e non a scopo di lucro è lecito lo scambio!!
Comunque su questo post el_condor vuole sapere le nostre esperienze di eMule quindi è giusto chetutti scrivano le loro senza essere giudicati..
Admin
Forum's Hero

« Risposta #9 inserito:: 02 Febbraio 2008 - 09:21:48 pm »

vabè mi pare che la discussione sia divenuta sterile.
mi dispiace simo.cross che continui a girare intorno a quello che ho cercato di esprimere....

PS
io sono noto per esser preciso... e infatti lo sono, tanto è vero che ho quasi sempre specificato l'unità di misura salvo quando lo avevo fatto nel rigo precedente oppure addirittura nello stesso periodo grammaticale, non ripetendo quindi quello che era palesemente sottinteso.

confermo che non leggi i miei post nel forum... perchè altrimenti non mi avresti detto che i 6 mega del contratto sono bit e non byte.. in quanto l'ho scritto giorni prima dando spiegazioni allo speedtest.... dove tra l'altro ho spiegato la differenza fra bit e byte, cosa questa che toglie ogni dubbio da una mia errata valutazione o interpretazione...

PS2
spero che non sia necessaria un altra risposta.
Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: