Te dici saccheggiare io dico condividere, perchè il peer to peer è una condivisione di dati, e cmq se nettare con 30 Kbit/s di banda occupata solo da me ad esempio ha una perdita di potenza tale da essere percepita dal mio vicino bè allora non è proprio un adsl buona, dato che ogni utente che ha stipulato un contratto ha come punta massima 600 Kbit/s disponibili..perchè secndo il tuo ragionamento quini quando io scarico da un sito a 300 Kbit/s praticamente 3/4 del mio paese non naviga perchè gli occupo metà banda!!! cioè una cosa assurda!!
Qualunque utente di telefonia fissa che ha un adsl a 2,5 scarica tranquillamente da eMule o da altri programmi peer to peer a 100Kbit/s, e ti assicuro che nn danneggia il suo vicino!!!
mi dispiace simo.cross che tu voglia entrare nei dettagli, avrei preferito che si rimanesse ad un livello più filosofico della cosa.
in ogni caso:
NON HAI MAI USATO il termine saccheggiare, e se hai letto i miei post sai che la condivisione è parte integrante della mia vita.
adesso, meglio che tu eviti di prendermi in giro, perchè tutti sappiamo benissimo che uso viene fatto di emule... si condivisione, ma condivisione di contenuti protetti da diritti d'autore. ma ti prego non entriamo nel dettaglio, anche per altrimenti la discussione dovrebbe essere moderata.
NON HO MAI DETTO che 30kbyte e non bit (da cui deduco che non leggi i miei post e che quindi non puoi pensare di conoscermi ne tanto meno di sapere cosa penso ne tanto meno mettermi in bocca parole che non ho detto) di banda utilizzata da te determinino una perdita di potenza.. come dici te... (io avrei detto restringimento di banda)
HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE sono già troppi per un pc che se ne sta acceso 24 ore su 24 senza nessuno di fronte al monitor che lo sta usando!!
SECONDO IL MIO RAGIONAMENTO 100 pc accesi che occupano CONTINUAMENTE (24 ore su 24) X kbyte di banda danneggiano il cliente! che siano 30 o 100 non fa alcuna differenza!
questo uso di internet è moralmente incongruente con un paese come il nostro! dove vi ricordo, e sembra sia necessario farlo, non abbiamo accesso a banda larga ai servizi fruibili on line!!
questo denota una diversità di possibilità rispetto ad un cittadino che vive in una zona coperta da ADSL! e per questo che si deve lottare! e non per aver emule!!!!!!!!!!!!!!!
ps i kbit potenziali del tuo contratto sono 6000 e non 600
ps2 il tuo ISP non dispone in totale di 6000kbit di banda... quindi è ovvio che quando tu apri una pagina web o scarichi via http o ftp non vai ad incidere su 6000kbit ma su molti di più.... (anche questo non l'ho detto io ne tanto meno il mio ragionamento)
ps3 non mi sembra che tu sia nelle condizioni di assicurare...