Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETL'Informatica ed altro ancora ...Tech Corner (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)server posta elettronica POP SMTP nettare
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: server posta elettronica POP SMTP nettare  (Letto 1492 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 30 Gennaio 2008 - 07:47:02 pm »

viste le numerose richieste, vi posto i parametri necessari per la configurazione del vostro client di posta elettronica.  Grin

posta in arrivo, il POP3, webmail.nettare.net
posta in uscita, l'SMTP, mail.connettare.net

salut!
 Wink

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008 - 07:48:58 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #1 inserito:: 30 Gennaio 2008 - 08:49:37 pm »

ALCUNE OSSERVAZIONI

Lo spazio mail è molto limitato (non è ne Gmail ne yahoo!) sono pochi Mb quindi usateli con parsimonia!

L'uso che ne fa Nettare è più che limitato, praticamente nullo (quando deve comunicare qualcosa lo fa sulla mail che avete dichiarato al momento della sottoscrizione del contratto e non su quella da loro assegnata - Ma!-)

La password e l'username non si possono cambiare! (così mi è stato detto quando ciò provato e li ho contattati)

QUESTA OVVIAMENTE E' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE NON è NE UNA CRITICA NE UNA PROTESTA è SOLO UNA COSTATAZIONE

db
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #2 inserito:: 30 Gennaio 2008 - 09:05:42 pm »

ALCUNE OSSERVAZIONI

Lo spazio mail è molto limitato (non è ne Gmail ne yahoo!) sono pochi Mb quindi usateli con parsimonia!
una ragione in più per usare gmail Smiley (qualcuno vuole un invito? consigliato vivamente!!!)

L'uso che ne fa Nettare è più che limitato, praticamente nullo (quando deve comunicare qualcosa lo fa sulla mail che avete dichiarato al momento della sottoscrizione del contratto e non su quella da loro assegnata - Ma!-)
a me farebbe piacere (ricordo che non sono cliente) (se mandassero li le loro comunicazioni mi toccherebbe controllare anche quella casella solo per questo motivo... col rischio di farlo sporadicamente)
già troppa posta in troppe caselle da gestire... fortuna che Gmail ti permette non solo di scaricare dentro di se altre 5 caselle Smiley,ma anche di usarle inviando la posta con altri indirizzi dalla webmail di gmail.
e se preferite usare un client, con una sola casella configurata, scaricherete anche le altre 5! Smiley
un ottimo modo per fare il punto della situazione e iniziare a usare una sola casella.. una sorta di portabilità del... ..LA CASELLA ihih Smiley

La password e l'username non si possono cambiare! (così mi è stato detto quando ciò provato e li ho contattati)

e questa??? assurdo!

QUESTA OVVIAMENTE E' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE NON è NE UNA CRITICA NE UNA PROTESTA è SOLO UNA COSTATAZIONE

db

...la mia  Grin
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008 - 09:14:27 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: