Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: PC in rete con nettare  (Letto 862 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jack
Nuovo utente
*

« inserito:: 03 Marzo 2007 - 05:15:19 pm »

Salve ! volevo qualche consiglio su come usufruire del mio collegamento con nettare su più computer ... ho uno switch nel quale arriva il cavo che parte dall'antenna e al quale posso collegare più computer, basta ? router ?

Ho provato a collegarmi con un secondo pc ma appena abilito la rete locale (LAN) ricevo un messaggio di errore del tipo : "stesso nome sulla rete" .
Come posso configurare la cosa ?

Grazie mille in anticipo !

Jack
Utente
**

« Risposta #1 inserito:: 05 Marzo 2007 - 02:07:09 pm »

non ti basta uno switch cosi riesci solo a connettere un PC alla volta ti ci vuole un router tipo :

LinkSys BEFSX41

CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 05 Marzo 2007 - 05:55:25 pm »

Jack, uno switch è sufficiente, non è necessario un altro router visto che la CPE nettare (l'antennina) fa già da router e da server DHCP (ovvero ti fornisce gli indirizzi di rete a tutti i PC che trova in lan).

Verifica invece che le impostazioni di rete di windows sui due calcolatori siano settate su "ottieni automaticamente un indirizzo IP" (connessioni, rete locale, impostazioni tcpip/ip) e che non si chiamino allo stesso modo (tasto destro su risorse del computer, proprietà, nome computer).

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
mbi
Utente
**

« Risposta #3 inserito:: 06 Marzo 2007 - 10:40:58 am »

chiedo perdono non sapevo che l'antennina facesse da dhcp a piu' PC pensavo fornisse un IP DHCP solo ad un PC.

Quindi basta collegare l'antenna ad uno switch e poi abilitare il DHCP sui PC ? Ma visto che le porte sono "blindate" fa anche da firewall in entrata ?

Utente Affezionato

« Risposta #4 inserito:: 06 Marzo 2007 - 08:28:11 pm »

sistemato: inseriti IP, DNS, Subnet etc. possiamo collegarci contemporaneamente in  due...

CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #5 inserito:: 06 Marzo 2007 - 08:35:03 pm »

Ottimo!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #6 inserito:: 08 Marzo 2007 - 06:13:15 pm »

la navigazione è possibile con due computer collegati contemporaneamente e non si notano grandi differenze...
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #7 inserito:: 08 Marzo 2007 - 08:18:47 pm »

ci manca che nettare vi preclude la possibilità di usare più computer e poi da veramente il massimo di se.

il dhcp server ha la funzione  di assegnare un ip ad una qualsiasi macchina collegata al router stesso, l'ip assegnato viene preso da un range di ip definiti di default oppure dall'utente stesso, in oltre vi è un tempo chiamato lease time che altro non è la validità dell' ip  stesso. se il lease time è impostato su 6ore vuol dire che quel ip assegnato ad una macchina es. 192.168.1.5 sarà valido per 6 ore quindi spengnendo e riaccendendo il pc nel arco di tempodelle 6 ore l'ip sarà sempre lo stesso. superando tale perido, il dhcp server potrebbe alla futura riaccensione del pc assegnare un ip diverso.
il tutto per funzionare a bisogno dell'impostazione "ottieni ip automaticamente" inserita direttamente sul pc se si inserisce un ip e relativa subnet mask etc. nel proprio pc automaticamente viene tagliato fuori il dhcp server.

caro el_condor adesso hai capito che non stai usando il dhcp server!!!
ah... dimenticavo grazie per il rettile dell'altro post

Utente Affezionato

« Risposta #8 inserito:: 08 Marzo 2007 - 08:49:35 pm »

caro Fabio ho dovuto assegnare IP, subnet, gateway perché altrimenti la connessione non funzionava...
Ciao

Utente
**

« Risposta #9 inserito:: 09 Marzo 2007 - 12:25:44 pm »

come se il dhcp non fosse attivo dunque ...
Stampa
Vai a: