Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2 3
Stampa
Autore Discussione: P2P ? non funziona !  (Letto 1548 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jack
Nuovo utente
*

« inserito:: 03 Marzo 2007 - 01:35:01 pm »

Salve ! sono nuovo sul forum e mi è stato installato nettare da poco e dal punto di vista della navigazione va benissimo. Anche scaricare da un qualsiasi sito (tipo Nero demo..) va molto bene (anche fino a 300 kbyte/s ) .
Il problema è che con qualsiasi programma per il P2P (emule, bit torrent ...) non si riesce a scaricare nulla (andrebbe a 1 o 2 kbyte/s !).. come mai ? Soluzioni ?

Grazie e a presto !

Jack
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #1 inserito:: 03 Marzo 2007 - 01:45:26 pm »

Sto cercando di capire come è configurata la base station di crespina..
Mi sembra di capire che sia connessa direttamente a Ospedaletto, visto l'IP con il quale uscite su internet.

Da quel che vedo sia tu che el_condor avete lo stesso IP... Sei un "parente" di el_condor o non c'entri niente con lui ?

Non te lo chiedo per curiosità ma per capire la configurazione che hanno adottato eh!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
jack
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 03 Marzo 2007 - 02:33:03 pm »

Salve,

si sono suo figlio . Siccome la questione p2p interessa soprattutto me, me ne interesso personalmente...

Quindi resto in attesa di novità ...?

Ciao !

Jack
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #3 inserito:: 03 Marzo 2007 - 03:00:45 pm »

Da quel che vedo sia tu che el_condor avete lo stesso IP... Sei un "parente" di el_condor o non c'entri niente con lui ?

Non te lo chiedo per curiosità ma per capire la configurazione che hanno adottato eh!

Salve,

si sono suo figlio . Siccome la questione p2p interessa soprattutto me, me ne interesso personalmente...

meno male!
stesso ip!  Grin
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #4 inserito:: 04 Marzo 2007 - 02:36:25 am »

Non svelare i nostri piani segreti di conquista del mondo pac ;-D
Pierpaolo 'PieR' Pernici
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 04 Marzo 2007 - 08:36:15 pm »

Il P2P funziona ma con alcune limitazioni

eMule Programma di P2P(ne esistono un'infinità) che viaggia sulle reti eDonkey(esistono varie reti, ma la più diffusa e affolato è sicuramente quelle di eMule)funziona ma non al massimo.

eMule si basa su vari principi e presupposti tra questi c'è sicuramente il tipo di connessione adottata e la disponibilità dell'utente (dare e avere)che si traduce in crediti assegnati.

Quando si richiede un file da emule si viene messi in coda (questo perchè ovviamente le richieste sono molto maggiori delle offerte)però la posizzione in coda viene assegnata in base ai principi sopra elencati.

Riassumendo per scaricare velocemente bisognerà scalare velocemente le code e per fare ciò bisognerà avere:

ID Alto (questo dipende dal tipo di configurazione di Firewall, porte TCP UDP "aperte o chiuse")
Nel nostro caso ID sarà sempre basso perchè le porte TCP e UDP sul router nettare montato sul tetto sono tutte (tranne quelle per la normale navigazione) CHIUSE!!!!!!!!!!

Conseguenza

eMule al momento della connessione ci assegnerà un "ID Basso" che ci metterà sempre in fondo alle code per scaricare i files(allungando le attese), non ci permetterà di scaricare da altri utenti con "ID Basso" (diminuendo le fonti) e ci limiterà la velocità di download non facendoci sfruttare le potenzialità della nostra connessione.

Per Sdramatizzare

Ora però non abbattiamoci troppo perchè anche se non riusciamo a sfruttare tutte le potenzialità di eMule  si riesce cmq a scaricare grosse moli di files ad una velocità accettabile 20 e anche 30 Kb/s tutto sommato non da buttare e con un pò di pasienza si scarica utto quello che si vuole (OVVIAMENTE TUTTI FILES NON PROTETTI DA DIRITTI DI AUTORE SE NO è UN REATO)

P.S. Roll Eyes
io scarico solo files liberi e non protetti da diritti d'autore(quelli li compro come dovrebbero fare tuttie come prevede la legge) Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
DooZer
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 04 Marzo 2007 - 10:36:02 pm »

Ora però non abbattiamoci troppo perchè anche se non riusciamo a sfruttare tutte le potenzialità di eMule  si riesce cmq a scaricare grosse moli di files ad una velocità accettabile 20 e anche 30 Kb/s tutto sommato non da buttare e con un pò di pasienza si scarica utto quello che si vuole (OVVIAMENTE TUTTI FILES NON PROTETTI DA DIRITTI DI AUTORE SE NO è UN REATO)

Si, è vero: ma è un pò come avere una Ferrari con il serbatoio del Ciao!!!
 Smiley

Nettare, durante le riunioni aveva promesso una marea di banda (20Mbit, mi sembra): potrebbe quindi aprire un pò le porte e basarsi più su un uso massiccio del QoS invece che chiudere le porte.

PS: Un consiglio spensierato : provate ad usare questo programma... http://aresgalaxy.sourceforge.net/
Ai tembi di Libero che azzerava la connessione appena aprivi un programma di P2P con questo scaricavo a piena banda!!!  Wink
Utente Affezionato

« Risposta #7 inserito:: 05 Marzo 2007 - 08:48:07 am »

Il P2P funziona ma con alcune limitazioni

Conseguenza
 Per Sdramatizzare

P.S. Roll Eyes
io scarico solo files liberi e non protetti da diritti d'autore(quelli li compro come dovrebbero fare tuttie come prevede la legge) Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Emule da me non funziona affatto; se con ISDN si poteva scaricare fino a 15kb/s (doppio canale...) con Emule è assolutamente impossibile scaricare (massimo 0.5 kb/s !).
In compenso l'upload funzionaanche a 25 kb/s...
Conclusione: impossibile usare Emule.
Anche FTP e' spesso un diastro e l'upload non funziona..L'Intervento del tecnico Nettare per ora e' servito a poco...Chiaramente avendo detto che l'upload e il download sono simmetrici qua c'e' qualcosa che non va assolutamente..
Per quanto riguarda il download fino ad ora è fantastico (spesso oltre 300kb/s)..

CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #8 inserito:: 05 Marzo 2007 - 01:11:02 pm »

Comunque...
il problema non è il traffic shaping o il QoS, ma le porte in ingresso e il NAT fatto dall'antenna.

Crespina è connessa ad un altro provider, a differenza di Cenaia che è connessa su Interoute, ed il comportamento è lo stesso. Non penso nettare abbia la "capacità" tecnico/economica di imbastire un sistema di QoS/Traffic Shaping del genere

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
mbi
Utente
**

« Risposta #9 inserito:: 05 Marzo 2007 - 01:31:01 pm »

ho visto che sono delle antenne della RepeatIt con Router/NAT incluso e hanno una interfaccia di gestione via browser , l'address di default e' :

http://192.168.50.1/

vi apre la pagina di configurazione a quell'indirizzo ?

Io non credo di aver visto da nessuna parte nel contratto scritto che Nettare ha il diritto di limitare le porte TCP/IP che posso utilizzare e non vorrei entrare in ambito legale perche' non ho conoscenze adeguate ma non mi sembra un comportamento corretto.

« Ultima modifica: 05 Marzo 2007 - 02:11:51 pm da mbi » Registrato
Pagine: [1] 2 3
Stampa
Vai a: