Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETGeneraleTutti al BAR (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Telefonia Cellulare a Cenaia
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Telefonia Cellulare a Cenaia  (Letto 896 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« inserito:: 01 Gennaio 2008 - 01:35:54 pm »

Come in molti sanno a Cenaia vicino al cimitero è posizionato un ripettore di telefonia cellulare.
Questo ripetitore è un'antenna TIM che forniscie un servizio dati di ultima generazione (HSDPA e HSUPA)
in questi ultimi giorni è stato sottoposto a forti lavori di manutenzione e quanto pare di ampliamento
visto l'aggiunta di altri padiglioni al di sotto di quelli preesistenti.
Questi lavori dovrebbero aver "finalmente" portato la copertura cellulare di un altro gestore
e cioè WIND.
Questa considerazione la faccio perchè sono un cliente Wind e da ieri la copertura che a casa mia era pressocchè assente adesso è eccellente e non credo che l'ampliamento del ripetitore sopra citato possa essere solo una coincidenza.
Cmq sia resta il fatto che adesso Cenaia è coperta come si deve oltre che da Tim anche da Wind. Grin

db
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2008 - 02:05:30 pm da P@cM@n » Registrato

P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 02 Gennaio 2008 - 09:26:17 pm »

bene  Wink

adesso manca solo vodafone Smiley
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 02 Gennaio 2008 - 10:13:52 pm »

e... indovinate cosa ho ioooo ? Cheesy
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
marsupiale
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 14 Gennaio 2008 - 11:26:19 pm »

Come in molti sanno a Cenaia vicino al cimitero è posizionato un ripettore di telefonia cellulare.
Questo ripetitore è un'antenna TIM che forniscie un servizio dati di ultima generazione (HSDPA e HSUPA)
in questi ultimi giorni è stato sottoposto a forti lavori di manutenzione e quanto pare di ampliamento
visto l'aggiunta di altri padiglioni al di sotto di quelli preesistenti.
Questi lavori dovrebbero aver "finalmente" portato la copertura cellulare di un altro gestore
e cioè WIND.
Questa considerazione la faccio perchè sono un cliente Wind e da ieri la copertura che a casa mia era pressocchè assente adesso è eccellente e non credo che l'ampliamento del ripetitore sopra citato possa essere solo una coincidenza.
Cmq sia resta il fatto che adesso Cenaia è coperta come si deve oltre che da Tim anche da Wind. Grin

db

vorrei passare da tim umts, che in questi giorni da qualche problema, a wind hsdpa con un samsung u700, visto che offrono promozioni a tempo convenienti.
Il mio problema era proprio sapere se c'era copertura. Quello che mi chiedo è che provando la copertura umts la ricevo da nord con segnale debole. Non posso provare la hsdpa. ma credevo che essendo bassa la umts fosse improbabile la hsdpa. Io abito a 500 mt dal cimitero, che però mi rimane a sud, parte della casa dove non ho copertura nemmeno umts. qualcuno sa dirmi una possibile ragione ?
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #4 inserito:: 14 Gennaio 2008 - 11:35:35 pm »

Io - grazie a nettare - sto usando HSPDA vicino al cimitero (CON TIM) e funziona bene.

pp
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
marsupiale
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 14 Gennaio 2008 - 11:39:41 pm »

Io - grazie a nettare - sto usando HSPDA vicino al cimitero (CON TIM) e funziona bene.

pp

Non volevo dire che tim andasse male...
solo che a 25 al mese, contro 9 della wind, che con il rimborso della ricarica si dimezza e diventa 4.5, mi sembra solo piu vantaggioso... Cosiderato che siamo in pochi in cenaia che useranno hsdpa, pensavo di passare a lle offerte wind.
Cosa intendi grazie a nettare ?  che ha smosso tim a passare a hsdpa?
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 24 Gennaio 2008 - 06:21:49 pm »

una notizia in anteprima?

circa 2 ore fa ho visto un bel pò di gente che lavorava al ripetitore presso il cimitero... e così circa mezz'ora fa hanno attivato il ripetitore vodafone in cenaia Smiley

adesso si che si ragiona...

TIM, WIND, VODAFONE!

il problema è che sia wind che vodafone ho paura che non siano UMTS Sad

speriamo che vodafone abbia in programma di coprire la zona con segnale hsdpa... sono sicuro che avrebbero molte attivazioni delle offerte dati.
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #7 inserito:: 24 Gennaio 2008 - 06:41:10 pm »

Confermo!

Anche io li ho visti stamani mattina. Diverse auto con il marchio Vodafone.

Come fai a dire che Wind e Vodafone non saranno abilitate all'UMTS?

C'è qualcuno che ha provato a Cenaia a collegarsi tramite Wind con tecnologia UMTS?

db
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 24 Gennaio 2008 - 07:53:22 pm »

ho fatto una ricerca rete col telefonino da via aldo moro, zona da cui è notoriamente difficile parlare e quindi non dovrei aver beccato ripetitori lontani, e tim e h3g risultavano 3G mentre wind e vodafone risultavano 2g....

marsupiale
Nuovo utente
*

« Risposta #9 inserito:: 25 Gennaio 2008 - 09:46:49 am »

Confermo!

Anche io li ho visti stamani mattina. Diverse auto con il marchio Vodafone.

Come fai a dire che Wind e Vodafone non saranno abilitate all'UMTS?

C'è qualcuno che ha provato a Cenaia a collegarsi tramite Wind con tecnologia UMTS?

db

io proverò stasera massimo domani... poi ti saprò dire.... ma credo che io da via zavagno wind 3g lo prendo ... non so ancora come andra internet... vi terrò informati... ma la TRE ha la rete 3g in cenaia?=  Shocked
Stampa
Vai a: