Come in molti sanno a Cenaia vicino al cimitero è posizionato un ripettore di telefonia cellulare.
Questo ripetitore è un'antenna TIM che forniscie un servizio dati di ultima generazione (HSDPA e HSUPA)
in questi ultimi giorni è stato sottoposto a forti lavori di manutenzione e quanto pare di ampliamento
visto l'aggiunta di altri padiglioni al di sotto di quelli preesistenti.
Questi lavori dovrebbero aver "finalmente" portato la copertura cellulare di un altro gestore
e cioè
WIND.
Questa considerazione la faccio perchè sono un cliente Wind e da ieri la copertura che a casa mia era pressocchè assente adesso è eccellente e non credo che l'ampliamento del ripetitore sopra citato possa essere solo una coincidenza.
Cmq sia resta il fatto che adesso Cenaia è coperta come si deve oltre che da Tim anche da Wind.

db
vorrei passare da tim umts, che in questi giorni da qualche problema, a wind hsdpa con un samsung u700, visto che offrono promozioni a tempo convenienti.
Il mio problema era proprio sapere se c'era copertura. Quello che mi chiedo è che provando la copertura umts la ricevo da nord con segnale debole. Non posso provare la hsdpa. ma credevo che essendo bassa la umts fosse improbabile la hsdpa. Io abito a 500 mt dal cimitero, che però mi rimane a sud, parte della casa dove non ho copertura nemmeno umts. qualcuno sa dirmi una possibile ragione ?