il tuo topic Cristian è assolutamente gradito e utile a tutti.
Condividere le singole esperienze di ciascuno di noi, trovo che sia l'espressione massima del forum!
in oltre, così facendo, ogni cosa prende un aspetto più chiaro ma soprattutto concreto! al contrario spesso le discussioni divengono aleatorie e si perdono su se stesse.
in merito alle informazioni che Nettare ti ha pregato di non divulgare, credo che ci sia da fare una divisione:
una cosa sono risposte a domande d'interesse comune, una cosa sono nomi di persone.
premesso questo, credo che non ci sia assolutamente niente di male nell'aver menzionato il nome di quel signore, ma in ogni caso quest'ultimo potrebbe lecitamente chiederti di non divulgarlo, e tu con altrettanta gentilezza rispetteresti la sua richiesta. (sarebbe interessante capire perchè... ma questo è un altro discorso)
un'altra cosa sono i "dati" (così li ha chiamati nettare) di cui sei entrato in POSSESSO!

valgono qualcosa?? potremmo fare un asta...
scherzi a parte, e senza perderci nel fatto che queste informazioni non le hai trafugate ma ti sono state date volontariamente, mi spiegate perchè non posso dire a chi mi pare che Nettare mi ha detto che domani mattina verrà a sistemarmi la connessione, e che è stato l'hardware ad aver creato alcune difficoltà?!
una volta che c'è modo di dimostrare che non ho colpa non lo dico?
oppure, ancora peggio, lo dico solo a qualcuno?
primo: non è carino avere segreti nei confronti dei propri clienti, specialmente se selezionati!(e ancor più se non sono così rilevanti o addirittura dei quali non sono responsabile direttamente)
secondo: non è astuto pensare di poterli mantenere tali!
quindi già semplicemente per il secondo motivo io non vorrei avere dei segreti! addirittura mi sentirei più tranquillo a rendere note anche cose più compromettenti! semplicemente per il rischio che sia qualcun altro a farlo!
se non altro in questo modo salvo sempre la faccia... e mi pare che ce ne sia bisogno.
insomma io m'impegno ad esser oggettivo e a valutare con obiettività tutte le notizie che Nettare ci comunicherà ufficialmente; e ovviamente pensando positivo e al futuro! il passato serve solo a non ripetere gli stessi sbagli , per il resto ciò che conta è domani e non ieri!