Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: WiMAX la petizione!  (Letto 347 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 30 Novembre 2007 - 05:04:57 pm »

http://www.beppegrillo.it/petizioni/wimax.php

FIRMATA!  Grin

e voi?

« Ultima modifica: 30 Novembre 2007 - 05:15:36 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Vash
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 02 Dicembre 2007 - 02:21:53 am »

Anchio ho firmato la petizione, ma subito dopo un mio amico, di cui mi fido molto e che ha sempre una visione ad ampio raggio, mi ha scritto quello che vi copio sotto, a risposta di una mail in cui promuovevo la cosa.

"se escludi compagnie con capitali notevoli (lo so che il wi max costa meno come implementazione ma ugualmente non son spiccioli) rischi una incredibile frammentazione dell’offerta con rischio di decine di micro monopoli locali, il problema della legge infatti non è che grosse compagnie possano accaparrarsi le frequenze ma che le concessioni sono di 10 anni, quello si che porta ad un monopolio, se una compagnia piccola per 10 anni controlla le emissioni (perché le concessioni sono su aree di provincia o regione ) per quella durata tu paghi quello che impongono….meglio allora se hanno almeno i soldi per fare infrastrutture decenti no?

O fai come in america dove si è cercato di impostare un wi max municipale (le città si dotavano in proprio delle infrastrutture), esperimento che per ora sta fallendo perché costoso….o difficilmente troverai una buona soluzione."

Chiaramente sono opinioni personali, ma volevo che ci pensaste, e che, se potete, mi deste degli argomenti per controbattere, sempre che siano motivati e non dettati da cieco o miope odio verso le grandi aziende di telefonia.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: